La moto e la tecnica > Meccanica generale

Differenze tra FJR 1300 nel corso degli anni

<< < (4/7) > >>

:

--- Citazione da: "Rainbow" ---Ma perché non vai da un concessionario a provarne una di FJR ??? Lì capiresti subito le differenze !!

--- Termina citazione ---

eheheheh
Già fatto !!!
Sto aspettando un'eventuale prova ... per ora mi volevano fare provare una SuperTenere'
Moto che giudico molto bella , ma che è una tipologia di moto che non gradisco.
:-)

:
Per quanto riguarda la differenza tra la FZS 1000 e la FJR 1300 non posso credere che sia solo un discorso di protezione aerodinamica...se fosse così avrei solo da comprare un cupolino maggiorato che si trova facilmente già in commercio.
Ci deve essere qualcosa in piu'...
:-)[/quote]

A questo punto nn rimqne che provarla,nn avendo io maiguidato l'fzs nn posso dire altro...;)

:
Non è certo solo questione aerodinamica la differenza tra Fazer FZS1000 e FJR. Sono due moto molto diverse per utilizzi diversi. Con la Fazer fai delle belle gite in giornata, è abbastanza leggera ed agile, ha degli ottimi medi e ai bassi non è vuota come tante altre naked.
In montagna si arrampica volentieri. In autostrada soffre come tutte le naked e dopo qualche ora di viaggio il modesto comfort si sente specie se si è in due e carichi.
La FJR ama i chilometri: ha il baricentro più basso e se la cava bene anche nel misto. Certo pesa quasi 300 chili ma non si sentono più di tanto quando si è partiti. Dopo 300 km smonti e vedi quelli che hanno le naked sbattuti, tu che hai la FJR invece scendi dalla moto come se fossi andato a prendere il giornale nell'edicola sotto casa.
Difficile condensare in poche righe i mille pregi della FJR; il difetto più grosso, come dicono molti qua, è la dipendenza. Però è una droga con pochi effetti collaterali e molti effetti benefici per l'equilibrio psicosomatico.

Mond

:

--- Citazione da: "Mond" ---dopo qualche ora di viaggio il modesto comfort si sente

Accidenti..."modesto" ... se lo definisci modesto il salto di qualiata' nel confort per te è stato sostanziale...
Con una scala 10 dai voto 10 alla FJR ed alla FZS dai a malapena 5 ... è così ?
Ho capito bene?
:shock:

--- Citazione da: "Mond" ---
ha il baricentro più basso e se la cava bene anche nel misto

Con la stessa scala di valori sulla guidabilità sul misto...
FZS diciamo 9... quanto allaFJR ???
:?

C'e' qualche altro che dalla FZS 1000 Fazer è passato all FJR 1300 che vuole dire la sua su questi aspetti delle due moto avendole possedute entrambe ???
:D

PreZ:

--- Citazione da: "BanditoArturo" ---
C'e' qualche altro che dalla FZS 1000 Fazer è passato all FJR 1300 che vuole dire la sua su questi aspetti delle due moto avendole possedute entrambe ???
:D

Eccomi! Io il Fazer lo sto vendendo in questi giorni perchè in gennaio ho preso un AS2008. Differenze riscontrate??
MOTORE: Il Fazer è una bomba, il miglior motore che ho mai avuto sotto il c...quello del FJR però ha molta più schiena, tanto che spesso non so in che marcia sto viaggiando.
SOSPENSIONI: forcelle discrete su tutti e due i modelli, ammortizzatore cacao su tutti e due i modelli.
FRENATA: buona sul Fazer ottima sul FJR
TELAIO:mah...non saprei dare un giudizio su due moto così differenti. Buoni tutti e due direi..
POTENZA: buona sul FJR...ma chi non ha provato il Fazer non sa cosa si perde

Quindi, se parlo così bene dell'FZS1000, perchè l'ho cambiata?
Girare in FJR è VERAMENTE un'altra cosa; se poi giri in coppia non c'è storia, sia come comodità che come impegno di guida. Non dico 10 contro 5 di confort, ma 10 contro 7 sicuro, anche su brevi percorsi. E poi (parere personalissimo) l'FJR è veramente bellissima!!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa