La moto e la tecnica > Impianto elettrico e luci
Cod. 37 - Problema
comelca:
--- Citazione da: The_smart - 03/06/2016, 17:37:09 ---............ L'ispettore gli ha sconsigliato di smontare la centralina per verificare che non ci fosse il problema dei carboncini che vanno in giro (a suo avviso solo una perdita di denaro), perchè, secondo lui una moto del 2009 (costruzione ed impiantistica) con soli 60.000 km è praticamente impossibile che il problema sia quello. ...................
--- Termina citazione ---
La mia del 2008 e con 40.000 aveva giusto quel problema, ergo non lo reputerei impossibile ;)
bassini:
Caspita, devo dire che, quando leggo queste cose mi si arricciano i capelli che ormai non ho più'!!! Spero che Yamaha faccia tesoro di queste disavventure...
Logicamente il tutto mi fa pendere sul cambio manuale.
Giuliano53:
Lorenzo sono molto contento che il tutto si sia risolto in modo non dispendioso.
Spero proprio che ci abbiano "preso" indicando la batteria come indiziato speciale, ma direi che la probabilità è altissima.
Nel passato ho avuto problemi con una batteria che, dopo molta strada percorsa, anziché caricarsi non riusciva più ad avviare il motore (classica sosta al distributore). Poi una volta raffreddato il tutto e passate alcune ore, il motore si avviava senza nessuna esitazione. Una volta cambiata la batteria, senza fare nulla alla parte di ricarica (alternatore ecc.) tutto risolto.
Non conosco la spiegazione tecnica, ma succedeva.
nikon:
manuale è meglio meno elettronica cè meno si rompe e fastidi
LazyBear:
Bene Lorenzo, sono sempre a disposizione per qualsiasi necessità .;)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa