Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: rialzi manubri e staffa gps, come si fa?  (Letto 1878 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
rialzi manubri e staffa gps, come si fa?
« il: 22/04/2011, 22:13:44 »
ciao, ho preso i rialzi per i manubri, ok, li trovo utilissimi e ne sono soddisfatto, ma mi tocca rinunciare al gps (garmin zumo 550) perchè adesso i fori non sono più compatibili con la staffa yamaha! come faccio a montare il gps adesso? qualcuno ha provato sul cannotto dello sterzo? o sulle viti serbatoio (che credo però vada a intaccare l'angolo di sterzata, o sbaglio?)
fatemi sapè :D che a giugno ho un bel 15 giorni di full immersion e non vorrei perdermi per strada :D anche perchè... non parlo portoghese ;)

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 22/04/2011, 22:25:38 »
Mmm...Io ho il tuo stesso modello e l'ho montato sul semimanubrio sx, in posizione rialzata, usando il cavallotto fornito in dotazione (è bastato allargare di un paio di mm lo spazio fra il serbatoio dell'olio frizione e la manopola). Rimane un po' in vista (esteticamente non è il massimo, lo ammetto :oops: ) ma è di immediata percezione, non costringe a distogliere troppo lo sguardo dalla strada ne' ad abbassare troppo la testa e soprattutto è ben visibile anche dalla 'zavorrina' (io spesso e volentieri me lo dimentico, così è lei ad avvisarmi di svolte, autovelox e quant'altro).
Lamps

Offline Moio

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.870
  • Località: CH Lugano
  • Sesso: Maschio
    • Safari Africani
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 23/04/2011, 08:12:51 »
Ciao shark ,

una buona soluzione, pulita e discreta, è anche quella di sostituire una vite che affranca il semi-manubrio con una vite più lunga e apposito pomello, poi riutilizzi la staffa originale ZUMO.



L’accessorio lo puoi trovare da LOUIS

www.louis.de  --> Camping & Reisen –> Navigation

e nel menu a tendina (Produktgruppe) –> Zubehör Navigationsgeräte

Un saluto da Gabriele e MariaPia con l'augurio di un buon viaggio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 23/04/2011, 11:35:17 »
Altro sistema, quello utilizzato da me, è usare il filetto a fianco del serbatoio della frizione (chiuso da un tappino di plastica nero) che dovrebbe serrvire per gli specchietti montati sui semimanubri.
Comprare da Ram_Mount un attacco fatto da un'asola con sfera decentrata e utilizzare gli attacchi presenti nella confezione del Tom Tom.

Funziona benissimo.

Lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 23/04/2011, 21:27:44 »
Per il GPS ho usato questo sistema che vedi nelle foto con pezzi artigianali fatti da un amico avvitati al posto delle viti del serbatoio. La staffa nera che parte dalla piastrina metallica è del tomtom rider one, cosi come la piastrina (adattata) di attacco alla dock station che è invece del tomtom rider due.
 
https://picasaweb.google.com/111898712443606125306/AttacchiGPS?feat=directlink

I raiser li ho comprati  come molti di noi alla RBT e montati con amico provvisto di chiave dinamometrica.
Puoi trovare tutto nel topic esistente
 
http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,5588
Lamps