Area Libera > Off Topic - OT

Ogni giorno - vostre opinioni

<< < (2/6) > >>

:
Io sono un darwinista convinto. Tramanda i propri geni, migliorando la specie, chi sopravvive.

:
Per prima cosa quoto tutti i pensieri espressi da tutti voi fin ora,motociclisti più esperti e adulti di me(ho 27 anni).Anche a me capita di essere oppresso da mille paure persino durante la guida,male!!!perchè? per guidare la moto la testa dev'essere sgombera da ogni pensiero negativo,nè risente la guida che diventa molto meno fluida e pericolosa...questo è quello che capita a me.Per ovviare in certi momenti faccio solo un piccolo calcolo,quanti incidenti gravi a motociclisti  sono da attribuirsi ad una guida da similvalentinorossi della domenica?secondo me quasi tutti,spero di nn sbagliarmi...lamps!!!
Io penso positivo perchè son vivo perchè son vivo....(Lorenzo J.)

:
Il bello del motocilismo e che si leggono post come quelli sopra pieni di maturate riflessioni, e altri in cui per 1 Cv su 150 si scatena l'inferno. Post in cui si valuta, no ho mai capito con che criterio, quanto ci mette una gomma ad entrare in temperatura. Insomma si va dagli assolutisti della prudenza ai velocisti da rettilineo . In mezzo ci sono tutti gli altri eh piu ci penso piu sono in un ambiente di gente molto strana

LazyBear:
Ciao Paolo.
I tuoi timori sono umani e naturali,  e credo che che ognuno di noi, io per primo, si ponga di quando in quando qualche domanda in tal senso.
Cio' premesso, se questi pensieri non ti condizionano mentre guidi, vedrai che con il tempo passeranno in modo naturale dallo stato di paura irrazionale a quello di possibilita' da mettere razionalmente in conto.
Al crescere della confidenza con la motona ti sentirai via via piu' sereno e padrone della situazione,  e quindi piu' in grado di gestire eventuali emergenze.
Per quanto poi si legge e si sente su incidenti ed altro, purtroppo in tanti pagano il prezzo piu' alto per la loro inadeguatezza alla guida: ma se penso alle uscite del club, e rivedo l'equilibrio e la tecnica con cui questi ragazzini ultraquarantenni ed oltre portano a spasso tre quintali di moto con naturalezza e controllo, beh, allora direi che il mototurismo e' vivo piu' che mai.
Stai sereno, cura la motona e cura te stesso, non credo ci sia di piu' realmente da fare.
Auguri di tanti chilometri felici ed arrivederci presto a qualche uscita del club.

:
Grazie a tutti voi che avete espresso le vostre opinioni al mio post. Cosa dire... Cerchiamo di non pensare al peggio e godiamoci la nostra motona giudando con la massima attenzione, nella vita se ne corrono tutti i giorni di rischi. Credo peró, e correggetemi se sbaglio, che forse un pizzico di paura, ci possa aiutare ad essere più prudenti. Forse proprio quando ci si sente sicuri al 100% è proprio li il momento in cui si "osa" di più e questo in tutte le cose che facciamo tutti i giorni. In alcune situazioni questo è sicuramente un bene, ma in altre forse un pó meno. In tutti i casi oggi ho inforcato la mia FJR e mi sono sparato altri 140 km, anche se le condizioni meteo non erano delle migliori! Infatti mi sono preso una bella lavata! Anche con l'asfalto bagnato sono stato molto prudente e mi sono divertito comunque. Un saluto e spero di incontrarci per condividere km ed emozioni insieme. Ciao.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa