Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Cod. 37 - Problema  (Letto 18270 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The_smart

  • Associato
  • *
  • Post: 798
  • Age: 48
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
Re:Cod. 37 - Problema
« Risposta #100 il: 28/07/2016, 20:39:11 »
Eccomi nuovamente a raccontare l'evoluzione del famoso problema dello SHIFT 37 che pensavo aver risolto ed invece, la motona, ha deciso di lasciarmi nuovamente in panne (questa volta fortunatamente riuscendo a rientrare a casa) su un passo delle Dolomiti.  (°) (°)
Racconto un po' la storia. Dopo l'intervento di Bologna, con sostituzione della batteria, sembrava che il problema fosse sparito. Usata da Michele a Bologna senza problemi. Riportata da me da Bologna a Roma e nessun problema. Non contento ci sono uscito due fine settimana per vedere se ripresentava il problema ma niente. Partito per le Dolomiti domenica mattina scorsa, unica tirata sino a Longarone senza il minimo tentennamento. Da Longarone ho fatto Cortina e Lago di Misurina con ritorno a Longarone senza il minimo problema. Lunedì mattina ripartiamo direzione Passo Rolle passando per altri due passi. Sino alle 11.00 nessun problema, poi, fermandomi per un caffè sul Passo Cereda, ecco nuovamente il mostruoso SHIFT37. La spengo, riaccendo ed appare SHIFT37+ SHIFT51. La metto a folle a mano, provo a metterla in moto e non gira neanche più il motorino di avviamento. Spengo e riaccendo il quadro e il motore riparte. Dò un paio di sgasate e non appare nulla. Mi fermo, decidiamo cosa fare e optimiamo per arrivare a San Martino e capire poi cosa fare. Riparto senza problemi sino a San Martino. Lì chiamo il mitico Michele per chiedere cosa era lo SHIFT51 e mi conferma un problema di batteria e mi dice: io andrei avanti. Attacco ma non sono sicuro di andare avanti (in due, una sola moto, carico di bagagli) e optiamo per tornare a casa. Andiamo verso Padova nel traffico più bestiale ma la moto fa il difetto solo una volta poco prima di Padova perchè sbaglio strada. Rimetto a folle, accendo nuovamente, due sgasate e via verso Padova passando per Bassano del Grappa (36 gradi e traffico a go-go) con la moto che non presenta nessun problema. Prendo l'autostrada, mi fermo al primo autogrill, pranzo, pieno di benzina e nessun problema. Preoccupato che potesse essere il navigatore a rompere le scatole lo tolgo e viaggio senza. Per farla breve nessun problema sino a Roma. Arrivo a casa, scarico la moto, riaccendo, rispengo, nessun problema. La metto in garage, attacco al mantenitore e la batteria risulta carica. Ripenso a quanto successo e l'unica cosa che mi viene in mente è un problema di ricarica andando a bassa andatura poiché, da quando i giri del motore si sono alzati la moto non ha dato nessun problema. Infuriato, contatto Parma (per ordinare la nuova) gli do l'ok ma sparisce. Contatto tutti i concessionari di zona per capire se tra Yamaha (FJR o Super Tenerè), BMW e KTM ci sia qualcuno interessato ad una permuta. Tutte risposte negative. Al momento, continuo le mie ferie al mare e cerco di capirne di più, dopo di chè, se tra 15gg non avrò trovato valida sostituta penso di portarla ovunque in Italia ci sia in grado qualcuno di metterci le mani sopra. Intanto mi sono letto tutti i forum internazionali di FJR dove scopro che, il famoso SHIFT51 potrebbe essere dovuto ad un attuatore da sostituire ed altri hanno avuto, più o meno gli stessi problemi, anche per colpa del regolatore di tensione. Al momento sono molto desolato.... vi tengo aggiornati. :'( :'( :'(
BMW K1600GT (Enterprise), Piaggio Beverly 300S i.e e KTM GS300 2T (zappatrice)  - ex BMW R1250RT (Vaccona) - ex KTM 1190 Adventure (KAROTONE) - ex FJR1300AS (FJR-ONE) - ex BMW K1200S (KAPPATLANTICO) - ex CBR600F (Ninetta) - ex Gilera RC600 (motocoltivatore)

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.296
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Cod. 37 - Problema
« Risposta #101 il: 28/07/2016, 23:46:30 »
Lorenzo ti ho mandato un mp.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline comelca

  • Gestore iscrizioni
  • *
  • Post: 3.589
  • Age: 67
  • Località: Versilia-Lucca-Toscana-Italia
  • Sesso: Maschio
    • Bagno Flavio
Re:Cod. 37 - Problema
« Risposta #102 il: 29/07/2016, 00:07:36 »
Ciao Lorenzo, di seguito ti rimetto il solo post riepilogativo di quello che è successo a me al riguardo (qui c'è tutta la discussione), sperando che ti possa essere d'aiuto. In bocca al lupo e se hai bisogno di chiarimenti contattami pure. Il linea di massima è cominciato tutto nello stesso modo anche a me.
----------------------------------------------------
Re:Una moto davvero affidabile
« Risposta #97 il: 21/09/2015, 22:35:53 »

Moto ritirata oggi: provo a postare una sintetica cronistoria dell'accaduto e relativo intervento effettuato. Cercherò di descrivere il tutto nel modo più comprensibile possibile lasciando da parte gli approfondimenti tecnici che non sono il mio forte. Come tutti sapete il problema era lo shift 37 che rendeva inutilizzabile la moto perchè dal momento in cui si presentava, la moto rimaneva con la marcia innestata senza possibilità di cambiata e con conseguente spegnimento del motore. Caricata sul furgone l'ho portata alla mia clinica di fiducia (RUBY MOTO di Roberto Lancellotti a Carpi), che avevo già allertato telefonicamente e lì c'è rimasta una settimana. Grazie alle sue rimostranze presso mamma Yamaha, due giorni dopo è arrivato in officina, direttamente da Milano, un ispettore con tutti i possibili ricambi riguardanti il blocco cambio/frizione. E qui c'è già la prima sorpresa: non è necessario sostituire l'intero blocco dell'attuatore per la modica cifra di eu 4000 (come mi aveva detto il primo ispettore che aveva visionato la moto qui a Viareggio) ma è possibile aprire "la scatola magica" sigillata e sostituire il pezzo incriminato. Infatti, prova e riprova, cambia questo a cambia quell'altro, alla fine hanno trovato l'inghippo. Nel mio caso è successo questo: all'interno dell'alberino del motore che comanda il cambio si era depositata una patina di polvere nera dei carboncini delle spazzole sui contatti per cui il sensore mandava un messaggio alla centralina con un'errata tensione di corrente per cui andava in protezione. E' bastata una ripulita interna ed un ricondizionamento delle spazzole e tutto e ritornato come e meglio di prima. Si perchè sono scomparsi anche quei vuoti di potenza/trazione che avvertivo a volte nelle cambiate specialmente nelle scalate e nella partenza in 1a (ma qui è entrato in gioco la maestria di Ruby). E non è finita qui perchè il buon Ruby mi ha regalato anche una chicca: ha inserito una resistenza nella scatola del motorino del cambio in modalità by-pass (non mi chiedete come e dove...) che, nel caso malauguratissimo dovesse ripresentarsi il problema, mi darà la possibilità di continuare il viaggio con marcia opportuna a mia scelta (inserita manualmente con l'alberino esterno) senza che il motore si spenga. Praticamente succede la stessa cosa di quando ci si ferma ad un semaforo, per esempio, in 3a, la moto rimane in moto con la marcia innestata e così posso ripartire con la stessa marcia o posso spegnerla e riaccenderla e ripartire. Una semplice soluzione alla quale potevano pensarci anche in sede di progettazione no? Detto questo passiamo alla parte economica. Anche a detta dell'ispettore, il mio caso è stato il primo trattato e quindi ho fatto da cavia. Questo per dire che la maggior parte della spesa sostenuta (non da poco  :'( )è stata dovuta al tempo occorso per individuare il guasto ma un intervento mirato costerebbe molto meno quantificato intorno ai 400 euro. Il mio materiale di consumo è stato pari a 10 eu e ho detto tutto. C'è però da fare un distinguo e cioè che se tutto cio dovesse succedere alla scatola della frizione l'intervento sarebbe più complesso perchè per smontarla bisogna togliere anche le forche con conseguente aggravio dei costi che comunque non arriveranno mai ai 4000 eu richiesti, più mano d'opera ovviamente. Nel ritorno a casa ho voluto testare il "nuovo" cambio facendo il passo de "la Cisa" ad andatura sostenuta con molti cambi di marcia  e devo dire che l'esame è stato ampiamente superato. Quindi in definitiva, a mio parere, il gioco vale la candela e i risultati sono evidenti, duraturi e assicurati. La mia spesa è stata ovviamente leggermente superiore ma i risultati sono stati comunque soddisfacenti. Certo il tempo sarà il miglior giudice ma nel frattempo ricomincio a godermi la mia "Priscilla". Non lo auguro a nessuno ma se dovesse succedere a qualcuno sapete a chi rivolgervi ad occhi chiusi magari anche come manutenzione preventiva ;D .


