Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Un grande inconveniente TELAIO PORTA PIASTRA BAULETTO  (Letto 48137 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gino64

  • Associato
  • *
  • Post: 5.150
  • Age: 59
  • Località: Costabissara - Vicenza
  • Sesso: Maschio
Re:un grande inconveniente
« Risposta #75 il: 05/09/2018, 17:12:51 »
Scrivo poche righe inerenti l'argomento, premetto che non intendo difendere Yamaha ma al tempo stesso ribadisco quanto ho ricevuto in risposta al mio interessamento per l'inconveniente alla moto di Lino.

Anche a me avrebbe fatto piacere in una soluzione del problema da parte di Yamaha e vi posso garantire che al prossimo incontro, speriamo ad Eicma, e magari con il Country Manager con il quale ho avuto modo di intrattenermi lungamente a Molveno durante il Dolimiti ride, non mi risparmierò di far presente queste cose.

A onor del vero però posso garantire che anche le altre case motociclistiche e non, viaggiano sulla stessa lunghezza d'onda e se possono adducono le scusa più impensabili pur di non effettuare riparazioni/sostituzioni in garanzia.

Riporto un fatto familiare occorsomi alcuni giorni or sono, ove in una macchina di famiglia ( di nota marca teutonica con simbolo a 3 punte ) si sono tranciati di netto tutti i bulloni della ruota anteriore e per fortuna a bassissima velocità ( fosse stato il giorno prima la macchina ha corso tutto il giorno in autostrada e le conseguenze sarebbero state funeree).
Risultato: Il perito non esce perchè dalla centralina risulta che la ruota anteriore un anno fa ha subito un urto e i bulloni sicuramente hanno subito un "trauma".

Questo non per giustificare Yamaha ma per dimostrare che purtroppo la garanzia viene concessa ma poi difficilmente si riesce ad ottenere qualcosa  in caso di problematiche.
Gino
FJR1300A  2007 Silver Storm---> FJR1300AE 2017 Matt Silver--->
FJR1300AE 2021 Ultimate Edition ----->BMW R1250 RT   2021 ---> BMW K1600 GT

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:un grande inconveniente
« Risposta #76 il: 05/09/2018, 21:24:27 »
Gino... se mi avessero detto "non lo sostituiamo perchè dalla centralina risulta che la moto ha avuto un incidente" avrei potuto accettare il diniego ma così è ingiustificabile..... almeno ribadisco lo è per me!
E non accetto per niente il discorso "purtroppo la garanzia viene concessa ma poi difficilmente si riesce ad ottenere qualcosa  in caso di problematiche" altrimenti i soldi spesi per l'estensione della garanzia diventano un "furto"!
yamaha ha toppato e mi dispiace tanto perchè ero un "affezionato cliente".... 1 XJ, 3 FJR e 1 R1!
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline Gino64

  • Associato
  • *
  • Post: 5.150
  • Age: 59
  • Località: Costabissara - Vicenza
  • Sesso: Maschio
Re:un grande inconveniente
« Risposta #77 il: 05/09/2018, 21:44:42 »
Gino... se mi avessero detto "non lo sostituiamo perchè dalla centralina risulta che la moto ha avuto un incidente" avrei potuto accettare il diniego ma così è ingiustificabile..... almeno ribadisco lo è per me!
E non accetto per niente il discorso "purtroppo la garanzia viene concessa ma poi difficilmente si riesce ad ottenere qualcosa  in caso di problematiche" altrimenti i soldi spesi per l'estensione della garanzia diventano un "furto"!
yamaha ha toppato e mi dispiace tanto perchè ero un "affezionato cliente".... 1 XJ, 3 FJR e 1 R1!
Certamente Lino hai ragione.... Loro ovviamente si blindano dietro al fatto che dichiarano che il porta pacchi può supportare 5 kg così come viene sconsigliato di viaggiare a velocità elevate con le valigie montate.......

Gino64 Vicenza

Gino
FJR1300A  2007 Silver Storm---> FJR1300AE 2017 Matt Silver--->
FJR1300AE 2021 Ultimate Edition ----->BMW R1250 RT   2021 ---> BMW K1600 GT

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:un grande inconveniente
« Risposta #78 il: 05/09/2018, 22:55:58 »
Gino... se mi avessero detto "non lo sostituiamo perchè dalla centralina risulta che la moto ha avuto un incidente" avrei potuto accettare il diniego ma così è ingiustificabile..... almeno ribadisco lo è per me!
E non accetto per niente il discorso "purtroppo la garanzia viene concessa ma poi difficilmente si riesce ad ottenere qualcosa  in caso di problematiche" altrimenti i soldi spesi per l'estensione della garanzia diventano un "furto"!
yamaha ha toppato e mi dispiace tanto perchè ero un "affezionato cliente".... 1 XJ, 3 FJR e 1 R1!
Certamente Lino hai ragione.... Loro ovviamente si blindano dietro al fatto che dichiarano che il porta pacchi può supportare 5 kg così come viene sconsigliato di viaggiare a velocità elevate con le valigie montate.......

Gino64 Vicenza


Io ne prendo atto e quindi la prossima volta sceglierò una moto che può supportare un bauletto pieno di indumenti per la vacanza e che mi permette di viaggiare a velocità elevate con le valigie montate............senza pericoli....perchè Gino sono arrabbiato sia per il discorso "garanzia" ma anche perchè non hanno ancora recepito la pericolosità dell'inconveniente......lo sanno in quanti siamo a viaggiare con un bauletto non originale carico di roba e a velocità? ........ Tutti (o quasi) quelli che abbiamo comprato la fjr!
Visto che loro "non recepiscono e non provvedono" farò in modo che gli amici motociclisti sappiano dei limiti della fjr e del "furto" della copertura assicurativa extra per ulteriori 2 anni! 
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.297
  • Age: 60
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Re:un grande inconveniente
« Risposta #79 il: 07/09/2018, 11:06:04 »
Sicuramente lo trovo molto preoccupante e a mio avviso, Yamaha doveva risolvere nel tempo il problema, tenuto conto del fatto che, la moto e' fatta per viaggiare in modo " turistico". Dunque capisco le varie preoccupazioni e le varie incazzature ( scusatemi il francesismo ), ancje perche' stiamo parlando di sicurezza personale e nei confronti di altri utenti. Ergo, se il problema e' conosciuto, se il problema ( mi sembra di capire ) è risolvibile, faccio fatica a capire la posizione di Yamaha; anzi sarebbe bello leggere le motivazioni " scritte " di Yamaha , messa al corrente del problema. Ma non con una risposta sintetica e troppo risolutiva. Questo e' brevemente il mio pensiero che sicuramente vale poco, ma resta comunque tale.
Giorgio

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:un grande inconveniente
« Risposta #80 il: 07/09/2018, 12:33:58 »
Sicuramente lo trovo molto preoccupante e a mio avviso, Yamaha doveva risolvere nel tempo il problema, tenuto conto del fatto che, la moto e' fatta per viaggiare in modo " turistico". Dunque capisco le varie preoccupazioni e le varie incazzature ( scusatemi il francesismo ), ancje perche' stiamo parlando di sicurezza personale e nei confronti di altri utenti. Ergo, se il problema e' conosciuto, se il problema ( mi sembra di capire ) è risolvibile, faccio fatica a capire la posizione di Yamaha; anzi sarebbe bello leggere le motivazioni " scritte " di Yamaha , messa al corrente del problema. Ma non con una risposta sintetica e troppo risolutiva. Questo e' brevemente il mio pensiero che sicuramente vale poco, ma resta comunque tale.

Giorgio la yamaha è a conoscenza del problema, altrochè....
Qualcuno di noi ha già fatto notare in questo post che il bauletto da 50 litri per il modello prodotto dal 2013 è sparito dagli accessori originali nel periodo 2014/2015 per poi riapparire invariato con il mod. 2016 corredato dal nuovo supporto in alluminio O:-)
Quelli come me che hanno acquistato la fjr durante quel periodo e non volevano accontentarsi del bauletto yamaha da 39 litri hanno dovuto optatare per GIVI o altro, addirittura qualcuno lo ha avuto in omaggio come accessorio ed ora la risposta di yamaha in caso di rottura del telaietto è...... "arrangiatevi"
E ora mi spiego anche perchè qualcuno che aveva acquistato il bauletto nel 2013 insieme alla moto lo ha avuto consegnato solamente dopo 3 anni con la nuova piastra/Maniglione in alluminio.........brava yamaha....complimenti (§) (§) (§)
« Ultima modifica: 07/09/2018, 12:45:38 da LinoR1 »
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline Gino64

  • Associato
  • *
  • Post: 5.150
  • Age: 59
  • Località: Costabissara - Vicenza
  • Sesso: Maschio
Re:un grande inconveniente
« Risposta #81 il: 07/09/2018, 13:03:07 »
Per rispetto di tutti i soci del club che hanno avuto questo inconveniente oggi ho scritto ancora in Yamaha copiando il link di questo topic , così spero che qualcuno abbia tempo di leggere e capire che la rottura forse non è proprio dovuta al solo sovraccarico del bauletto.

Come già detto però, Yamaha consiglia di non caricare oltre i 5 kg il bauletto posteriore.
Gino
FJR1300A  2007 Silver Storm---> FJR1300AE 2017 Matt Silver--->
FJR1300AE 2021 Ultimate Edition ----->BMW R1250 RT   2021 ---> BMW K1600 GT

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:un grande inconveniente
« Risposta #82 il: 07/09/2018, 13:20:05 »
Per rispetto di tutti i soci del club che hanno avuto questo inconveniente oggi ho scritto ancora in Yamaha copiando il link di questo topic , così spero che qualcuno abbia tempo di leggere e capire che la rottura forse non è proprio dovuta al solo sovraccarico del bauletto.

Come già detto però, Yamaha consiglia di non caricare oltre i 5 kg il bauletto posteriore.
Grazie Gino.
Ti dico sinceramente che non ho mai pesato il carico del bauletto posteriore, lo farò per curiosità, però non penso che un paio di magliette, una/due bottigliette piccole di acqua, una bomboletta per riparare le gomme e due completi antipioggia possano superare 5 kg, questo è quello che almeno ho sempre messo dentro io quando parto con Katya, visto che il resto lo metto dentro le borse originali yamaha, comodissime da portare in albergo senza bisogno di sganciare i bauletti laterali.
 
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline Francesco68

  • Non associato
  • *
  • Post: 408
  • Age: 56
  • Località: Ravenna
  • Sesso: Maschio
Re:un grande inconveniente
« Risposta #83 il: 07/09/2018, 13:59:44 »
Scusatemi se dico la mia personale opinione:
raccomandare un carico non superiore ai 5 kg lo posso capire se Yamaha, oltre tale peso, non garantisce piu' la stabilita' del bauletto sulla piastra, ma che cio' possa compromettere la struttura del telaio mi sembra assurdo per non parlare poi dei pericoli che puo' creare tale rottura durante la marcia.
5Kg non significano nulla, durante la marcia in lunghi viaggi e bauletto vuoto, il telaietto e' gia' molto sollecitato, forse piu' di quanto possiate immaginare, ma se Yamaha non riconosce tale difetto, sconsiglio di usarlo a prescindere e consiglio a Yamaha di cambiare ingegnere......
In pratica e come se Yamaha mettesse un limite al peso del passeggero, oltre il quale non garantisce piu' la struttura della moto o le sospensioni.... questo per dire che il telaietto posteriore presenta dei difetti progettuali e per tale motivo andrebbero sostituiti tutti con uno modificato nei punti deboli.
Mi chiedo: se il proprietario di una moto in garanzia denunciasse la rottura del pezzo in questione, ma che non ha neanche la piastra del bauletto per cui mai montato uno, come risponderebbero????????
Secondo me potrebbe accadere e a quel punto????
Scusatemi per lo sfogo, ma continuo a nutrire seri dubbi sulla qualita' di molti componenti e sulla correttezza di Yamaha.
Un Caro Saluto a tutti
Francesco
Yamaha Fjr 1300 AE My2014
Vespa PX 150 Elestart

Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.297
  • Age: 60
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Re:un grande inconveniente
« Risposta #84 il: 08/09/2018, 08:45:46 »
Si concordo con quello che ha scritto Francesco ( che saluto ) . Dai, ma pensate veramente che, superare i 5 KG di peso utile sia cosi' difficile per una moto dedicata al turisco e aggiungo turismo veloce? Ora, rischiare la rottura e ripeto rottura ( ! ) di un telaietto perche' si superano i 5 KG di peso, lo trovo veramente fuori di testa ( sxusatemi lo sfogo ). Ha ragione chi scrive, cambiate la persona che ha progettato il telaietto. E poi, se e' sufficiente la sostituzione del telaietto, che come scrive Francesco e' sollecitato e non poco, bene lo si faccia. Se Yamaha e' al corrente del problema, lo faccia. Si vuole eventualmente chiedere un contributo ai possessori della moto, quantificato magari nella sola manodopera per la sostituzione, bene che lo proponga. Ma io mi domando : " la sicurezza e' o non e' prioritaria ? " Io credo di si. Per deformazione professionale, se dovessi rilevare un sinistro stradale causato dalla rottura del pezzo imputato, be sicuramente chiederei una perizia tecnica e non mi accontanterei del fatto che, Yamaha e' al corrente e " consiglia " ( sbaglio termine ? ) di non superare i fatidici 5 KG!!!! A maggior ragione vi e' un concorso di colpa, per il solo fatto che, tu devi prevedere un eventuale sovraccarico e la struttura deve sopportare il peso in piu'. Capirei al limite una eventuale deformazione, o che ne so, una vibrazione piu' accentuata etc.. ma non la rottura. E' come se Yamaha mi dicesse che, se supero per 5 secondi il regime di 5000 giri motore, il tutto si grippa, le valvole si piagno etcc.....Allora per evitare questo mi mettra' una centralina che impedisce eventualmente il tutto, ma comunque i componeneti verranno strutturati per superare la soglia sopra descritta. Ma, veramente rimango allibito, perplesso e deluso, veramente deluso e capisco Lino nel suo sconforto e mancanza di fiducia. Gino ha fatto bene nel comunicare a Yamaha il problema, anzi sarebbe ottima cosa ( ma non devo insegnare nulla ne a Gino ne a nessuno ), che chi acquista tale moto, non la paga con soldi ce si possono rompere al contatto con mani bagnate ( ! ) ....Insomma, troppo comodo a mio avviso dire, Yamaha avvisa, consiglia etc... Yamaha se vuole essere " SERIA " DEVE risolvere, trovare una soluzione ai fini della sicurezza personale ed altrui.
Giorgio

Offline me ndo

  • Associato
  • *
  • Post: 1.277
  • Age: 70
  • Località: Bg in Amena località della Media Val Seriana
  • Sesso: Maschio
Re:un grande inconveniente
« Risposta #85 il: 08/09/2018, 13:42:17 »
se esiste un supporto/maniglione in alluminio che Yamaha consiglia con il baulone, per compensare eventuali debolezze, sarebbe sufficiente venisse dichiarato : sopra i 5kg di peso indispensabile supporto /maniglione rinforzato.
Non ho idea del costo, che non credo sia proibitivo, però, se sanno che c'è una fragilità, visto anche il costo della moto, potrebbero implementarlo di fabbrica, non credo che 2/3 hg in più ne sposterebbero le performance.



ho sempre avuto la convinzione che il "posteriore" abbisogna di cure e attenzioni particolari  ;D ;D


@Lino @Franco max solidarietà.
« Ultima modifica: 08/09/2018, 13:47:33 da me ndo »

Offline ivan2

  • Non associato
  • *
  • Post: 55
Re:un grande inconveniente
« Risposta #86 il: 08/09/2018, 14:08:08 »
Ciao a tutti, volevo anch'io dire la mia al riguardo. Anche quest'anno ho passato le ferie in moto con la mia compagna in Scozia. Sul piccolo "portapacchi" abbiamo caricato, trasversalmente, una borsa da 60 litri della Amphibious del peso complessivo di 13Kg (pesata prima della partenza). Il primo giorno per 1200Km, il secondo giorno per altri 900Km, fino alla città di Oban. Ora non so se la piastra, più il bauletto, più i famosi e fatidici 5Kg arriviamo a superare i miei 13KG, però non vorrei che a generare le varie rotture siano vibrazioni che, entrando in "concordanza di fase", arrivano a tranciare il telaietto proprio nella zona soggetta a trazione/taglio. A "naso" il telaietto non mi pare affatto sottodimensionato.  Ho detto la mia. Buon weekend a tutti.

Offline batman

  • Associato
  • *
  • Post: 757
  • Age: 54
  • Località: Verona
  • Sesso: Maschio
Re:un grande inconveniente
« Risposta #87 il: 08/09/2018, 16:55:07 »
Mi dispiace per l'accaduto e se posso, vorrei fare qualche considerazione. Sarebbe opportuno sapere se questa rottura l'ha avuta anche qualcuno che monta il bauletto originale da 50 lt. Se non sbaglio, l'originale viene montato senza cambiare il maniglione posteriore e quindi è la stessa identica cosa che montare il GiVI con la piastra in alluminio dedicata. Il peso grava nello stesso modo e negli stessi identici punti in entrambi i casi. Anche montando la versione GIVI con il maniglione in ferro, i punti di attacco posteriori sono sempre le stesse tre viti che gravano sul telaio che si è rotto. Quello che mi fa pensare, è che in casa madre non si sia provveduto a rinforzare il telaietto nei punti critici, visto che il problema era conosciuto e piuttosto datato. E per di più, che non venga riconosciuto come danno da riparare in garanzia. Ma ahimè, anche io ho potuto riscontrare che Yamaha negli anni ha perso molto.......
 

Offline batman

  • Associato
  • *
  • Post: 757
  • Age: 54
  • Località: Verona
  • Sesso: Maschio
Re:un grande inconveniente
« Risposta #88 il: 08/09/2018, 17:02:39 »
.....e pensare che al bauletto si appoggia anche il passeggero..... Se ci fosse un cedimento improvviso? Non voglio nemmeno pensarci.

Offline Giuliano53

  • Associato
  • *
  • Post: 2.249
  • Age: 70
  • Località: Milano
  • Sesso: Maschio
  • Giuliano
Re:un grande inconveniente
« Risposta #89 il: 08/09/2018, 17:38:56 »
.....e pensare che al bauletto si appoggia anche il passeggero..... Se ci fosse un cedimento improvviso? Non voglio nemmeno pensarci.
Hai centrato in pieno il problema.
Non vorrei sbagliarmi, ma se il passeggero è appoggiato, e specie in fase di accelerazione, la spinta che produce sul bauletto è apparentemente orizzontale, ma in realtà crea un momento torcente che si traduce in una componente di spinta verso il basso sul telaietto che è ben, ma ben superiore ai 5 kg di carico indicati.
Arriverei a pensare che il peso del bauletto è una componente quasi trascurabile rispetto alla spinta del passeggero appoggiato, specie in accelerazione.
Questo dal punto di vista dinamico; rimane il problema della sicurezza del passeggero (come hai già riportato) in caso di rottura invece che di fessurazione parziale.
Strano che Yamaha (mi sembra che i casi non siano più da considerare isolati) non proponga una modifica magari con costo parziale a carico del proprietario della moto variabile in base all'età del mezzo.
Una domanda: i nuovi modelli hanno il telaietto modificato/irrobustito ?


Giuliano

Malaguti Roncobilaccio Cross 50 1969 35.000 km - Aermacchi 350SS 1972 60000 km - Guzzi 1000SP 1983 15000 km - Honda CB1100F Bol d'Or 1984 45000 km - Piaggio X9-500 2001 6000 km per capire che lo scooter non fa per me - FJR1300A 2004 14000 km - Goldwing Tour Dct 2018

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:un grande inconveniente
« Risposta #90 il: 09/09/2018, 17:55:52 »
Tutte queste domande me le sono poste anch'io, per questo nei post precedenti ho parlato di "SICUREZZA"!
Ho anche verificato il carico che porto normalmente dentro il bauletto e non supero il peso "consigliato da yamaha" per cui la possibilità che la rottura possa essere causata dalla spinta del vento a velocità autostradale o dal passeggero che poggia la schiena e che si aggrappa al maniglione non è poi così assurda......ma ancor più grave!
Il concessionario aveva prospettato la soluzione giusta, almeno a mio parere, sostituzione del telaietto rotto in garanzia ed acquisto a mie spese della staffa originale in alluminio per bauletto da 50lt, messa in commercio solamente successivamente all'acquisto della moto (piastra che in ogni caso ho acquistato e che domani monteranno in officina yamaha).
Inoltre yamaha avrebbe fatto bella figura "preoccupandosi della sicurezza dei sui clienti" almeno avvisando che per i bauletti oltre determinati litri di capienza era "obbligatoria" la piatra in alluminio O:-)
« Ultima modifica: 09/09/2018, 19:50:19 da LinoR1 »
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline Snaporaz basic

  • Non associato
  • *
  • Post: 117
  • Age: 61
  • Località: Pordenone
  • Sesso: Maschio
Re:un grande inconveniente
« Risposta #91 il: 09/09/2018, 23:09:37 »
...2 numeri : cassapanca 50 litri con poggia schiena di serie  8 kg pesati (1kg +/- con bilancia pesa persone) più 5 kg fanno 13 kg di portata piastra posteriore . I kg in più overflow...
DAVID
FJR1300 AE my17 +
KTM 1190 S my13  +  BMW R100RS my94

Offline batman

  • Associato
  • *
  • Post: 757
  • Age: 54
  • Località: Verona
  • Sesso: Maschio
Re:un grande inconveniente
« Risposta #92 il: 10/09/2018, 05:57:33 »
...e se non sbaglio, la piastra originale rimane sempre ancorata (come ho già scritto) nella stessa posizione delle altre. Quindi, secondo me, il problema non è risolto in modo definitivo. Quello che dovrebbe preoccuparsi e fare Yamaha, sarebbe sicuramente una modifica da apportare al telaio in questione, in un qualsiasi modo per garantire la sicurezza, ed effettuare un richiamo. Ma in questo modo dovrebbe sostenere costi non previsti e quindi......... a voi le risposte....

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:un grande inconveniente
« Risposta #93 il: 10/09/2018, 09:30:37 »
Sono qui in officina yamaha e mi dicono che la nuova staffa "dovrebbe" distribuire diversamente il peso gravando meno sul telaietto in questione?
Ho chiesto anche maggiori delucidazioni sul diniego della garanzia e la risposta è "il peso caricato superiore a quello consentito e il fatto che ho montato un accessorio non originale"!
Sul peso si potrebbe discutere all'infinito ma la causa sarebbe persa in partenza sull'accessorio GIVI!!!
Prendiamo atto quindi cari amici del "grave difetto" essendo una moto turistica e coscienza che se abbiamo su un bauletto non originale "oltre il danno la beffa".... Anche se la moto è ancora in garanzia e con pochi km la yamaha ci dice di attaccarci al tram..... Anzi al bauletto!!!
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.297
  • Age: 60
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Re:un grande inconveniente
« Risposta #94 il: 10/09/2018, 12:41:07 »
Grazie Yamaha
Giorgio

Offline batman

  • Associato
  • *
  • Post: 757
  • Age: 54
  • Località: Verona
  • Sesso: Maschio
Re:un grande inconveniente
« Risposta #95 il: 10/09/2018, 13:14:42 »
Questa purtroppo è la disponibilità di Yamaha di risolvere i problemi e tenersi i propri clienti. Del resto non mi meraviglio più, essendo già passato da questo tipo di situazioni in merito garanzia........
Ri-complimenti, Yamaha.......

Offline batman

  • Associato
  • *
  • Post: 757
  • Age: 54
  • Località: Verona
  • Sesso: Maschio
Re:un grande inconveniente
« Risposta #96 il: 10/09/2018, 13:17:27 »
...ma anche, v...........o Yamaha......
Scusate, ma veramente è una cosa assurda.....

Offline Twister

  • Non associato
  • *
  • Post: 565
  • Age: 56
  • Località: Agrigento
  • Sesso: Maschio
  • https://www.facebook.com/giramondoagrigento/
    • I Viaggi del Michelone
Re:un grande inconveniente
« Risposta #97 il: 10/09/2018, 15:30:11 »
Questa purtroppo è la disponibilità di Yamaha di risolvere i problemi e tenersi i propri clienti. Del resto non mi meraviglio più, essendo già passato da questo tipo di situazioni in merito garanzia........
Ri-complimenti, Yamaha.......

Ne abbiamo di esperienza in tal senso ma come mi disse qualcuno "noi non siamo neanche un granello di polvere nel mondo Yamaha"

Offline Francesco68

  • Non associato
  • *
  • Post: 408
  • Age: 56
  • Località: Ravenna
  • Sesso: Maschio
Re:un grande inconveniente
« Risposta #98 il: 10/09/2018, 16:44:30 »
Questa purtroppo è la disponibilità di Yamaha di risolvere i problemi e tenersi i propri clienti. Del resto non mi meraviglio più, essendo già passato da questo tipo di situazioni in merito garanzia........
Ri-complimenti, Yamaha.......

Ne abbiamo di esperienza in tal senso ma come mi disse qualcuno "noi non siamo neanche un granello di polvere nel mondo Yamaha"
Sono d'accordo con te, ma il problema non e' quello che rappresentiamo noi come possessori di FJR, qui e' proprio il "prestigio" di Yamaha che sta precipitando perche' questo trattamento e' riservato a tutti i loro clienti, contenti loro........
Francesco
Yamaha Fjr 1300 AE My2014
Vespa PX 150 Elestart

Offline nikon

  • Non associato
  • *
  • Post: 567
  • Age: 61
  • Località: monza-brianza
  • Sesso: Maschio
  • namber uan
Re:un grande inconveniente
« Risposta #99 il: 10/09/2018, 16:54:06 »
Ho letto oggi il post per la prima volta,ho guardato subito la mia togliendo la sella posteriore,per fortuna è ok,quando parto qualche gg con.la motona carico,metto il mio givi.52 ltcon.portapacchi e gli.metto sopra legato uno zaino,piu le borse laterali piene,certo che leggere certe scuse di.yamaha fanno ridere,una tourer che bisogna caricare "poco" e con solo il loro bauletto da 600 euro che poi è un givi....
yamaha FJR 1300a my 2008-pirelli angel st km 47.000 (venduta) ora su suzuki V-strom 650 L9 ( venduta) ora su kawasaki versys 1000 gran tourer plus 2016
Honda SW600T abs 2016 km 42.000