La moto e la tecnica > Meccanica generale

Differenze tra FJR 1300 nel corso degli anni

<< < (5/7) > >>

:

--- Citazione da: "PreZ" ---
Girare in FJR è VERAMENTE un'altra cosa; se poi giri in coppia non c'è storia, sia come comodità che come impegno di guida.
--- Termina citazione ---

Era quello che apettavo di sentirmi dire...ne ero sucuro !!!
Il passaggio alla FJR è un passaggio, a mio avviso, dettato appunto alla differente qualità del viaggio che vai ad affrontare.
Con la Fazer 1000 ho fatto anche 800Km in un solo giorno, ma non puoi farlo per più di un giorno senza fare almeno una pausa defaticante di un paio di giorni.
Con mia moglie è così che facciamo di solito...
:-)

Manca adesso un giudizio da parte tua e di altri sulla guidabilità quando si è fuori dall'autostrada...in un misto, o su un misto stretto.
La Fazer 1000 non si comporta male...specialmente se sei da solo e senza bagagli per una salita sull'Etna...
8)

PreZ:

--- Citazione da: "BanditoArturo" ---
Manca adesso un giudizio da parte tua e di altri sulla guidabilità quando si è fuori dall'autostrada...in un misto, o su un misto stretto.
La Fazer 1000 non si comporta male...specialmente se sei da solo e senza bagagli per una salita sull'Etna...
8)

Beh...io al Fazer avevo messo un pignone con un dente in meno, quindi sul guidato (passi di montagna ad esempio) non c'è storia. Con l'FJR vai più sciolto, ma MOLTO più piano. Non è una moto da misto stretto, e non vuole esserlo. E' più pesante e più ingombrante. Se ne hai la possibilità provala prima di prenderla; tra le cose di cui avevo sentito parlare quella che mi ha più sorpreso però è che il peso si allevia molto in marcia. Io la uso anche in città senza nessun problema particolare.
Per finire.......
Delle 11 moto che ho avuto, l'unica che ho preso più con la logica che con il cuore, è stato un Dominator Honda che, per le cose che facevo allora, era più che sufficente. Beh..non mi è mai "entrata"; se avevo uno scooter era forse meglio. Per cui da allora una moto deve piacermi prima di prenderla, devo strabuzzare gli occhi quando la guardo; poi penso al resto. Altrimenti come si spiegherebbero i possessori di Harley o le supersportive usate fuori dalle piste??

:

--- Citazione da: "PreZ" ---
 quindi sul guidato (passi di montagna ad esempio) non c'è storia.

Eccomi qui ancora dopo aver guardato tutti gli annunci riguardanti FJR d'Italia.
Adesso credo di aver capito che cosa rinuncio con il Fazer, probabilmente una maggiore maneggievolezza sul misto stretto, ma poi in rete si trovano video di passi di montagna fatti su FJR che piegano come dannati, ed allora mi chiedo cosa in realta' c'e' di vero...probabilmente il manico del pilota fa la differenza...
Questa estate per agosto ho programmato la Corsica e potrebbe essere l'ultimo viaggio che faccio con il Fazer 1000.
Avrei deciso per un modello di FJR del 2006 - 2007 (se non ho capito male da quest'anno in poi l'ABS dovrebbe essere di serie) ... ho visto quotazioni comprese tra 6000 e 8000 euro, ma credo che poi non ci saranno tutti questi problemi per la scelta.
Vedremo se avro' la possibilità di cambiare moto nella fine di quest'anno o all'inizio del prossimo...in inverno le quotazioni delle moto scendono ancora e si possono trovare occasioni su occasioni

Per ora buone vacanze e buona strada a tutti

Ciao BanditoArturo

:
Carissimo Arturo io ho avuto una FJR del 2002 e vibra molto all'anteriore e sprigiona un caldo infernale dal motore, sembra che va più forte per via del rumore e delle vibrazioni.
Io abito in Sicilia come te ...per cui caldo da vendere. Adesso possiedo una  fjr del 2007 versione AS e sinceramente se sapevo che guidare una moto senza la leva della frizione era così figo l'avrei comprata già da tempo, la gente non sa cosa si perde....ti ci devi abituare.
Prima di prendere questa versione ho provato un FZ 1 e non mi ha entusiasmato più di tanto rispetto all'FJR.
Rispetto a una guida in montagna ( e io ci abito ) con guida molto sportiva in due  Fjr voto 10 e FZ1 voto 8.
La versione che hai in mente di prendere è ottima ma se puoi io ti consiglierei una come la mia versione AS, vedrai la progressione in guida allegra in montagna e che scalata,.....
Buone ferie e se decidessi di venire nella mia zona...Ragusa... fammi sapere...!!!!

PreZ:
Io ho un AS 2008
Rinuncerei alla frizione automatica a dire il vero

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa