Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Pirelli Diablo Rosso 2.  (Letto 3169 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Pirelli Diablo Rosso 2.
« il: 28/04/2011, 08:53:14 »
Ieri sera ho cambiato le scarpette alla mia bimba,ho voluto provare le nuove Diablo rosso 2 della Pirelli,la prima impressione è che la moto si sia leggermente alzata e appena la tocchi va giù subito,adesso devo pulirle un poco dalla cera e poi testarle per benino,seguiranno aggiornamenti per chi fosse interessato.:wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 28/04/2011, 09:16:43 »
Perdonami se te lo dico ma non mi sembra un ottima scelta, a quanto ne so non sono proprio indicate per la nostra moto, la carcassa è troppo debole :-(
Se non erro Roby aveva montato qualcosa di analogo e dopo 1000km le ha cambiate perchè la moto era inguidabile :-(
In ogni caso tienici informati!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 28/04/2011, 09:23:40 »
Lo so che è vero quello che dici Luca,comunque leggendo i test della pirelli dice che sono un gradino sopra le Angel,tieni presente che sono appena uscite e dubito che Roby abbia provato le rosso2 con posteriore bimescola per moto stradali,comunque se non vanno vuol dire che avrò buttato 200 euro. :(
Vi terrò informati.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 28/04/2011, 09:36:15 »
Ottimo, grazie!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 28/04/2011, 14:25:52 »
Infatti io avevo montato le Diablo Rosso Corsa e in estate si scioglievano letteralmente sull'asfalto lasciando la riga nera a terra anche a basse velocità.
Auguri Antonio  :)  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 29/04/2011, 20:00:41 »
Aggiornamento Diablo Rosso 2.
Oggi ho potuto verificare la tenuta delle nuove gomme,silenziose e lineari fino a 220kmh,in piega non si scompone anzi vuole ancora scendere,adesso sono da provare con asfalto bagnato,se si comportano la metà dell'asciutto sono uno spettacolo. :wink:

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.283
  • Age: 56
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 29/04/2011, 21:57:14 »
Azz.......:shock:  :shock: Hoooo Anto 220kmh fai il bravo :lol:  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 29/04/2011, 23:27:21 »
Citazione da: "jivaros"
Azz.......:shock:  :shock: Hoooo Anto 220kmh fai il bravo :lol:  :wink:


A..... parli proprio tu che a 200kmh vai a caccia di colombi.:lol::lol::lol:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 19/08/2011, 19:59:06 »
Scusami Verardo ma da aprile ad oggi sono passati parecchi e mesi ed avrai fatto un tot di km?
A quanto sei arrivato in km , condizioni di usura, stbilità ecc... ecc...????
Vorrei sentire le tue sensazioni...!!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 20/08/2011, 19:29:39 »
Citazione da: "palaroby"
Scusami Verardo ma da aprile ad oggi sono passati parecchi e mesi ed avrai fatto un tot di km?
A quanto sei arrivato in km , condizioni di usura, stbilità ecc... ecc...????
Vorrei sentire le tue sensazioni...!!!


Da aprile ad oggi ho percorso solo 6000 km e posso dire di essere molto soddisfatto,stabilità eccellente,usura anteriore come nuovo e posteriore 80% le ho messe a dura prova durante il motoraduno di Belpasso in sicilia con andata e ritorno asfalto bollente e salita sull'etna in notturnacurve da spettacolo.
Unica sensazione negativa che non ti rendi conto di quanto vai in piega perchè quanto più scende più aderisce.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 20/08/2011, 21:34:41 »
Complimenti verardo, hai fatto uno dei percorsi a me più cari e stupendi...
Chi non ha mai fatto l'Etna non sa cosa si perde.
Se a 6000 km sono veramente buoni e dietro hai ancora l'80% penso che saranno le mie prossime a settembre.
Aggiornami verso fine agosto o i primi  di Settembre e se saranno ancora buone magari a 8000 km penso di prenderle.
Erano già in cantiere l'acquisto...  m,a la scelta era tra:
Pirelli diablo rosso II
Dunlop Sportsmart ( ho già la versione RoadSmart)
Quelle sopra sono della stessa categoria Superspost ed hypersport
poi ero indeciso con le Continental Road attack 2 (ho già  provato le road attack)
Le Z8 e le Angel già escluse a priore.
Io le gomme le cambio ogni 10.000km anche se sono ancora buone, se poi resistono fino a 8000 facendo incollare la gomma sull'asfalto e dandomi il massimo della tenuta per saranno le n° 1.
Sò già a priore che molti di voi non saranno d'accordo.

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 22/08/2011, 18:43:09 »
Citazione da: "verardo2006"
Citazione da: "palaroby"
Scusami Verardo ma da aprile ad oggi sono passati parecchi e mesi ed avrai fatto un tot di km?
A quanto sei arrivato in km , condizioni di usura, stbilità ecc... ecc...????
Vorrei sentire le tue sensazioni...!!!


Da aprile ad oggi ho percorso solo 6000 km e posso dire di essere molto soddisfatto,stabilità eccellente,usura anteriore come nuovo e posteriore 80% le ho messe a dura prova durante il motoraduno di Belpasso in sicilia con andata e ritorno asfalto bollente e salita sull'etna in notturnacurve da spettacolo.
Unica sensazione negativa che non ti rendi conto di quanto vai in piega perchè quanto più scende più aderisce.


Ciao Verardo, veramente spettacolare la salita notturna (a dir la verità anche la diurna), ci siamo divertiti veramente!
Volevo solo dirti di non tenere tanto in considerazione l'asfalto dell'Etna, è moooolto "gripposo" e qualsiasi gomma sembra fantastica, anche le penose bridgestone che la FJR montava di serie ricordo sembravano incollate all'asfalto non appena imboccavi quella strada.
Se però mi dici che ti stai trovando benissimo ovunque allora tienici informati sulla durata, se arrivano a 10.000 Km senza deformazioni alla carcassa potrebbero essere una buona scelta, il mio dubbio infatti non è sul grip della gomma, con Pirelli mi son sempre trovato benissimo dalle gomme stradali alle racing, il dubbio è: sopportano il peso della ns motina con passeggero e borse piene?
Ciao
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 22/08/2011, 19:03:06 »
Citazione da: "LinoR1"
il dubbio è: sopportano il peso della ns motina con passeggero e borse piene?
Ciao


Stesso dubbio: la tenuta sarà ottima per forza di cose, e la durata sicuramente buona perchè non verranno mai stressate in pista o cose del genere, ma...come la mettiamo con passeggero e bagagli, magari in autostrada? Non rischiano di 'spiattellarsi' al centro?
Ok che ora è una gomma bi-mescola, almeno al posteriore, però secondo me per la ns 'motina' rimane ancora un prodotto troppo sportivo.
Lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 22/08/2011, 19:19:36 »
Se guardate la scheda tecnica della pirelli Diblo Rosso II dcicono:
- Aderenza GRIP  = 4 Eccellenti
- Resa Chilometrica  = 3  Ottime
- Grip su bagnato 3 = Ottime
Invece per  il modello Angel ST dicono:
- Aderenza GRIP = 2 Buone
- Resa Chilometrica = 5 Top
- Grip sul Bagnato  =  5 Top
Delle Angel St esiste la versione con specifica, ma delle Rosso II non lo so dovrei informarmi..!!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 23/08/2011, 14:20:20 »
Montate le diablo Rosso II sullo Sprint GT in Luglio , percorsi 6.000 km gomma eccellente quanto maneggevolezza, tenuta e regolarità del consumo, ora però vado a cambiarle in quanto non mi restano più di 500/600 km di vita residua......

Armando

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 23/08/2011, 14:54:11 »
Citazione da: "AML67"
Montate le diablo Rosso II sullo Sprint GT in Luglio , percorsi 6.000 km gomma eccellente quanto maneggevolezza, tenuta e regolarità del consumo, ora però vado a cambiarle in quanto non mi restano più di 500/600 km di vita residua......

Armando


Di' la verita' le cambi cosi' sei pronto per le sparate all'Emilia Tour :wink: vecchia sola a chi vuoi darla a bere :D
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 23/08/2011, 18:16:04 »
Citazione da: "AL58"
Citazione da: "AML67"
Montate le diablo Rosso II sullo Sprint GT in Luglio , percorsi 6.000 km gomma eccellente quanto maneggevolezza, tenuta e regolarità del consumo, ora però vado a cambiarle in quanto non mi restano più di 500/600 km di vita residua......

Armando


Di' la verita' le cambi cosi' sei pronto per le sparate all'Emilia Tour :wink: vecchia sola a chi vuoi darla a bere :D


Infatti già mi vedo Armando sulla griglia di partenza di Modena Nord: gomme nuove appena rodate, termocoperte, ragazza con l'ombrellino (Cinzia, ovvio), circuito di casa ben conosciuto, miglior tempo in prova, concentrato, abbassa la visiera e, appena spento il semaforo....Scatenate l'inferno:!:
:lol:
Lamps
(Lui che, se non ricordo male, appena preso il Kawa VN 1700 con fioriera retrostante scrisse:"...perchè voglio andare PIANO!)
 :mrgreen:

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 23/08/2011, 19:27:34 »
Citazione da: "lucabu"
Citazione da: "AL58"
Citazione da: "AML67"
Montate le diablo Rosso II sullo Sprint GT in Luglio , percorsi 6.000 km gomma eccellente quanto maneggevolezza, tenuta e regolarità del consumo, ora però vado a cambiarle in quanto non mi restano più di 500/600 km di vita residua......

Armando


Di' la verita' le cambi cosi' sei pronto per le sparate all'Emilia Tour :wink: vecchia sola a chi vuoi darla a bere :D


Infatti già mi vedo Armando sulla griglia di partenza di Modena Nord: gomme nuove appena rodate, termocoperte, ragazza con l'ombrellino (Cinzia, ovvio), circuito di casa ben conosciuto, miglior tempo in prova, concentrato, abbassa la visiera e, appena spento il semaforo....Scatenate l'inferno:!:
:lol:
Lamps
(Lui che, se non ricordo male, appena preso il Kawa VN 1700 con fioriera retrostante scrisse:"...perchè voglio andare PIANO!)
 :mrgreen:


:D:D:D:D:D Sante parole :D:D:D:D
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'