Ad oggi, dopo quasi un anno, (sgrat, ri-sgrat e triplo ri-sgrat con avvitamento carpiato...... ^-^) il problema non si è più ripresentato.  (§) (§) (§)
« Ultima modifica: 29/07/2016, 00:11:20 da comelca »
Elio
Yamaha FJR 1300 AS MY08 Graphite (Priscilla)
Yamaha FJR 1300 AS MY17 Tech Graphite (Lucilla)

Offline The_smart

  • Associato
  • *
  • Post: 798
  • Age: 48
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
Re:Cod. 37 - Problema
« Risposta #103 il: 01/08/2016, 21:32:51 »
Hai MP Elio  C:-)

Ciao Lorenzo, di seguito ti rimetto il solo post riepilogativo di quello che è successo a me al riguardo (qui c'è tutta la discussione), sperando che ti possa essere d'aiuto. In bocca al lupo e se hai bisogno di chiarimenti contattami pure. Il linea di massima è cominciato tutto nello stesso modo anche a me.
----------------------------------------------------
Re:Una moto davvero affidabile
« Risposta #97 il: 21/09/2015, 22:35:53 »

Moto ritirata oggi: provo a postare una sintetica cronistoria dell'accaduto e relativo intervento effettuato. Cercherò di descrivere il tutto nel modo più comprensibile possibile lasciando da parte gli approfondimenti tecnici che non sono il mio forte. Come tutti sapete il problema era lo shift 37 che rendeva inutilizzabile la moto perchè dal momento in cui si presentava, la moto rimaneva con la marcia innestata senza possibilità di cambiata e con conseguente spegnimento del motore. Caricata sul furgone l'ho portata alla mia clinica di fiducia (RUBY MOTO di Roberto Lancellotti a Carpi), che avevo già allertato telefonicamente e lì c'è rimasta una settimana. Grazie alle sue rimostranze presso mamma Yamaha, due giorni dopo è arrivato in officina, direttamente da Milano, un ispettore con tutti i possibili ricambi riguardanti il blocco cambio/frizione. E qui c'è già la prima sorpresa: non è necessario sostituire l'intero blocco dell'attuatore per la modica cifra di eu 4000 (come mi aveva detto il primo ispettore che aveva visionato la moto qui a Viareggio) ma è possibile aprire "la scatola magica" sigillata e sostituire il pezzo incriminato. Infatti, prova e riprova, cambia questo a cambia quell'altro, alla fine hanno trovato l'inghippo. Nel mio caso è successo questo: all'interno dell'alberino del motore che comanda il cambio si era depositata una patina di polvere nera dei carboncini delle spazzole sui contatti per cui il sensore mandava un messaggio alla centralina con un'errata tensione di corrente per cui andava in protezione. E' bastata una ripulita interna ed un ricondizionamento delle spazzole e tutto e ritornato come e meglio di prima. Si perchè sono scomparsi anche quei vuoti di potenza/trazione che avvertivo a volte nelle cambiate specialmente nelle scalate e nella partenza in 1a (ma qui è entrato in gioco la maestria di Ruby). E non è finita qui perchè il buon Ruby mi ha regalato anche una chicca: ha inserito una resistenza nella scatola del motorino del cambio in modalità by-pass (non mi chiedete come e dove...) che, nel caso malauguratissimo dovesse ripresentarsi il problema, mi darà la possibilità di continuare il viaggio con marcia opportuna a mia scelta (inserita manualmente con l'alberino esterno) senza che il motore si spenga. Praticamente succede la stessa cosa di quando ci si ferma ad un semaforo, per esempio, in 3a, la moto rimane in moto con la marcia innestata e così posso ripartire con la stessa marcia o posso spegnerla e riaccenderla e ripartire. Una semplice soluzione alla quale potevano pensarci anche in sede di progettazione no? Detto questo passiamo alla parte economica. Anche a detta dell'ispettore, il mio caso è stato il primo trattato e quindi ho fatto da cavia. Questo per dire che la maggior parte della spesa sostenuta (non da poco  :'( )è stata dovuta al tempo occorso per individuare il guasto ma un intervento mirato costerebbe molto meno quantificato intorno ai 400 euro. Il mio materiale di consumo è stato pari a 10 eu e ho detto tutto. C'è però da fare un distinguo e cioè che se tutto cio dovesse succedere alla scatola della frizione l'intervento sarebbe più complesso perchè per smontarla bisogna togliere anche le forche con conseguente aggravio dei costi che comunque non arriveranno mai ai 4000 eu richiesti, più mano d'opera ovviamente. Nel ritorno a casa ho voluto testare il "nuovo" cambio facendo il passo de "la Cisa" ad andatura sostenuta con molti cambi di marcia  e devo dire che l'esame è stato ampiamente superato. Quindi in definitiva, a mio parere, il gioco vale la candela e i risultati sono evidenti, duraturi e assicurati. La mia spesa è stata ovviamente leggermente superiore ma i risultati sono stati comunque soddisfacenti. Certo il tempo sarà il miglior giudice ma nel frattempo ricomincio a godermi la mia "Priscilla". Non lo auguro a nessuno ma se dovesse succedere a qualcuno sapete a chi rivolgervi ad occhi chiusi magari anche come manutenzione preventiva ;D .


Ad oggi, dopo quasi un anno, (sgrat, ri-sgrat e triplo ri-sgrat con avvitamento carpiato...... ^-^) il problema non si è più ripresentato.  (§) (§) (§)
BMW K1600GT (Enterprise), Piaggio Beverly 300S i.e e KTM GS300 2T (zappatrice)  - ex BMW R1250RT (Vaccona) - ex KTM 1190 Adventure (KAROTONE) - ex FJR1300AS (FJR-ONE) - ex BMW K1200S (KAPPATLANTICO) - ex CBR600F (Ninetta) - ex Gilera RC600 (motocoltivatore)

Offline comelca

  • Gestore iscrizioni
  • *
  • Post: 3.589
  • Age: 67
  • Località: Versilia-Lucca-Toscana-Italia
  • Sesso: Maschio
    • Bagno Flavio
Re:Cod. 37 - Problema
« Risposta #104 il: 02/08/2016, 20:49:16 »
Anche tu  :D
Elio
Yamaha FJR 1300 AS MY08 Graphite (Priscilla)
Yamaha FJR 1300 AS MY17 Tech Graphite (Lucilla)

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.296
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Cod. 37 - Problema
« Risposta #105 il: 02/08/2016, 21:48:42 »
Anche tu  :D
....Elio facciamo... diabolica...

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline kenny

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.522
  • Age: 71
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
Re:Cod. 37 - Problema
« Risposta #106 il: 02/08/2016, 21:59:55 »
Io avuto il problema è rimasto a piedi in Romania..... nei pressi di Brasov.
Nessuno è riuscito a metterci mano!
Riento di fortuna su un carrello insieme a sacchi di patate !

Per me l'AS ha finito la sua storia con me.... l'ho venduta. ...!
 È finita.... non so dove!
Su una moto costruita per andare in capo al mondo questi problemi di stupidità costruttiva non devono accadere.

La fiducia nel proprio mezzo è l'aspetto fondamentale quando si usa per avventure significative...!
* il maestro *

Danilo Lucci

  • Visitatore
Re:Cod. 37 - Problema
« Risposta #107 il: 02/08/2016, 23:34:48 »
Certo rimanere appiedati in Romania non è sicuramente simpatico , ma vendere la moto così su due piedi mi sembra davvero eccessivo. Qualsiasi mezzo meccanico non potrà mai assicurare il suo perfetto funzionamento in eterno, tutto si può rompere in qualsiasi momento. :-[


Offline Gino64

  • Associato
  • *
  • Post: 5.150
  • Age: 59
  • Località: Costabissara - Vicenza
  • Sesso: Maschio
Re:Cod. 37 - Problema
« Risposta #108 il: 03/08/2016, 00:22:33 »
Danilo.....  Nel caso di  Lido credo sia stata una scelta giusta....

Gino64 Vicenza

Gino
FJR1300A  2007 Silver Storm---> FJR1300AE 2017 Matt Silver--->
FJR1300AE 2021 Ultimate Edition ----->BMW R1250 RT   2021 ---> BMW K1600 GT

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.296
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Cod. 37 - Problema
« Risposta #109 il: 03/08/2016, 21:33:23 »
Ciao Lorenzo parlato anche oggi col meccanico tutto ok. ;)
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline The_smart

  • Associato
  • *
  • Post: 798
  • Age: 48
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
Re:Cod. 37 - Problema
« Risposta #110 il: 04/08/2016, 15:36:29 »
Vi aggiorno sull'evoluzione.....
Con molto dispiacere la mia oggi ha fatto la stessa fine di quella di Lido. E' rientrata in KTM e, probabilmente già sabato prossimo, entrerà nel mio garage una 1190ADV.  :)
Sono dispiaciuto del cambio (per me l'FJR era il top) ma, sinceramente, nonostante ultimamente la moto non dia noie non è possibile andare in giro con il patema di non rientrare e peggio ancora che per cercare qualcuno che sappia mettere le mani su una AS è un'impresa.
Con questa mancanza di assistenza (e stiamo parlando di top), per me Yamaha, continuerà a perdere clienti in favore di altre marche. Un peccato  ::) ::)
BMW K1600GT (Enterprise), Piaggio Beverly 300S i.e e KTM GS300 2T (zappatrice)  - ex BMW R1250RT (Vaccona) - ex KTM 1190 Adventure (KAROTONE) - ex FJR1300AS (FJR-ONE) - ex BMW K1200S (KAPPATLANTICO) - ex CBR600F (Ninetta) - ex Gilera RC600 (motocoltivatore)

Offline The_smart

  • Associato
  • *
  • Post: 798
  • Age: 48
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
Re:Cod. 37 - Problema
« Risposta #111 il: 04/08/2016, 15:38:57 »
Ciao Lorenzo parlato anche oggi col meccanico tutto ok. ;)

Grazie mille Ricky per tutto il supporto e grazie a tutti quelli che mi hanno seguito in questa problematica.
Non saprò mai come ringraziarvi  (§) (§) (§)
BMW K1600GT (Enterprise), Piaggio Beverly 300S i.e e KTM GS300 2T (zappatrice)  - ex BMW R1250RT (Vaccona) - ex KTM 1190 Adventure (KAROTONE) - ex FJR1300AS (FJR-ONE) - ex BMW K1200S (KAPPATLANTICO) - ex CBR600F (Ninetta) - ex Gilera RC600 (motocoltivatore)

Offline Annita

  • Associato
  • *
  • Post: 7.317
  • Age: 54
  • Località: Torino
  • Sesso: Femmina
Re:Cod. 37 - Problema
« Risposta #112 il: 04/08/2016, 16:01:21 »
Vi aggiorno sull'evoluzione.....
Con molto dispiacere la mia oggi ha fatto la stessa fine di quella di Lido. E' rientrata in KTM e, probabilmente già sabato prossimo, entrerà nel mio garage una 1190ADV.  :)
Sono dispiaciuto del cambio (per me l'FJR era il top) ma, sinceramente, nonostante ultimamente la moto non dia noie non è possibile andare in giro con il patema di non rientrare e peggio ancora che per cercare qualcuno che sappia mettere le mani su una AS è un'impresa.
Con questa mancanza di assistenza (e stiamo parlando di top), per me Yamaha, continuerà a perdere clienti in favore di altre marche. Un peccato  ::) ::)

Peccato Lorenzo  :( :( :(
FJR 1300 A '09 Midnight Black (zavorrina per 112.000 km)
FJR 1300 AE '18 Matt Silver (zavorrina per 39.000 km)
Vespa Primavera 150 '19 Rosso Passione (pseudo-pilota)

Offline comelca

  • Gestore iscrizioni
  • *
  • Post: 3.589
  • Age: 67
  • Località: Versilia-Lucca-Toscana-Italia
  • Sesso: Maschio
    • Bagno Flavio
Re:Cod. 37 - Problema
« Risposta #113 il: 04/08/2016, 16:26:19 »
 ??? ??? ???  :'( :'( :'(  :( :( :(
Elio
Yamaha FJR 1300 AS MY08 Graphite (Priscilla)
Yamaha FJR 1300 AS MY17 Tech Graphite (Lucilla)

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.296
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Cod. 37 - Problema
« Risposta #114 il: 04/08/2016, 18:50:31 »
Ciao Lorenzo parlato anche oggi col meccanico tutto ok. ;)

Grazie mille Ricky per tutto il supporto e grazie a tutti quelli che mi hanno seguito in questa problematica.
Non saprò mai come ringraziarvi  (§) (§) (§)
Hai fatto la tua scelta Lorenzo, ti auguro tanta buona strada in sella alla tua nuova moto.  :D  :D

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline DISOSSATO

  • Associato
  • *
  • Post: 4.454
  • Age: 56
  • Località: RIETI
  • Sesso: Maschio
    • https://www.facebook.com/lastradadiDisossato
Re:Cod. 37 - Problema
« Risposta #115 il: 04/08/2016, 19:20:32 »
Amico mio, sono contento per te.
Goditi la nuova belva e fai tanta buona strada.

P.S.

Certo speravo di vederti su una fiammante Fjr 2016 ma và bene anche il carotone  ;)
BARCOLLO MA NON MOLLO !
Le mie Betty -2002 - 2004 - 2015
https://www.facebook.com/lastradadiDisossato

Offline The_smart

  • Associato
  • *
  • Post: 798
  • Age: 48
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
Re:Cod. 37 - Problema
« Risposta #116 il: 05/08/2016, 18:41:14 »
Amico mio non ti preoccupare, ne faremo tanta insieme anche con il Karotone 3 (^) (^) insieme con gli altri gregari di questo fantastico club  (§) (§)
BMW K1600GT (Enterprise), Piaggio Beverly 300S i.e e KTM GS300 2T (zappatrice)  - ex BMW R1250RT (Vaccona) - ex KTM 1190 Adventure (KAROTONE) - ex FJR1300AS (FJR-ONE) - ex BMW K1200S (KAPPATLANTICO) - ex CBR600F (Ninetta) - ex Gilera RC600 (motocoltivatore)

Offline Gino64

  • Associato
  • *
  • Post: 5.150
  • Age: 59
  • Località: Costabissara - Vicenza
  • Sesso: Maschio
Re:Cod. 37 - Problema
« Risposta #117 il: 05/08/2016, 19:17:10 »
Bene Lorenzo ti aspettiamo

Gino64 Vicenza

Gino
FJR1300A  2007 Silver Storm---> FJR1300AE 2017 Matt Silver--->
FJR1300AE 2021 Ultimate Edition ----->BMW R1250 RT   2021 ---> BMW K1600 GT

Offline gbpiero67

  • Presidente
  • *
  • Post: 2.921
  • Age: 56
  • Località: S.Antonio in Mercadello
  • Sesso: Maschio
  • "Oriano" viva la Ferrari
Re:Cod. 37 - Problema
« Risposta #118 il: 05/08/2016, 19:45:44 »
A presto lungo le strade con la tua bella Austriaca  (^) (^) (^)
GBPiero FJ1100 1985 TDM850 2001 FJR1300 AE Magnetic Bronze 2015 TDM900 2012

Gabriele