Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Accade anche a voi?  (Letto 3390 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Accade anche a voi?
« il: 09/05/2011, 00:30:20 »
Hò appena ricevuto la sella trasformata da SR sellerie,ottimo lavoro comodosa E BELLA  ma,mercoledi mi è rimasta sotto un forte aquazzone permolto tempo e dopo 6 oro finito il lavoro l'hò asiugata come hò sempre fatto con l'originale ma arrivato a casa avevo il lato B bagnato e cosi per 2 gg hò girato con un asiugamano sotto al culo rigirandolo ogni volta.
Questa mattina hò simulato con la sella sotto la doccia per 5 minuti ,nel pom giretto 50km e.. culo umido zona coccige ed interno coscie.
SUCCEDE ANCHE AGLI ALTRI POSSESSORI DI TALE SELLA????
P.S. sella gts classic  (non quella traspirante per interci)  ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 09/05/2011, 12:39:59 »
:shock:  :shock:  accidenti la ho appena ordinata  :evil:
secondo me comunque non è normale quello che ti è successo, se la commercializano come impermeabile, impermeabile deve essere, anche sotto il diluvio universale.
Chiama la SR e vedi di fare in modo che ti risolvano il problema.

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.527
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 09/05/2011, 14:22:54 »
Citazione da: "lazybear"
Mi sembra di ricordare che il modello traspirante non garantisse l'impermeabilita', o quantomeno non escludesse che un po' d'acqua raggiungesse l'imbottitura... vado a memoria sui primissimi post relativi a SR, potrei anche dire una sciocchezza.
Ciao

Alla fine l'ho detta perche' come al solito non ho letto bene il post di Alfio... prego ignorare...
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 09/05/2011, 19:21:28 »
Acc...anch'io ho la GTS Classic e non vorrei che mi accadesse la stessa cosa.
Ricordo che in catalogo hanno una specie di copertura da mettere su in caso di sosta prolungata sotto l'acqua, ma è prevista solo per il mod. traspirante...La GTS Classic dovrebbe essere impermeabile!
Mi sa che contatto il fornitore...
Lamps

Offline Gino64

  • Associato
  • *
  • Post: 5.150
  • Age: 59
  • Località: Costabissara - Vicenza
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 09/05/2011, 20:48:51 »
Anche io ho la GTS traspirante ma 2 domeniche fa sono stato investito da 2 acquazzoni violenti di oltre 1 ora ciascuno e la sella una volta asciugata era perfetta.
Gino
FJR1300A  2007 Silver Storm---> FJR1300AE 2017 Matt Silver--->
FJR1300AE 2021 Ultimate Edition ----->BMW R1250 RT   2021 ---> BMW K1600 GT

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 09/05/2011, 20:57:04 »
Ciao Roby,ieri venerdi hò telefonato in ditta e mi anno detto che dovevo mandare una mail, l'hò fatto ieri pomeriggio dopo la prova e adesso hò guardato ma non hò ancora avuto risposta.Vedrò nei giorni a venire.
MA RIPETO NON E' LA TRASPIRANTE.Ma provate anche voi a metterla sotto la doccia per 5 minuti poi .............
ciao vi tengo informati appena hò notizie

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 10/05/2011, 14:30:30 »
Ecco la risposta Sig. Lenzi,
quanto da Lei specificato rientra nella normalità,la differenza fra Air traspirante e Classic sta nel fatto che la Air traspirante assorbe realmente quantità importanti di acqua se esposta a pioggia,mentre la Classic è completamente schermata e l'acqua non viene assorbita dall'imbottitura portante,ciò nonostante,per sua natura,il filato utilizzato per la trapuntatura tende ad assorbire,situazione che non provoca assolutamente alcun danno alla sella,eventualmente può,come in questo caso,dare fastidio se utilizzata senza abbigliamento tecnico.
 
Nel Suo caso,visto l'utilizzo quotidiano,pertanto sicuramente senza abbigliamento tecnico,Le proporrei l'invio delle ns. coperture protettive elasticizzate impermeabili,in questo modo può salvaguardare al meglio la Sua nuova sella dagli agenti atmosferici e risalire in moto sempre con la sella perfettamente pulita ed asciutta.


Penso sia risolto il caso

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 10/05/2011, 15:37:43 »
ma a sto punto è la traspirante o no?

Offline Lupin72

  • Non associato
  • *
  • Post: 523
  • Age: 51
  • Località: Livorno
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 10/05/2011, 18:41:27 »
Citazione da: "alfio"

Penso sia risolto il caso


...per la modica cifra di.........? :roll:
Nicola & Paola - Livorno - Yamaha Tracer 900 GT "Phantom Blue" (2019)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 10/05/2011, 18:59:11 »
100 euro, rialzo anteriore e imbottitura con memory e riposizionamento del tessuto originale, previa applicazione di uno strato di plastica, provata con pioggia e caldo tutto OK
lamps
https://picasaweb.google.com/111898712443606125306/Sella?authkey=Gv1sRgCLXgzICUpvqRtAE&feat=directlink

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 10/05/2011, 19:48:01 »
shark nò non è la traspirante ma come detto sopra (hò riportato la posta mandatami) il filato qualcosa assorbe ugualmente.Un tapezziere mio cliente mi conferma che il materiale usato è di alta qualità ma che non essendo finta pelle o altro tipo di materiale pklastificato nonè immune dall'inumidirsi.
Testerò con indumento tecnico appena posso,intanto mi accontento della protezione per quando penso possa piovere,anche se è un opò una seccatura.
LUPIN72  non c'è costo si sono già attivati per spedirmela gratuitamente.  ciao
MA UNA MEZZA IDEA L'HO' PER RISOLVERE se funzia fi faccio sapere.  Ciao gente

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 10/05/2011, 19:51:28 »
OPS!! complimenti per il lavoro easyryder

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 10/05/2011, 20:09:18 »
Ma cosa centra l'abbigliamento tecnico con l'impermeabilità della sella!!!???
Mi sembra una rispostadi c......avolo! La sella deve essere indiscutibilmente ed incondizionatamente impermeabile, soprattutto su una moto turistica. Quoto pienamente Easyrider.
La traspirabilità in italiano è un'altra cosa che non ha a che fare con l'impermeabilità:shock::shock::shock::shock::shock::shock:

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 10/05/2011, 20:33:17 »
Non ho ancora preso acqua, non tanta da inzuppare la mia comodissima  GTS Classic, ma se tutte le volte che ci salgo non lo posso fare coi jeans...Voglio la copertura anch'io!
Lamps

Offline Lupin72

  • Non associato
  • *
  • Post: 523
  • Age: 51
  • Località: Livorno
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 10/05/2011, 22:47:47 »
Grazie della risposta, Alfio... Dato che la mia è una GTS traspirante, chissà se mi spediranno il coprisella! Del resto, io avevo esplicitamente richiesto che fosse impermeabile (ed il fatto che fosse traspirante non mi convinceva neanche un po' che lo fosse)
Nicola & Paola - Livorno - Yamaha Tracer 900 GT "Phantom Blue" (2019)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 11/05/2011, 08:51:16 »
Buongiorno a Tutti,
ci è stata gentilmente segnalata questa discussione da un ns. cliente,colgo pertanto l'occasione per chiarire al meglio la situazione e rassicurare tutti i Ns. clienti attuali e futuri....

Le ns. GTS  nella versione Classic,oltre a prevedere la completa impermeabilità dell'imbottitura portante prevedono la sigillatura interna di tutte le cuciture tramite sigillante chimico.
Questo sistema garantisce la perfetta integrità dell'imbottitura in quanto non permette all'acqua di penetrare all'interno della sella.
Ciò nonostante,per sua natura,il filato tende a bagnarsi ed a trattenere piccole quantità d'acqua che ovviamente non danneggiano ne la parte interna ne il filato stesso,essendo sintetico e studiato appositamente per lavorazioni sottoposte all'usura degli agenti atmosferici.
Questa particolare condizione è rilevabile nel caso in cui,dopo abbondante esposizione a pioggia e senza tempo tecnico d'asciugatura per le cuciture(con semplice esposizione al sole), ci si sieda sulla sella con abbigliamento "comune",ovvio che con un'abbigliamento tecnico questa particolare condizione non di noterebbe sicuramente.
Se si volesse ovviare anche a questo bisognerebbe produrre un rivestimento industriale stampato in unico pezzo,come quello presente in origine(anche se spesso,purtroppo, l'acqua passa dalle fodere originali in quanto nemmeno isolate andando ad inzuppare anche l'imbottitura!),ma questa particolare procedura non è utilizzabile per le ns. creazioni in quanto i materiali e le tecniche di produzione non ci permetterebbero di creare una sella artigianale bella a vedersi e confortevole.
Concetto diverso per quanto riguarda le Air Traspirante,per le quali da qualche tempo prevediamo l'invio del coprisella d'emergenza totalmente impermeabile e privo di cuciture in omaggio,proprio per il fatto stesso che le Air Traspirante hanno comunque l'imbottitura isolata con un materiale simile al GoreTex,ma la parte in superfice potrebbe incamerare discrete quantità d'acqua se esposte a pioggia,dunque vanno coperte.
Potete inoltre trovare queste caratteristiche ed i consigli di uso e manutenzione illustrati nella documentazione che viene fornita a chi ci contatta via mail,dove oltretutto vi è il listino prezzi.Desidero inoltre informare tutti Voi per chi avesse acquistato la versione Air Traspirante e non avesse ricevuto la copertura specificata (acquisti precedenti ad agosto 2010 circa) di contattarci via mail inoltrandoci copia della fattura d'acquisto e specificandoci la richiesta,provvederemo ad inviarVi la medesima in forma ovviamente gratuita.

Spero vivamente di aver fatto chiarezza.
Per qualsiasi ulteriore informazione non esitate a contattarci anche via mail.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 11/05/2011, 17:07:32 »
Pur non avendo la sella in questione non posso che togliermi tanto di cappello per la chiarezza e la serietà della SR Sellerie qui intervenuta.

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.296
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 11/05/2011, 18:33:34 »
Citazione da: srsellerie


Questo sistema garantisce la perfetta integrità dell'imbottitura in quanto non permette all'acqua di penetrare all'interno della sella.
Ciò nonostante,per sua natura,il filato tende a bagnarsi ed a trattenere piccole quantità d'acqua che ovviamente non danneggiano ne la parte interna ne il filato stesso,essendo sintetico e studiato appositamente per lavorazioni sottoposte all'usura degli agenti atmosferici.
Questa particolare condizione è rilevabile nel caso in cui,dopo abbondante esposizione a pioggia e senza tempo tecnico d'asciugatura per le cuciture(con semplice esposizione al sole), ci si sieda sulla sella con abbigliamento "comune",ovvio che con un'abbigliamento tecnico questa particolare condizione non di noterebbe sicuramente.

Avendo acquistato la sella e provata sotto ogni situazione atmosferica anche con la grandine posso solo confermare.

Ps Roby sta tranquillo è una gran sella il tuo posteriore ti ringraziera ogni volta che scendi :D
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 11/05/2011, 19:07:01 »
Citazione da: ricky56
Citazione da: "srsellerie"


Ps Roby sta tranquillo è una gran sella il tuo posteriore ti ringraziera ogni volta che scendi :D


Riccardo..... quando scendo mi ringrazia già ora, di essere sceso, spero che con la sella nuova non lo faccia più :D:wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 11/05/2011, 20:17:11 »
MI DISPIACE aver mosso un vespaio tale con una ditta come SR perchè ripeto è una gran sella sotto tutti i punti di vista,ciò confermatomi anche da un mio cliente tapezziere (abita sopra la mia attività di conseguenza vede la moto tutti i gg) che conosce i materiali usati.Ma non sono proprio d'accordo con "dopo abbondante esposizione a pioggia"perchè 4/5 minuti di doccia non mi sembra cosi lunga.E 50 km con i jeans sendo con sedere umido sul coccige e interno coscia scusate ma mi hà fatto un pò pensare MA IL LA PRIMA ESPOSIZIONE TOSTA MI SON BAGNATO IL CULO PER 3 GG.  Quindi quoto a pieno SPEKTUT.Hò piacere che riki56 non abbia questo probleme sicuramente tutti gli altri,ciò riconferma quanto detto sopra sulla qualità del prodotto,ma ciò non toglie che non tutte le ciambelle venganoo col buco e le selle non tutte perfettissime non c'è nulla di male,  gli inconvenienti li hà chi lavora non chi non fà nulla (ne sò qualcosa personalmente). ciao

Offline Lupin72

  • Non associato
  • *
  • Post: 523
  • Age: 51
  • Località: Livorno
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 20/05/2011, 19:55:08 »
Ho trovato la fattura della mia sella, dell'11/05/2010: provvedo ad inviarla via mail alla SR Sellerie ed attenderò fiducioso l'invio gratuito (così come citato dalla SR stessa) della copertura impermeabile! :D
Vi farò sapere....
Nicola & Paola - Livorno - Yamaha Tracer 900 GT "Phantom Blue" (2019)

Offline Lupin72

  • Non associato
  • *
  • Post: 523
  • Age: 51
  • Località: Livorno
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 20/05/2011, 19:58:56 »
Al di là di tutto, la sella è davvero di ottima fattura e chiunque la vede (amici del club compresi) non fa altro che elogiarla.. Oltre che bella è comunque comodissima, per cui.....resta da impermeabilizzarla!  :mrgreen:
Mi associo quindi a Gian: tanto di cappello alla SR Sellerie (soprattutto dopo che mi avrà inviato la copertura della sella ) :mrgreen:
Nicola & Paola - Livorno - Yamaha Tracer 900 GT "Phantom Blue" (2019)