Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Bagster  (Letto 9393 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 24/05/2011, 16:49:16 »
Citazione da: "chirone74"
my 2005, calore come prima secondo me
nè più nè meno...


Allora nn c'è speranza di rendere meno insopportabile il calore della mia 2002? Ho usato la moto in questi giorni di primo caldo...che dire nn vedevo l'ora di scendere,come sono arrivato a casa ho messo le p...e sotto l'aqua fredda!!!la ricerca mi ha dato troppi post che nn centrano nulla...unico refrigerio il pieno di benza,sembra proprio l'eccessivo riscaldarsi del serbatoio che dia fastidio.ho toccato i serbatoii di altre moto presenti vari 1000 sportivi e non, che dire erano freddi a confronto!!!
Lamps...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 24/05/2011, 20:43:14 »
Sto provando una soluzione home made, che in questo istante, esteticamnte fa schifo, ma pare funzionare.

Avete presente quei fogli di alluminio per i termosifoni con, su un lato la gomma piuma? Megloi sarebbe quelli per stirare, ma non li ho trovati.

Non sono poi cosi spessi (su 7 mm, max 1 cm) e facilmente comrprimibili.

L'alluminio è abbstanza spesso, copia perfettamnte la forma del serbatoio e la mantiene.

(smettetela di ridire, vi sento!)

aiutato dalla moglie, abbiamo preso il calco della sola parte bassa, quella concava, ritagliato la siluotte lasciando un bordo in basso di 4 cm che si ripiega sotto il serbatoio.

per ora sembra funzionare, ma le prove sono state fatte solo su brevi tragitti .

Il difficile sarà ricoprire il tutto con qualcosa, e non so cosa.
Meno difficile il fissaggio (anche se per ora uso pezzi di nastro adesivo): piccoli magneti diam. 3/5 mm.

(A forza di ridere vi andrà di traverso!) :)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 24/05/2011, 20:55:53 »
foto foto foto
non può essere peggio di come lo immagino :mrgreen:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 24/05/2011, 23:55:43 »
Home made... Hahahahahahha mi hai fatto scassare!
Pensa che anche a me era venuta un'idea simile,ma al sol pensiero di ridurla cos'ì desistevo.
Piuttosto mi faccio cucire il materiale copritermosifone sul pantalone all'altezza dell'interno coscia.
IDEA!!!! Un bagster per coprire il tutto ci starebbe?!
Sei anche della mia città,c si potrebbe vedere per un caffè uno d questi giorni...però prima devo vedere qualche foto onde evitare d rimanere shockato...;););) attendo notizie su un'ulteriore prova della tua creazione....lamps.

Offline AlexMajor

  • Associato
  • *
  • Post: 812
  • Age: 2019
  • Località: Milano EST
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 25/05/2011, 08:19:44 »
Citazione da: "bobkane"
Sto provando una soluzione home made, che in questo istante, esteticamnte fa schifo, ma pare funzionare.

Avete presente quei fogli di alluminio per i termosifoni con, su un lato la gomma piuma? Megloi sarebbe quelli per stirare, ma non li ho trovati.

Non sono poi cosi spessi (su 7 mm, max 1 cm) e facilmente comrprimibili.

L'alluminio è abbstanza spesso, copia perfettamnte la forma del serbatoio e la mantiene.

(smettetela di ridire, vi sento!)

aiutato dalla moglie, abbiamo preso il calco della sola parte bassa, quella concava, ritagliato la siluotte lasciando un bordo in basso di 4 cm che si ripiega sotto il serbatoio.

per ora sembra funzionare, ma le prove sono state fatte solo su brevi tragitti .

Il difficile sarà ricoprire il tutto con qualcosa, e non so cosa.
Meno difficile il fissaggio (anche se per ora uso pezzi di nastro adesivo): piccoli magneti diam. 3/5 mm.

(A forza di ridere vi andrà di traverso!) :)



Ciao Bobkane...

secondo me non sei lontano dalla soluzione. Prova ad informarti dove , nei modelli successivi, sono stati inseriti questi fogli coibentanti. Se riesci ad inserirli "dentro lamoto", avrai un pò la medesima soluzione che è stata fatta per i modelli successivi. E in più se hai voglia di investire sul look e hai soldi, puoi sempre prenderti il bagster.Avrai quindi una diminuzione di calore, e un bel copriserbatoio.

Alexmajor
- My 2007 Silver Storm -

Con la teoria si sa tutto e niente funziona. Con la pratica tutto funziona e nessuno sa il perché.

Offline Member #951

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.037
  • Age: 67
  • Località: casalnoceto
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 25/05/2011, 09:40:37 »
Citazione



Home made... Hahahahahahha mi hai fatto scassare!
Pensa che anche a me era venuta un'idea simile,ma al sol pensiero di ridurla cos'ì desistevo.
Piuttosto mi faccio cucire il materiale copritermosifone sul pantalone all'altezza dell'interno coscia.
IDEA!!!! Un bagster per coprire il tutto ci starebbe?!
Sei anche della mia città,c si potrebbe vedere per un caffè uno d questi giorni...però prima devo vedere qualche foto onde evitare d rimanere shockato... attendo notizie su un'ulteriore prova della tua creazione....lamps.

_________________



@ Dieghito....
ho provato a fare una ricerca nei vari post precedenti...ricordo che si è già trattato l'argomento....questa mattina il " cerca" non funge...uno di noi che sicuramente ti può dare un suggerimento è SCOSSA.....prova ancora ....!!!!
Riccardo
noi tireremo diritto.......fino alla prima curva....
Grunf - (Alan Ford) -

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 25/05/2011, 10:14:16 »
Si di BAgster si e parlato molto , per la ricerca Ricki non farla dalla home page ma falla direttamente dalla pagina del post che stai leggendo. Di li funziona

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 25/05/2011, 10:37:17 »
Citazione

uno di noi che sicuramente ti può dare un suggerimento è SCOSSA.....prova ancora ....!!!!


Esatto, quanto scritto da Giorgio è più che corretto, se ne è parlato qui http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,6696
 :wink:  :wink:  :wink:  :D

Offline Member #951

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.037
  • Age: 67
  • Località: casalnoceto
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 25/05/2011, 11:19:08 »
Citazione

Si di BAgster si e parlato molto , per la ricerca Ricki non farla dalla home page ma falla direttamente dalla pagina del post che stai leggendo. Di li funziona

_________________
Preferisco andare in moto pensando a Dio che stare seduto in chiesa pensando alla moto


Citazione

Citazione:

uno di noi che sicuramente ti può dare un suggerimento è SCOSSA.....prova ancora ....!!!!



Esatto, quanto scritto da Giorgio è più che corretto, se ne è parlato qui http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,6696
   

_________________



Scusate.come al solito faccio confusione......
io mi riferivo A Dieghito, consigliandogli di chiedere informazioni a Scossa......per i vecchi  post relativi al calore che fa lessare ..le c....astagne.!!!!!
Riccardo
noi tireremo diritto.......fino alla prima curva....
Grunf - (Alan Ford) -

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 25/05/2011, 13:59:20 »
Scusate eh, ma per le versione pre 2006 per sistemare la questione calore, non si può semplicemente riportare la modifica fatta dal 2006 in poi, ovvero una lamina paracalore tra motore e serbatoio?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 26/05/2011, 14:08:12 »
Grazie ma la funzione "cerca" nel forum accanto a Faq forum l'ho già usata senza trovare nulla di interessante,mi da solo discussioni recenti e quindi niente di interessante su qualcuno che descrive come ha isolato il serbatoio dal calore.
Se qualcuno riesce mi postate qualche link?forse sono io incapace a usare la funzio e cerca,ciao e grazie a tutti...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 26/05/2011, 14:59:04 »
Avevo trovato un kit da applicare sotto il serbatoio, prodotto in USA, ma ho perso il link (x l'esattezza si è perso quando mi hanno alleggerito il portatile)

In un modo molto + professionale faceva quello che potete vedere qui:
http://www.fjr-tips.org/mods/insul/insul.html

Ricordo solo che era per un modello diverso dalla mia (2004)

C'e' solo una cosa che mi lascia dubbioso... non è che intervenendo in quel modo il serbatoio (forse) non si scalda + ma la temperatura del motore va alle stelle?
Se non erro le versioni successive hanno una carenatura con flussi aria diversi dalla mia.

Sabato, tempo atmosferico e impegni permettendo, rimetto su la mia "homemenata" e scatto qualche foto


BK
FJR1300
Manubrio storto

:D

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 26/05/2011, 15:26:30 »
Nn vedo l'ora di vedere sta "homemenata" ;)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 27/05/2011, 16:59:52 »
Ho trovato qualcosa di interessante per noi p...e calde http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,204

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 27/05/2011, 22:09:17 »
Citazione da: "Dieghito"
Nn vedo l'ora di vedere sta "homemenata" ;)


Sgranate gli  occhi!!
In anteprima mondiale, ecco a voi......

ps: se non vedi le immagini clicca...
http://www.lroad.it/le-moto/yamaha-fjr-1300-abs-2004/protezione-intima/

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 27/05/2011, 23:29:44 »
Hehehhehe eccola!!! Comunque pensavo peggio poi il materiale è quasi della stessa tonalità di grigio della tua fjr,nn male alla fine...ora con quello SCUDO termico chi ti ferma!;);)
Lamps!!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 28/05/2011, 19:29:55 »
Questo l'aspetto finale....

ps: se non vedi le immagini clicca...
http://www.lroad.it/le-moto/yamaha-fjr-1300-abs-2004/protezione-intima/

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 30/05/2011, 11:53:09 »
Bè bè niente male!!! Vedo dalla foto che nn hai applicato l'isolante nelle parti indicate dal link che ho postato,ti consiglio di farlo ho testato ieri,arrivato a Spotorno in pieno traffico il calore alle b...e nn lo avverto più!!! Resta solo il calore che arriva dalla carena ma quello è sopportabile...lamps!!!

Offline massimino

  • Associato
  • *
  • Post: 1.200
  • Age: 60
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 30/05/2011, 11:54:50 »
Ciao Ragazzi, io ho il modello 2003 e la soluzione che cita Dieghito è veramente ottima, è da qualche anno che l'ho montata e vi debbo dire che insieme al copriserbatoio della bagster funziona benissimo il calore è minimo e non ci si cuoce le p...  però ho notato che se giro con i jeans mi cuocio un pò se giro con pantaloni tecnici in cordura o altro materiale si stà benissimo e non sento niente...............saluti da Bologna
Massimino---FJR Midnight Black----Bologna

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 30/05/2011, 19:01:29 »
Oggi ho eseguito la prima prova nel traffico... 1 ora in moto...

Temperatura esterna: 33 gradi

Con un solo foglio isolante la differenza tra serbatoio e strato esterno è di circa 4 gradi.

Il picco rilevato al serbatoio è stato di 41 gradi, 37 sulla protezione (prove effettuate con termometro digitale).

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #45 il: 30/05/2011, 21:42:29 »
foto del link?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #46 il: 30/05/2011, 22:38:29 »

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #47 il: 01/08/2011, 20:39:27 »
Scusami Pilotino dove hai acquistato il copri serbatoio?
Io ho lo stesso colore della tua e mi piace veramente nel look..!!!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #48 il: 02/08/2011, 12:16:14 »
Citazione da: "bobkane"
Sto pensando di installare un copriserbatoio anche io.

Una domanda semplice: ripara veramente le coscie e altri parti :) dal calore che si accumula sul serbatoio?
(FJR ABS 2004)

E qualcuno ha per caso installato il modello universale?
http://www.bagster.com/en/showroom.php?id=132


... dimenticanza....

Mi sa che le borse mgnetiche non siano più utilizzabili, vero?


la tua vecchia borsa la puoi sempre utilizzare : Quando avevo il varadero gli comprai il bagster, ma avevo la borsa givi a magneti. e cosi per non dover comprare un altra borsa, ho adattato la givi. per prima cosa ho eliminato i magneti dalla borsa rimuovendo con un taglierino il doppio fondo della borsa e le alette laterali dove sono inseriti i magneti. Poi ho ordinato a ricambio ( sono normalmente disponibili) le fibbie e ganci che vanno a inserirsi nelle predisposizioni del copriserbatoio. li ho cuciti alla borsa con delle apposite prolunge ricavate dalle fettuccie per il trasporto a tracolla e il gioco e fatto.