La moto e la tecnica > Impianto elettrico e luci
GUASTO IMPIANTO ELETTRICO
:
Ciao, quello che ho letto qui sembra tanto da vicino il problema trattato nel topic sulla "raccomandata yamaha" al quale rimanderei.... proprio un problema sull'impianto elettrico e sul connettore di terra... ciao a tt
frenk as 08
Tira:
Un saluto a tutti
Vorrei ringraziare chi ha partecipato a questo topic e in generale a FJR Italia in quanto grazie alle informazioni di questo topic giovedì scorso dopo 840 km in giornata e a 570 km di lontananza da casa, la motona (MY 06) ha deciso di prendersi una pausa con spie frecce e spia abbaglianti accese fisse e motore che si è spento e motorino di avviamento che non ne voleva sapere di girare. Una rapida ricerca su google mi ha portato qui. La foto del connettore incriminato mi ha illuminato la via : tiro su il sebatoio, verifico il connettore fuso , smonto la carena sinistra per spingere il cablaggio in una posizione più comoda per lavorare meglio sul connettore, taglio i cavi all'altezza del connettore e li "spello" con delle forbicine da unghie, nel frattempo un compagno di viaggio era andato in ferramenta a prendere un morsetto isolato a cappuccio tipo questo
Collego i cavi tra di loro con il morsetto e la moto ha ripreso vita e mi ha permesso di continuare la vacanza e di coprire i restanti 2000km mancanti dei successivi 3 giorni. Ora con calma provvederò a saldarli e magari ad aggingere un bel cavo di massa supplementare che male non fa.
Ricapitolando se a qualcuno dovesse servire come è successo a me:
- Il connettore di massa si trova sotto il serbatoio, cablaggio che passa sopra la tesa del motore (verso il radiatore della moto), lato sinistro molto vicino alla trave del telaio e vicino al manicotto dell'impianto di raffreddamento che sta appunto sulla sinistra. Il connettore è una sorta di "appendice" del cablaggio principale con sei fili neri che escono e vanno in questo connettore:
-Eliminare il connettore fuso e collegare in qualche modo tra di loro i cavi massa.
-Rimontare tutto e dare tanto GASSSS!!!
Saluti
nikon:
se non sbaglio la mia MY 2008 ha fatto un richiamo del cavo massa batteria dal prec propietario
era questo il problema?
Tira:
--- Citazione da: nikon - 17/06/2015, 16:54:40 ---se non sbaglio la mia MY 2008 ha fatto un richiamo del cavo massa batteria dal prec propietario
era questo il problema?
--- Termina citazione ---
Si esatto, è proprio quello
LazyBear:
Comunque grazie del report Tira, sperando non ce ne sia mai bisogno ma puo' davvero tirati fuori dagli impicci. :)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa