Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Bagster  (Letto 9392 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Bagster
« il: 14/05/2011, 20:03:41 »
Beh....mi ci è voluta un'ora e mezza di "smadonnamenti" :roll: ma alla fine ho vinto il pellame ribelle della Bagster.......e tutto sommato ci stà proprio bene. :P





208 € copriserbatoio e borsa "base"......stica però! :shock:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 14/05/2011, 20:30:08 »
anch'io ho la bagster blu, acquistata usata con borsa grande, ma veramente come nuova
la qualità è davvero ottima, sono perplesso solo sulla borsa grande che è davvero troppo grande
con un budget sopra i 200 euro avrei comprato quella della touratech

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 15/05/2011, 10:52:19 »
Io come borsa ho preso la IMPACT....



Non esagerata ed ingombrante, con porta oggetti frontale comodo e comunque estensibile.

Direi che per essere solo (ma anche in coppia eventualmente :roll:) con il tris di valige e la borsa da serbatoio........posso veramente caricare il mondo! :lol:

Offline overlookh

  • Non associato
  • *
  • Post: 46
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 15/05/2011, 12:00:57 »
Ottima scelta la Impact.
Io appena preso la Rider.... "esageratina".

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 15/05/2011, 17:27:52 »

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 16/05/2011, 19:12:25 »
Scusate mi è venuta una paraonia a cui non avevo pensato!

Maaaaaa se piove non si crea condensa sotto? E se vado a lavare la moto come curo il Bagster?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 16/05/2011, 21:12:50 »
Pilotino vai liscio e non ti preoccupare con il Bagster problemi 0. ( zero)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 16/05/2011, 21:34:28 »
Grazie!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 16/05/2011, 21:39:00 »
anch'io mi ero fatto lo stesso scrupolo
ma con tutta l'acqua che si è già presa sotto l'ufficio non ha avuto alcun problema
è ancora come nuova!!!

Offline overlookh

  • Non associato
  • *
  • Post: 46
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 18/05/2011, 02:13:33 »
Quando piove? Ho sempre avuto bagster e ti posso dire che sotto la copertura del serbatoio non passa quasi nulla. L'unico punto scoperto da cui potrebbe entrare acqua e' il tappo del serbatoio. Coperto pero' o dalla borsa oppure dal portacartina.

Se intendi nella borsa, questa viene fornita con una sorta di "goldone" in plastica trasparente molto robusta che in caso di acqua continuata conviene tirar fuori.

Offline Member #951

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.037
  • Age: 67
  • Località: casalnoceto
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 18/05/2011, 13:31:22 »
Citazione

Scusate mi è venuta una paraonia a cui non avevo pensato!

Maaaaaa se piove non si crea condensa sotto? E se vado a lavare la moto come curo il Bagster?

pioggia , sole batente...nessun problema......anche quando fai benzina, se ci cade sopra qualche goccia....nessun problema....buon prodotto....!!!
Riccardo
noi tireremo diritto.......fino alla prima curva....
Grunf - (Alan Ford) -

Offline Member #951

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.037
  • Age: 67
  • Località: casalnoceto
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 18/05/2011, 13:34:58 »
Citazione

Beh....mi ci è voluta un'ora e mezza di "smadonnamenti"  ma alla fine ho vinto il pellame ribelle della Bagster.......e tutto sommato ci stà proprio bene.  

per sagomare bene il coprisella..sei fortunato che ora fa caldo....a me è arrivato a dicembre.....ho dovuto tenere il coprisella bagnato e vigino ad una fonte di calore...poi montarla e trci sopra qualcosa di pesante che aiutasse a seguire la forma del serbatoio...e poi piano piano aggiustante i due tiranti laterali....è andato tutto a posto....ora è...perfetta.... non si muove più e non si slaccia più....complimenti ancora per l'acquisto...
Riccardo
noi tireremo diritto.......fino alla prima curva....
Grunf - (Alan Ford) -

Offline gigigatti

  • Non associato
  • *
  • Post: 136
  • Age: 56
  • Località: brescia
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 18/05/2011, 14:02:21 »
Buongiorno scusate se mi intrometto questo copri serbatoio è proprio interessante
si puo usare tutto l anno ? è un accesorio per mettere le borse?  è anche per L estetica? insomma mi sto chiedendo perchè comperarlo???? e dove si trova? ma poi lo si usa veramente.....?????ringrazio in anticipo a chi mi porterà la propria esperienza a riguardo............
Gianluigi MY 2007

Offline Member #951

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.037
  • Age: 67
  • Località: casalnoceto
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 18/05/2011, 14:12:55 »
Citazione



Buongiorno scusate se mi intrometto questo copri serbatoio è proprio interessante
si puo usare tutto l anno ? è un accesorio per mettere le borse? è anche per L estetica? insomma mi sto chiedendo perchè comperarlo???? e dove si trova? ma poi lo si usa veramente.....?????ringrazio in anticipo a chi mi porterà la propria esperienza a riguardo............



http://www.bagster.com/it/

ciao Gigi...vai a vedere il sito....dove trovi tutta la gamma....e anche concessionari di zona in italia....!!!
il copriserbatoio ...serve solo  se usi spesso borsa da serbatoio..... nello specifico questo copre completamente il serbatorio e ha 4 punti di ancoraggio per le borse.....
se usi la borsa...!!!!!!!!!!!
in caso contrario serve a ben poco....!!! se non a preservare vernice serbatoio, ma penso non sia questo il motivo dell'uso....!!!
ciao
Riccardo
noi tireremo diritto.......fino alla prima curva....
Grunf - (Alan Ford) -

Offline AlexMajor

  • Associato
  • *
  • Post: 812
  • Age: 2019
  • Località: Milano EST
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 18/05/2011, 15:26:00 »
Io ho montato il copri serbatoio Bagster già quando ho acquistato la moto. Mi piace così. Ho anche le borse relative ma, per il momento, non le ho mai usate.

Forse lo farò quest' estate.

Alexmajor
- My 2007 Silver Storm -

Con la teoria si sa tutto e niente funziona. Con la pratica tutto funziona e nessuno sa il perché.

Offline gigigatti

  • Non associato
  • *
  • Post: 136
  • Age: 56
  • Località: brescia
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 18/05/2011, 15:40:31 »
Grazie Guru per avermi riportato con i piedi a terra io mi lascio entusiasmare subito
ho già visitato il sito .....
Gianluigi MY 2007

Offline gigigatti

  • Non associato
  • *
  • Post: 136
  • Age: 56
  • Località: brescia
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 18/05/2011, 16:53:23 »
Alex bellissima la silverStrom con il bagster proprio bella
Gianluigi MY 2007

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 18/05/2011, 20:38:39 »
Posso dirti semplicemente il perchè della MIA scelta del Bagster.

Anzitutto ero arcistufo di indossare la tuta in pelle o quella in cordura e graffiare il serbatoio ogni volta che mi muovevo. Poi ovviamente per poter usufruire della borsa da serbatoio, tanto per le uscite in giornata (lasciando a casa bauletto e valige) quanto per i viaggi lunghi con tris di valige montato.

Certo avevo la borsa da serbatoio magnetica che avevo sulla TDM...ma non risolveva tutto egregiamente come il Baster. E' una spesa certo, ma ora devo dire di esserne proprio soddisfatto.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 19/05/2011, 18:01:46 »
Sto pensando di installare un copriserbatoio anche io.

Una domanda semplice: ripara veramente le coscie e altri parti :) dal calore che si accumula sul serbatoio?
(FJR ABS 2004)

E qualcuno ha per caso installato il modello universale?
http://www.bagster.com/en/showroom.php?id=132


... dimenticanza....

Mi sa che le borse mgnetiche non siano più utilizzabili, vero?

Offline AlexMajor

  • Associato
  • *
  • Post: 812
  • Age: 2019
  • Località: Milano EST
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 19/05/2011, 19:24:36 »
Citazione da: "bobkane"
Sto pensando di installare un copriserbatoio anche io.

Una domanda semplice: ripara veramente le coscie e altri parti :) dal calore che si accumula sul serbatoio?
(FJR ABS 2004)

E qualcuno ha per caso installato il modello universale?
http://www.bagster.com/en/showroom.php?id=132


... dimenticanza....

Mi sa che le borse mgnetiche non siano più utilizzabili, vero?


Ciao Bobkane,

ti rispondo parzialmente :

Una domanda semplice: ripara veramente le coscie e altri parti :) dal calore che si accumula sul serbatoio?
(FJR ABS 2004)


Ho un my 2007, con problematiche diminuite sulla problematica "riscaldamento". Però a logica posso intuire che non cambia la situazione, in quanto il serbatoio non è da dove sfiata il calore il motore, bensì attorno ad esso. Quindi a logica posso rispondere che non cabierà la situazione.Ma posso essere smentito.Può diminuire gli "spifferi calore" nel livello in cui va a riempire gli spazi tra le carene e il serbatoio. Ma solitamente il materiale del copriserbatoio finisce proprio a filo del serbatoio.

E qualcuno ha per caso installato il modello universale?
http://www.bagster.com/en/showroom.php?id=132


Quando c'è un copriserbatoio dedicato, ti consiglio sempre come scelta.

Mi sa che le borse mgnetiche non siano più utilizzabili, vero?[/quote]

Confermo-Avevo un borsello della givi magnetico.L' ho regalato ad un mio amico. Le borse magnetiche possono comunque rigare la vernice, se non stai attento ad applicarle con la superficie metallica pulita e quindi priva di polvere. In alcuni modelli, soprattutto se bianchi, possono alla lunga fare delle chiazze (esperienza personale passata). Ma questo dipende anche dalla qualità della verniciatura.
- My 2007 Silver Storm -

Con la teoria si sa tutto e niente funziona. Con la pratica tutto funziona e nessuno sa il perché.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 19/05/2011, 21:11:28 »
Io ho una My 2006 con già la schermatura del calore sotto il serbatoio e la nuova aerodinamica delle carene, però ti posso dire che ho notato comunque minor calore nella zona interno cosce e per essere precisi il Bagster non termina dove termina il serbatoio ma "si infila" sotto la sella anteriore, dove sono poste le carenature a cornice del serbatoio.

Oltre non saprei risponderti.

Offline AlexMajor

  • Associato
  • *
  • Post: 812
  • Age: 2019
  • Località: Milano EST
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 20/05/2011, 08:27:40 »
Citazione da: "Pilotino"
Io ho una My 2006 con già la schermatura del calore sotto il serbatoio e la nuova aerodinamica delle carene, però ti posso dire che ho notato comunque minor calore nella zona interno cosce e per essere precisi il Bagster non termina dove termina il serbatoio ma "si infila" sotto la sella anteriore, dove sono poste le carenature a cornice del serbatoio.

Oltre non saprei risponderti.


Ha ragiorn Pilotino,

mi sono espresso male. Il bagster finisce dove termina il serbatoio solo lateralmente ed anteriormente.Nella parte posteriore della sella c'è un pò di "abbondanza" di materiale che va a interporsi tra la sella stessa ed il serbatorio.
La mia versione però non è così lunga da infilarsi sotto la sella posteriore come quella di Pilotino, ma di fatto viene solo schiacciata in verticale tra sella e serbatoio così da essere ben ferma.

Per il calore, avendo montato la protezione contemporaneamente all' acquisto della moto, non saprei dirti.

Alexmajor
- My 2007 Silver Storm -

Con la teoria si sa tutto e niente funziona. Con la pratica tutto funziona e nessuno sa il perché.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 20/05/2011, 10:59:52 »
Ehm Alexmajor.....lunga è lunga ma io ho parlato di sella anteriore mica posteriore....e che è un kilometro di pellame? ;-)

Offline AlexMajor

  • Associato
  • *
  • Post: 812
  • Age: 2019
  • Località: Milano EST
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 20/05/2011, 11:04:04 »
:oops:
- My 2007 Silver Storm -

Con la teoria si sa tutto e niente funziona. Con la pratica tutto funziona e nessuno sa il perché.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 20/05/2011, 17:05:55 »
my 2005, calore come prima secondo me
nè più nè meno...