Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: GPS e interfono bluetooth  (Letto 2557 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
GPS e interfono bluetooth
« il: 08/06/2011, 09:45:17 »
Una domanda per i possessori di interfono Cardo (o simili) e GPS TomTom Rider (o Garmin, penso sia lo stesso)...

Utilizzando due interfoni (pilota - passeggero) bluetooth, le istruzioni del GPS le sente solo il pilota o sono smistate su entrambi i canali?

Grazie

Offline evergreen

  • Non associato
  • *
  • Post: 739
  • Age: 73
  • Località: Padova
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 08/06/2011, 10:02:44 »
io posseggo il cellularline F4 e tom tom urban rider Europa; al momento della segnalazione il passeggero viene automaticamente escluso per cui è il solo pilota ad essere informato. Il passeggero viene avvisato da un bip dell'esclusione.
Lamps
Paolo
Paolo & Antonietta

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 08/06/2011, 18:14:14 »
Confermo, i messaggi del navigatore arrivano solo sull'interfono accoppiato.
Come navigatore ho tom tom urban rider Europa e coppia di interfono Cardo.
Faccio presente che il tom tom urban rider Europa ha un baco.
Se viene fatto l'aggiornamento delle mappe utilizzando un PC con sistema operativo Windows Seven e antivirus (io utilizzo Norton) vengono alterati dei files di sistema sul navigatore,  per cui viene perso l'accoppiamento con il Cardo, accoppiamento che non è più possibile ripristinare a patto di fare la seguente procedura che mi è stata dettata al telefono dal centro assistenza Tom Tom.

- Inibire l'antivirus
- collegare il Tom Tom al PC e accettare il collegamento al computer ma chiudera la finestra di Tom Tom Home
- In Coputer aprire la cartella del navigatore e cancellare tutti i files che sono fuori dalle cartelle del navigatore
- Fare partire Tom Tom Home, questi rileverà che mancano files al navigatore e li ripristinerà
- staccare il navigatore dal PC e ripetere (questa volta con successo) l'accoppiamento con il Cardo

Purtroppo io questa manfrina sono stato costretto a ripeterla per 2 volte (2 aggiornamenti delle nuove mappe)
Speriamo che i programmnatori della Tom Tom si diano da fare.

Per finire esprimo la mia opinione sul tom tom urban rider Europa:
- problemi sopra riportati in fase di aggiornamento
- se salta il collegamento con gli auricolari, niente altoparlante sul Tom Tom quindi .....muto....
- niente più memoria SD, ma ram interna insufficiente a contenere l'Europa, nella fattispecie io quest'anno per andare a Capo Nord debbo farmi prestare un'altro navigatore perchè per le mappe necessarie.... non c'è spazio sufficiente.
Ho fatto presente alla Tom Tom questi problemi e mi hanno risposto che li conoscono bene........ma......

Lamps

Offline AlexMajor

  • Associato
  • *
  • Post: 812
  • Age: 2019
  • Località: Milano EST
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 08/06/2011, 18:38:31 »
Allora viva il Tom Tom prima edizione!

Io ho installato tutto il  Nord America, Brasile, Marocco, Tutta Europa Occidentale e in più ho lasciato la mappa originale dellì Italia...............

Se non lo perdo per stada perche si sgancia facilmente lo terrò ancora per un pò  :mrgreen:

Alexmajor
- My 2007 Silver Storm -

Con la teoria si sa tutto e niente funziona. Con la pratica tutto funziona e nessuno sa il perché.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 08/06/2011, 18:49:03 »
Citazione da: "risk51"
Confermo, i messaggi del navigatore arrivano solo sull'interfono accoppiato.


Purtroppo è quello che mi aspettavo


Citazione da: "risk51"

Purtroppo io questa manfrina sono stato costretto a ripeterla per 2 volte (2 aggiornamenti delle nuove mappe)
Speriamo che i programmnatori della Tom Tom si diano da fare.


TomTom Urban Rider Italia, nessun problema con Win 7 e Avast


Citazione da: "risk51"

Per finire esprimo la mia opinione sul tom tom urban rider Europa:
- problemi sopra riportati in fase di aggiornamento
- se salta il collegamento con gli auricolari, niente altoparlante sul Tom Tom quindi .....muto....
- niente più memoria SD, ma ram interna insufficiente a contenere l'Europa, nella fattispecie io quest'anno per andare a Capo Nord debbo farmi prestare un'altro navigatore perchè per le mappe necessarie.... non c'è spazio sufficiente.
Ho fatto presente alla Tom Tom questi problemi e mi hanno risposto che li conoscono bene........ma......

Lamps


Se hai acquistato la mappa completa dell'Europa, quella da 2 GB x intenderci, viene suddivisa in 3 mappa disrinte:
1 dalla spagna alla svizzera (+o-)
1 dalla francia all'Austria (+o-)
1 europa ovest

Oppure puoi comprare la mappa dell'Europa centrale, che dovrebbe fare al caso tuo...

Oppure quella dell principali strade europee....

Oppure, ci sono altre strade...

N.B.: A me TomTom non piace manco un po! Ho sempre usato un HP 314 con iGo8, anche in moto e l'ho sostituito con il Rider solo perchè, praticamente, me lo hanno regalato.
Ma secondo me fa veramente pena.
Sempre in ritardo nell'aggiornare la mappa, lentissimo a ricalcoalre (rispetto all'HP, che però ha un processore 2 volte + veloce e un navigatore VERAMENTE 3D), non legge nomi delle vie ecc...
In compenso è (dovrebbe) essere subacqueo.

Ma la cosa che + mi ha fato inc*, è che per una vigatore da mto non diano la staffa con caricabatteria, altro problema risolto artigianalmente.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 08/06/2011, 23:56:18 »
Ma la cosa che + mi ha fato inc*, è che per una vigatore da mto non diano la staffa con caricabatteria, altro problema risolto artigianalmente.[/quote]

Problema risolto artigianalmente: posso chiederti come ?

Lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 09/06/2011, 00:26:37 »
Citazione da: "risk51"
Ma la cosa che + mi ha fato inc*, è che per una vigatore da mto non diano la staffa con caricabatteria, altro problema risolto artigianalmente.


Problema risolto artigianalmente: posso chiederti come ?

Lamps[/quote]

Appena smette di piovere scatto le foto e le metto sul sito..
http://www.lroad.it/le-moto/yamaha-fjr-1300-abs-2004/

A grandi linee...
1) asolare la parte bassa porta GPS in modo che lo sportellino usb possa restare aperto
2) facendo leva in alto con un cacciavite a taglio sollevare la la cassa facendo attenzione alle due molle che tengono in tensione il tutto
3) comprare un qualsiasi caricabatteria da auto, smotarlo, recuperare solo basetta
(...)

ok, si fa prima a scattare foto :P

Offline bastun

  • Non associato
  • *
  • Post: 611
  • Age: 80
  • Località: Zuccarello SV
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 09/06/2011, 08:59:24 »
con il bluetooth della midland puoi ascoltare il gps e ricevere telefonate
in automatico simultaneamente con il passeggero o escludere il passeggero.
Bastun
Paulin ed Neive bas