La moto e la tecnica > Borse/bauletto

Un grande inconveniente TELAIO PORTA PIASTRA BAULETTO

<< < (16/73) > >>

Gino64:
Scrivo poche righe inerenti l'argomento, premetto che non intendo difendere Yamaha ma al tempo stesso ribadisco quanto ho ricevuto in risposta al mio interessamento per l'inconveniente alla moto di Lino.

Anche a me avrebbe fatto piacere in una soluzione del problema da parte di Yamaha e vi posso garantire che al prossimo incontro, speriamo ad Eicma, e magari con il Country Manager con il quale ho avuto modo di intrattenermi lungamente a Molveno durante il Dolimiti ride, non mi risparmierò di far presente queste cose.

A onor del vero però posso garantire che anche le altre case motociclistiche e non, viaggiano sulla stessa lunghezza d'onda e se possono adducono le scusa più impensabili pur di non effettuare riparazioni/sostituzioni in garanzia.

Riporto un fatto familiare occorsomi alcuni giorni or sono, ove in una macchina di famiglia ( di nota marca teutonica con simbolo a 3 punte ) si sono tranciati di netto tutti i bulloni della ruota anteriore e per fortuna a bassissima velocità ( fosse stato il giorno prima la macchina ha corso tutto il giorno in autostrada e le conseguenze sarebbero state funeree).
Risultato: Il perito non esce perchè dalla centralina risulta che la ruota anteriore un anno fa ha subito un urto e i bulloni sicuramente hanno subito un "trauma".

Questo non per giustificare Yamaha ma per dimostrare che purtroppo la garanzia viene concessa ma poi difficilmente si riesce ad ottenere qualcosa  in caso di problematiche.

LinoR1:
Gino... se mi avessero detto "non lo sostituiamo perchè dalla centralina risulta che la moto ha avuto un incidente" avrei potuto accettare il diniego ma così è ingiustificabile..... almeno ribadisco lo è per me!
E non accetto per niente il discorso "purtroppo la garanzia viene concessa ma poi difficilmente si riesce ad ottenere qualcosa  in caso di problematiche" altrimenti i soldi spesi per l'estensione della garanzia diventano un "furto"!
yamaha ha toppato e mi dispiace tanto perchè ero un "affezionato cliente".... 1 XJ, 3 FJR e 1 R1!

Gino64:

--- Citazione da: LinoR1 - 05/09/2018, 21:24:27 ---Gino... se mi avessero detto "non lo sostituiamo perchè dalla centralina risulta che la moto ha avuto un incidente" avrei potuto accettare il diniego ma così è ingiustificabile..... almeno ribadisco lo è per me!
E non accetto per niente il discorso "purtroppo la garanzia viene concessa ma poi difficilmente si riesce ad ottenere qualcosa  in caso di problematiche" altrimenti i soldi spesi per l'estensione della garanzia diventano un "furto"!
yamaha ha toppato e mi dispiace tanto perchè ero un "affezionato cliente".... 1 XJ, 3 FJR e 1 R1!

--- Termina citazione ---
Certamente Lino hai ragione.... Loro ovviamente si blindano dietro al fatto che dichiarano che il porta pacchi può supportare 5 kg così come viene sconsigliato di viaggiare a velocità elevate con le valigie montate.......

Gino64 Vicenza

LinoR1:

--- Citazione da: Gino64 - 05/09/2018, 21:44:42 ---
--- Citazione da: LinoR1 - 05/09/2018, 21:24:27 ---Gino... se mi avessero detto "non lo sostituiamo perchè dalla centralina risulta che la moto ha avuto un incidente" avrei potuto accettare il diniego ma così è ingiustificabile..... almeno ribadisco lo è per me!

Certamente Lino hai ragione.... Loro ovviamente si blindano dietro al fatto che dichiarano che il porta pacchi può supportare 5 kg così come viene sconsigliato di viaggiare a velocità elevate con le valigie montate.......

Gino64 Vicenza

Io ne prendo atto e quindi la prossima volta sceglierò una moto che può supportare un bauletto pieno di indumenti per la vacanza e che mi permette di viaggiare a velocità elevate con le valigie montate............senza pericoli....perchè Gino sono arrabbiato sia per il discorso "garanzia" ma anche perchè non hanno ancora recepito la pericolosità dell'inconveniente......lo sanno in quanti siamo a viaggiare con un bauletto non originale carico di roba e a velocità? ........ Tutti (o quasi) quelli che abbiamo comprato la fjr!
Visto che loro "non recepiscono e non provvedono" farò in modo che gli amici motociclisti sappiano dei limiti della fjr e del "furto" della copertura assicurativa extra per ulteriori 2 anni! 

bassini:
Sicuramente lo trovo molto preoccupante e a mio avviso, Yamaha doveva risolvere nel tempo il problema, tenuto conto del fatto che, la moto e' fatta per viaggiare in modo " turistico". Dunque capisco le varie preoccupazioni e le varie incazzature ( scusatemi il francesismo ), ancje perche' stiamo parlando di sicurezza personale e nei confronti di altri utenti. Ergo, se il problema e' conosciuto, se il problema ( mi sembra di capire ) è risolvibile, faccio fatica a capire la posizione di Yamaha; anzi sarebbe bello leggere le motivazioni " scritte " di Yamaha , messa al corrente del problema. Ma non con una risposta sintetica e troppo risolutiva. Questo e' brevemente il mio pensiero che sicuramente vale poco, ma resta comunque tale.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa