Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Pirelli Diablo idonee?  (Letto 2127 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Pirelli Diablo idonee?
« il: 28/04/2011, 13:17:58 »
Ciao ragazuoli,ieri ho ritirato la motona,bè che dire una favola sia per me che per la passegera! Il conc mi ha montato la gomma post nuova una Pirelli Diablo, volevo sapere se qualcuno d voi le usa e come si trova.
Nn so se centrano le gomme o è una caratteristica della moto, ma sento l'avantreno molto leggero ,forse devo solo abituarmi alla nuova guida arrivando da una Fz1/fazer?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 28/04/2011, 14:07:29 »
avantreno leggero non direi... forse hai il posteriore molto scarico
per la diablo, a parte la vetustà del progetto, non la vedo certo come la gomma più adatta
poi dipende sempre (per qualunque gomma) da come usi la moto e dalle strade che fai

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 28/04/2011, 14:20:48 »
L'anno scorso ho montato le Diablo rosso corsa e le ho disfate in circa 3000 km; la moto è troppo pesante per quelle gomme.
Ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 28/04/2011, 14:22:34 »
Citazione da: "chirone74"
avantreno leggero non direi... forse hai il posteriore molto scarico
per la diablo, a parte la vetustà del progetto, non la vedo certo come la gomma più adatta
poi dipende sempre (per qualunque gomma) da come usi la moto e dalle strade che fai


Si penso anche io che nn siano il max per moto come la nostra.
Mi è sorto un dubbio,ma devo commutare la leva della regolazione mono su hard solo quando sono a pieno carico quindi con bagagli o anche solo quando si è in due?
Grazie chirone74!

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.532
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 28/04/2011, 15:46:13 »
Io peso un buon quintale, ma viaggio abitualmente senza passeggero e carico: ho messo subito la leva su hard e mai piu' spostata; per la cronaca ho da poco cambiato sia mono che molle, altra musica, e non sono certo un grattapedane.
Ciao
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 28/04/2011, 15:47:24 »
Citazione da: "roby"
L'anno scorso ho montato le Diablo rosso corsa e le ho disfate in circa 3000 km; la moto è troppo pesante per quelle gomme.
Ciao


3000km!!!? Andiamo bene, io comunque ho le diablo normali nn so se a livello d durata siano meglio...comunque ho controllato quella davanti è una diablo del 2006 dietro appena montata dal conc 2011,forse visto l'età dell'anteriore mi conviene cambiarla?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 28/04/2011, 15:50:13 »
Citazione da: "lazybear"
Io peso un buon quintale, ma viaggio abitualmente senza passeggero e carico: ho messo subito la leva su hard e mai piu' spostata; per la cronaca ho da poco cambiato sia mono che molle, altra musica, e non sono certo un grattapedane.
Ciao


Grazie del consiglio,quanto hai speso per il tutto e cosa hai montato?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 28/04/2011, 17:23:51 »
3000km!!!? Andiamo bene, io comunque ho le diablo normali nn so se a livello d durata siano meglio...comunque ho controllato quella davanti è una diablo del 2006 dietro appena montata dal conc 2011,forse visto l'età dell'anteriore mi conviene cambiarla?[/quote]

Io ho sempre usato Pirelli Diablo,le prime erano Diablo standard e le ho usate fino alla tela con circa 18000km,le seconde diablo strada ma cambiata a 14000km perchè ormai indurite,adesso ho montato le diablo rosso 2,attento alla 2006 anche se a vista buona sarà diventata una pietra.

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 28/04/2011, 18:39:24 »
Ciao, concittadino!
Felicitazioni per la 'bimba' (appena ritirata e guarda il tempaccio che hai fatto venire :cry: ...Valla subito a portare indietro, chè rivogliamo il sole :mrgreen: !).
Un po' più seriamente, credo che le Pirelli Diablo siano troppo sportive per la nostra 'libellula', temo che non ti dureranno granchè...
Lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 28/04/2011, 19:42:50 »
Citazione da: "verardo2006"
3000km!!!? Andiamo bene, io comunque ho le diablo normali nn so se a livello d durata siano meglio...comunque ho controllato quella davanti è una diablo del 2006 dietro appena montata dal conc 2011,forse visto l'età dell'anteriore mi conviene cambiarla?


Io ho sempre usato Pirelli Diablo,le prime erano Diablo standard e le ho usate fino alla tela con circa 18000km,le seconde diablo strada ma cambiata a 14000km perchè ormai indurite,adesso ho montato le diablo rosso 2,attento alla 2006 anche se a vista buona sarà diventata una pietra.[/quote]

Grazie verardo proprio quello che volevo sapere,per l'anteriore del 2006 mi sa che seguiro il tuo consiglio per un centinaio di € ma forse anche meno nn mi và d prendere rischi inutili!!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 28/04/2011, 19:52:05 »
Citazione da: "lucabu"
Ciao, concittadino!
Felicitazioni per la 'bimba' (appena ritirata e guarda il tempaccio che hai fatto venire :cry: ...Valla subito a portare indietro, chè rivogliamo il sole :mrgreen: !).
Un po' più seriamente, credo che le Pirelli Diablo siano troppo sportive per la nostra 'libellula', temo che non ti dureranno granchè...
Lamps


Hahahahahahah domani la riporto dal conc nn sopporto che qualcuno nn vada a zonzo per colpa mia:D!!!
Si come dicevo a Roby nn penso neanche io che siano il massimo della durata,anche se qualcuno prima di te mi ha detto che c ha fatto un bel pò di km ,14000...l'importante è che siano sicure!!!
:D
Ciao Lucabu c si sente!!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 28/04/2011, 23:03:02 »
gomme decisamente inadeguate, 6000km appena decenti e adesso sono da circa 1000 km che mi trascino con la moto insicura (devo montarne altre ma non riesco ad andare a prenderle causa poco tempo...) ho notato tra l'altro che sulla spalla della gomma è bene in evidenza la scritta

MAX LOAD 360KG

ora a conti fatti, la moto pesa 240kg a secco, col pieno di liquidi arriva tranquillamente a 280, quindi al massimo chi la guida (senza contare il peso di borse e bauletto) deve pesare al massimo 80kg!

a quanto pare la colpa è mia che viaggio a borse e bauletto montato, e che peso 130kg! per non parlare di mia moglie che pure qualche kiletto lo pesa :D

insomma, per montare le pirelli diablo bisogna guidare la moto da lontano, col telecomando :D

LAAAAAAAAAAAAAAAMPS :D

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 29/04/2011, 00:11:28 »
Citazione da: "shark"
gomme decisamente inadeguate, 6000km appena decenti e adesso sono da circa 1000 km che mi trascino con la moto insicura (devo montarne altre ma non riesco ad andare a prenderle causa poco tempo...) ho notato tra l'altro che sulla spalla della gomma è bene in evidenza la scritta

MAX LOAD 360KG

ora a conti fatti, la moto pesa 240kg a secco, col pieno di liquidi arriva tranquillamente a 280, quindi al massimo chi la guida (senza contare il peso di borse e bauletto) deve pesare al massimo 80kg!

a quanto pare la colpa è mia che viaggio a borse e bauletto montato, e che peso 130kg! per non parlare di mia moglie che pure qualche kiletto lo pesa :D

insomma, per montare le pirelli diablo bisogna guidare la moto da lontano, col telecomando :D

Grazie shark,cavolo la scritta Max Load nn l'ho notata,spero nn sia troppo pericoloso tu che ne pensi?booo monto anche l'anteriore nuovo e poi quando le avrò consumate si vedrà,la post e nuova mi scoccerebbe buttarla via...altrimenti seguo il tuo consiglio e tiro fuori ricevente e radiocomando di quando facevo modellismo,spettacolo fjr1300 scala11 :D....lamps
LAAAAAAAAAAAAAAAMPS :D

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.532
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 29/04/2011, 01:14:58 »
Citazione da: "Dieghito"
Citazione da: "lazybear"
.... per la cronaca ho da poco cambiato sia mono che molle, altra musica, ..........

Grazie del consiglio,quanto hai speso per il tutto e cosa hai montato?

Mono Wilbers 640 con precarico idraulico FG + molle Ohlins, il tutto praticamente nuovo..  il prezzo non fa fatto perche' e' stata una transazione con un altro socio del club, e sono stato trattato da amico (montaggio gratis!), come da post relativo!
Ribadisco che le sospensioni originali sono un po' al di sotto della qualita' generale della moto, ed anche un guidatore pacato come me puo' apprezzare da subito la differenza.
I post in proposito si sprecano!
Ciao
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 29/04/2011, 14:38:49 »
Citazione da: "lazybear"
Citazione da: "Dieghito"
Citazione da: "lazybear"
.... per la cronaca ho da poco cambiato sia mono che molle, altra musica, ..........

Grazie del consiglio,quanto hai speso per il tutto e cosa hai montato?

Mono Wilbers 640 con precarico idraulico FG + molle Ohlins, il tutto praticamente nuovo..  il prezzo non fa fatto perche' e' stata una transazione con un altro socio del club, e sono stato trattato da amico (montaggio gratis!), come da post relativo!
Ribadisco che le sospensioni originali sono un po' al di sotto della qualita' generale della moto, ed anche un guidatore pacato come me puo' apprezzare da subito la differenza.
I post in proposito si sprecano!
Ciao


Attingero da qualche post,grazie!;)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 29/04/2011, 14:47:08 »
Citazione da: "shark"
gomme decisamente inadeguate, 6000km appena decenti e adesso sono da circa 1000 km che mi trascino con la moto insicura (devo montarne altre ma non riesco ad andare a prenderle causa poco tempo...) ho notato tra l'altro che sulla spalla della gomma è bene in evidenza la scritta

MAX LOAD 360KG

ora a conti fatti, la moto pesa 240kg a secco, col pieno di liquidi arriva tranquillamente a 280, quindi al massimo chi la guida (senza contare il peso di borse e bauletto) deve pesare al massimo 80kg!

a quanto pare la colpa è mia che viaggio a borse e bauletto montato, e che peso 130kg! per non parlare di mia moglie che pure qualche kiletto lo pesa :D

insomma, per montare le pirelli diablo bisogna guidare la moto da lontano, col telecomando :D

LAAAAAAAAAAAAAAAMPS :D


beh, ma il max load credo sia riferito al carico massimo sul solo posteriore
e per la distribuzione dei pesi della moto prima di arrivare a 360 kg sul posteriore ce ne vuole...
anche se tu e la tua dolce metà non siete due fuscelli (come tu dici)