Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: PERDE COLPI - SBALZI TENSIONE  (Letto 2101 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
PERDE COLPI - SBALZI TENSIONE
« il: 23/06/2011, 01:33:18 »
Buona sera, sono giuliano da padova, ho preso il 4 maggio 2011 una fjr 1300 abs del maggio 2006, moto nuova con 5500 km, ho cambiato subito l'olio e filtro, in un mese l'ho portata a 9000 km, prima avevo bmw ma questa è decisamente migliore...
Sabato 18 giugno sono andato in germania, ho preso pioggia andando e tornando il 19...
il giorno dopo ha incominciato a perdere colpi di corrente sulle candele (almeno penso) ho deciso di cambiarle e la moto andava decisamente meglio...ora il 23 giugno ho fatto di sera 150 km, un giretto la moto non va bene neancora, la luce del faro vedo che cambia tensione a colpi il displei digitale lo stesso, cosa sta succedendo? E' già capitato a qualcuno?

La moto è stata ferma tre anni, ora ho quasi 11000km (dai 5500 ai 10500 tutto ok) è stata messa una batteria nuova da 155 euro,moto  revisionata, tutto ok.
Le candele che ho messo nuove sono le CR8E NGK, HO CONSULTATO IL FORUM PRIMA DI PRENDERLE!!

Offline Member #162

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.497
  • Age: 69
  • Località: Sorbolo - PR
  • nel dubbio accelera!!
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 23/06/2011, 08:17:22 »
Spiacente per i tuoi problemi, personalmente ho una 2002 con 80000 e non ho mai avuto problemi del genere. Solo in minima parte qualche anno fa, con certe sporadideche irregolarità e spegnimenti al minino regime. Tutto risolto da mamma YAMAHA con il richiamo del sensore TPS, che non aveva però riflessi sull'impianto elettrico. By
Igino & Donatella

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 23/06/2011, 10:35:12 »
A me è capitata una cosa simile.Un elemento della batteria aveva pensato bene di salutarmi, ovviamente il 14 agosto sulle Alpi francesi. Risultato: ferie terminate in anticipo e batteria da buttare. Giusto per sicurezza, una controllata alla batteria io gliela darei.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 23/06/2011, 12:10:23 »
Citazione da: "Landini"
Spiacente per i tuoi problemi, personalmente ho una 2002 con 80000 e non ho mai avuto problemi del genere. Solo in minima parte qualche anno fa, con certe sporadideche irregolarità e spegnimenti al minino regime. Tutto risolto da mamma YAMAHA con il richiamo del sensore TPS, che non aveva però riflessi sull'impianto elettrico. By


Ottima annata la 2002,che dire...lamps!!!

Offline Daniele

  • Associato
  • *
  • Post: 1.708
  • Age: 59
  • Località: Valsamoggia (BO).
  • Sesso: Maschio
  • ...ho preso una brutta strada...
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 23/06/2011, 13:05:33 »
Ciao Giuliano, io ho un 2006 con all'attivo 76000 km e problemi del genere non ne ho mai avuti.
E' curioso perchè gli stessi sintomi li ho avuti con l'auto, il MEC disse: bisogna cambiare il motore o forse l'impianto elettrico conmpleto o forse sono i copertoni... chissà? cambia macchina!
Alla fine era il cavo del negativo lento alla batteria che aveva mandato in corto lo stabilizzatore di corrente, ma sarà una coincidenza.
Spero tu possa risolvere il problema al più presto.
In YAMAHA cosa ti hanno detto?
Un saluto.
...se non ci vediamo prima... ci vediamo al pranzo di Natale!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 23/06/2011, 20:56:06 »
Ragazzi rissolto, era il polo della batteria che faceva male contatto... l'ho controllato era mollato un pò, la staffa che teneva ferma la batteria era mollata e con le vibbrazioni probabilmente ha mollato il morsetto...grazie comunque dell'interessamento...
MORIS, mi avresti sicuramente risolto il problema, grazie a tutti

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 24/06/2011, 11:18:14 »
Per l'FJR basta un cacciavite!! La cosa importante è che si sia risolto tutto!!