La moto e la tecnica > Borse/bauletto

Un grande inconveniente TELAIO PORTA PIASTRA BAULETTO

<< < (72/73) > >>

elcode:
Io ho semplicemente  fatto delle nervature di rinforzo in acciaio inox .
Nessun problema e monto il givi 54
Salut

massimino:
Ciao Goffry, io ho montato un telaietto di rinforzo che ho fatto fare dal fabbro e ne ho fatti altri venduti ai soci del Club per rinforzare la coda dietro, se riesco ti metto una foto.

Goffry77:
Vi ringrazio per i suggerimenti: avevo visto la staffa, che però mi pare per la seconda generazione (la mia è la prima), anche se qualcuno mi pare ha scritto che il telaietto posteriore non è mai cambiato di generazione in generazione. Ho visto anche le due staffe aggiuntive di rinforzo, che, se non erro sono imbullonate. Credo che il problema nasca da molte combinazioni di fattori, sia concomitanti che non. Le rotture sono state relativamente poche, anche se sono del parere che su moto si questa tipologia e costo, non dovrebbero proprio esserci. Ora ho smontato il maniglione ed ordinato il portapacchi GIVI, visto che viaggio solo, conterei di non usare le valigie e puntare solo sul bauletto, che lascia la silhouette più snella e nel complesso pesa anche meno (le valigie originali sono molto massicce).

me ndo:

--- Citazione da: Goffry77 - 21/12/2023, 23:50:53 --- ... conterei di non usare le valigie e puntare solo sul bauletto ...
--- Termina citazione ---

ecco io da sempre monto il bauletto solo se ho la moglie con me, trovo che il bauletto, specie in velocità, tolga precisione alla guida mentre le due borse, per quanto di forma originale (per non dire di ...) in realtà a me sembrano ininfluenti e, a dispetto dell'apparenza, non sono poi così ingombranti ma sommano una capienza maggiore. Per inciso uso l'FJR per andare in ufficio, commissioni, spesucce quindi un uso quotidiano nel traffico e non. Per me meglio le borse del bauletto.

bike58:

--- Citazione ---ecco io da sempre monto il bauletto solo se ho la moglie con me, trovo che il bauletto, specie in velocità, tolga precisione alla guida mentre le due borse, per quanto di forma originale (per non dire di ...) in realtà a me sembrano ininfluenti e, a dispetto dell'apparenza, non sono poi così ingombranti ma sommano una capienza maggiore.
--- Termina citazione ---
D'accordo al 100%, anche per me è così. Anzi nel mio caso devo aggiungere che in certe condizioni (fatto diverse prove) mi innesca degli sbacchettamenti, niente di pericoloso se si tengono le mani sul manubrio. Le borse non mi accorgo nemmeno di averle anche a velocità che non posso dichiarare. Il bauletto mi viene comodo in coppia ma anche per fare commissioni in città e caricare qualcosa, devo dire che in questo caso tolgo almeno una borsa perchè i parcheggi "moto" qui a Milano gli hanno calcolati forse in base agli scooter (piccoli) se anche riesco ad infilarcela dentro rischio di trovare le borse rigate!
Lampeggi Natalizi
Fabio

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa