La moto e la tecnica > Impianto elettrico e luci

GUASTO IMPIANTO ELETTRICO

<< < (8/10) > >>

Giulio:
Probabilmente dirò una cavolata ma, non potrebbe essersi allentato il cavo di massa, magari perchè non avvitato  bene o per qualche altro intervento di manutenzione da parte del concessionario, anche quando la moto era di proprietà del precedente proprietario ?

E di conseguenza questa cattiva trasmissione della corrente da parte del cavo di massa, non potrebbe aver generato la bruciatura ?

:
Premesso che oggi ho ricevuto la raccomandata già citata in altro post ed inerente ad un richiamo dico:
scusate il disturbo....ma il connettore di massa è quindi a raccolta di un certo numero di utenze elettriche la cui massa confluisce al connettore stesso. Sin qui mi pare tutto logico se ho capito bene. Poi dal connettore di partirà un filo di massa o lui medesimo è collegato al telaio o ad un filo di massa verso la batteria.
Attesa tutta sta premessa, cosa manca a questo connettore che lo fa riscaldare? Un filo capiente che lo porti a massa o cosa? Potrebbe quindi bastare un supplemento di cavo verso la massa?
Proviamo a capire insieme ......che ve ne pare?

Grazie a tutti :::---)))

Mapo:
Non sono ferrato in materia ma da quanto ho capito viene aggiunto un cavo, o sostituito l'intero cablaggio a seconda dei casi ...

Ricky:
Ciao Alberto sono molto contento che sei riuscito a mettere la moto a posto a vedersi molto presto.  :D  :wink:

:
Ho avuto notizie che la modifica al cablaggio consiste appunto in un filo aggiuntivo che porta la massa direttamente alla batteria. Ho consultato alcuni meccanici e dicono tutti così. Voi avete qualche News?....Ciao a tutti

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa