La moto e la tecnica > Pneumatici
Consumo abnorme pneumatico
:
confermo quanto detto da Michelone, anch'io con le bridgestone ho fatto 6000 km e le ho buttate via, ora monto le Metz z8 con cui ho già fatto 10.000 km ed hanno un consumo regolarissimo.
Lamps
jivaros:
--- Citazione da: "effepi73" ---confermo quanto detto da Michelone, anch'io con le bridgestone ho fatto 6000 km e le ho buttate via, ora monto le Metz z8 con cui ho già fatto 10.000 km ed hanno un consumo regolarissimo.
Lamps
--- Termina citazione ---
:lol: :lol: Vorresti dire che non si consumano proprio :roll: :wink:
Member #951:
Ciao Massimo....visto e considerato che la scelta ottimale rimane gra Z8 e P3.......ed ognuno di noi porta le prorpie e personalissime esperienze in fatto di gomme....non ti resta che fare tanta tanta tanta tanta strada .......e provarle entrambe.....!
AlexMajor:
Le mie "scarpette di fabbrica" originali my 2007 mi sono durate 21.000 Km (erano comunque un pò alla frutta).
... ma per evitare smentite da parte degli altri miei "compagni di merende"... aggiungo ... 21.000 Km alla MIA andatura e con il mio modo di guida....
Alexmajor
:
Un marcato consumo del pneumatico anteriore sembra una caratteristica della nostra moto, sicuramente da attribuire al peso non indifferente della stessa. Certo che alcuni pneumatici sembrano accentuarlo ulteriormente. La mia (mod 2009) di serie montava le Bridgestone BT021 e l'anteriore, dopo poco più di 6000 chilometri, denunciava un consumo tale da rendere la moto praticamente inguidabile con le fasce laterali quasi a zero e con forte scalinatura. Le Pirelli Angel ST che monto attualmente da oltre 12000 km presentano un consumo sicuramente più omogeneo e comunque non tale da aver fatto perdere direzionalità, né in rettilineo né in curva, e non danno segnali di appesantimento nella discesa in piega.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa