Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: una bella pulizia alla stazione di lavaggio e.....  (Letto 1935 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
........non so' se a qualcuno di voi e' mai successo di fermarsi a lavare in una stazione di lavaggio la motona e accorgersi che dopo aver usato la lancia a pressione l acqua si e' infiltrata nei fanali anteriori facendo la simbiosi di una condensa ........e nonostante la bella stagione ...il sole ...e il caldo il problema permane da una settimana......Che fare..?E' neccessario smontare la parabola e asciugare per bene oppure attendere che le giornate di sole siano clementi............mille grazie

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 10/05/2011, 09:11:44 »
Capita anche a me qualche volta.....e come la condensa arriva cosi se ne va ;-)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 10/05/2011, 09:42:21 »
O.T.
Io invece ho il problema all'incontrario, lavata dopo il "giringiro sul garda" ha fatto le marche e qualche altro giro ora ho troppi moscerini e polvere di strada  :mrgreen:
prima o poi ti laverò di nuovo  :D

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 10/05/2011, 09:47:54 »
Aspetta il primo giro sotto la pioggia e vedrai che i moscerini spariscono ;-)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 10/05/2011, 10:13:19 »
Mai sottoporre la moto a lavaggi con getti ad alta pressione ! questo e solo uno dei tanti problemi che un lavaggio con getti ad alta pressione puo causare : si possono avere problemi all'impianto elettrico, adesivi e vernici che saltano, infiltrazioni ai cuscinetti ecc. ecc. se propio non puoi fare a meno di lavare la moto nell'autolavaggio, chiedi che lo stesso venga fatto a mano . le parti che conpongono una moto non sono progettate per resitere a getti con pressioni elevatissime : una buona idropulitrice puo raggiungere pressioni di oltre 100 atm.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 10/05/2011, 12:49:12 »
problema risolto con aria dal compressore, ovviamente il tutto a freddo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 10/05/2011, 15:34:09 »
la mia moto non è sporca... è antichizzata :D

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 10/05/2011, 16:58:10 »
Citazione da: "shark"
la mia moto non è sporca... è antichizzata :D


quoto e straquoto.. eppoi quando non so cosa fare riconosco tutti gli insetti spiaccicati, stelvio, turini, campotosto, mont st michel etc etc etc :D :wink: