La moto e la tecnica > Borse/bauletto

Un grande inconveniente TELAIO PORTA PIASTRA BAULETTO

<< < (70/73) > >>

fjr-cz:
Ciao Massimino, ma questa piastra è per mod. >2006 o lo hai montato/adattato anche su prima serie 01-05?

fjr-cz:

--- Citazione da: Gino64 - 06/03/2020, 10:31:33 ---Attualmente questa soluzione è quella che ha causato meno problemi....oserei dire forse 1

gruppo Givi staffa e supporti

Chi mi ha visto al Valtour dello scorso anno quando rientravo dalla Francia sa quanto pesava il mio bauletto   ::) ::) ::) ::) e io monto da sempre staffa e supporto come in foto

--- Termina citazione ---
Presidente, vedo che la staffa givi è migliorata per il mod.>06.
Nel mio caso (prima serie) faceva affidamento su soli 4 punti (gli stessi del maniglione passeggero) e non sul quinto (il puntale). Inoltre lo hanno migliorato unendo, con una staffa, anche gli attacchi anteriori. Nel mio caso restavano separati.
Forse per tale motivo è migliorata l'affidabilità. Il mio ha strappato i nottolini anteriori e lesionato la parte pressofusa.
Con la seconda serie, la yamaha ha migliorato il codino, ed anche Givi ha evoluto il suo rack...ma i problemi sulla mia sono evidentemente più seri sennò 4 telaietti non si spezzavano a bauletto vuoto!

LinoR1:

--- Citazione da: Gino64 - 06/03/2020, 10:31:33 ---Attualmente questa soluzione è quella che ha causato meno problemi....oserei dire forse 1

gruppo Givi staffa e supporti



--- Termina citazione ---
Oppure sostituire il portapacchi di serie con quello in catalogo tra gli accessori (cod. 1mc-248d0-00-00 - Silver Tech) che la stessa Yamaha definisce "per trasportare un bauletto o un bagaglio..... consente di applicare il bauletto opzionale Yamaha 50L Top Case Touring per aumentare la capacità di carico".
In officina Yamaha, dopo aver provveduto alla riparazione con acciaio liquido del telaietto spezzato, mi sostituirono appunto il portapacchi (a mie spese però....) e devo dire che dopo più di 2 anni e tre viaggi il problema non si è più presentato e non ricordo di aver letto o sentito qualcuno che monta il portapacchi accessorio lamentare rotture.
Il prezzo di listino è 227 € ma se risolve il problema sono soldi ben spesi (^)
Mi piacerebbe sapere se con questo portapacchi si può lo stesso montare la staffa di rinforzo di Massimo o di Gary......

Fabio Ferrara:

--- Citazione da: LinoR1 - 06/03/2020, 12:08:10 ---
--- Citazione da: Gino64 - 06/03/2020, 10:31:33 ---Attualmente questa soluzione è quella che ha causato meno problemi....oserei dire forse 1

gruppo Givi staffa e supporti



--- Termina citazione ---

Mi piacerebbe sapere se con questo portapacchi si può lo stesso montare la staffa di rinforzo di Massimo o di Gary......

--- Termina citazione ---

L'unico inconveniente che potresti trovare è che la staffa Yamaha vada ad urtare con la fine della staffa di Gary...
Ti ho evidenziato in rosso le zone interessate

LinoR1:

--- Citazione da: Fabio Ferrara - 06/03/2020, 13:10:17 ---
--- Citazione da: LinoR1 - 06/03/2020, 12:08:10 ---
--- Citazione da: Gino64 - 06/03/2020, 10:31:33 ---Attualmente questa soluzione è quella che ha causato meno problemi....oserei dire forse 1

gruppo Givi staffa e supporti



--- Termina citazione ---

Mi piacerebbe sapere se con questo portapacchi si può lo stesso montare la staffa di rinforzo di Massimo o di Gary......

--- Termina citazione ---

Lunico inconveniente che potresti trovare è che la staffa Yamaha vada ad urtare con la fine della staffa di Gary...
Ti ho evidenziato in rosso le zone interessate

--- Termina citazione ---

Grazie Fabio :)
sarebbe forse anche un eccesso di prevenzione ;)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa