Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Pianificatore itinerari  (Letto 3172 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Pianificatore itinerari
« il: 28/06/2011, 23:04:40 »
Ciao a tutti, spero di fare cosa gradita proponendovi un programmino gratuito TYRE, scaricabile a questo link http://www.janboersma.nl/gett/index.php
Si tratta di un programma che sfrutta google map o google heart per pianificare un itinerario per poi generare un file per tomtom o garmin da inserire nell'apposita cartella del navigatore, l'ho testato e funziona, mi sembra semplice da utilizzare e si può modificare il percorso a proprio piacimento.
Buon divertimento!!
Magari lo conoscevate già.

Offline Giulio

  • Non associato
  • *
  • Post: 253
  • Age: 56
  • Località: Bergamo
  • Sesso: Maschio
  • Bergamo
    • BenigniMobili
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 29/06/2011, 23:40:58 »
Confermo buon programma.

Per tom tom ho installato anche Tripmaster 3.1 non è un prg di pianificazione, ma aggiunge utili funzioni al Rider (bussola, altimetro, tachimetro ecc.)
Giulio

Offline Member #162

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.497
  • Age: 69
  • Località: Sorbolo - PR
  • nel dubbio accelera!!
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 30/06/2011, 07:28:56 »
Scaricato ed installato. Sembra buono anche se non l'ho ancora usato realmente. Sembra che addirittura si integri in tom tom Home con una apposita icona.

A proposito di tripmaster, hai trovato qualche difficoltà di installazione/funzionamento?
Igino & Donatella

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 30/06/2011, 20:20:12 »
Grazie per l'indicazione.ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 02/07/2011, 12:27:54 »
Provato più volte (l'avevo anche consigliato su altro post), ma, purtroppo, per Garmin (Zumo 660) negativo. Validissimo invece Mapsouce di Garmin (anch'esso gratuito), collaudato nel giro delle alpi centro orientali e, su circa 1000 km di montagna, un solo "buco".

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.283
  • Age: 56
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 02/07/2011, 20:25:15 »
Grazie per l'info :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 03/07/2011, 21:52:38 »
Gianni ma cosa ne fai, ancora devi imparare a far funzionare il tom tom
:lol::lol::lol:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 04/07/2011, 10:00:26 »
@ Shell i files di garmin che crea sono meno dettagliati. Puoi aprirli con mapsource e poi salvrli come files Garmin, ovviamente puoi risparmiarti il tutto usando come immagino tu stia facendo, direttamente mapsource.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 04/07/2011, 22:37:28 »
Citazione da: "Taliesin"
@ Shell i files di garmin che crea sono meno dettagliati. Puoi aprirli con mapsource e poi salvrli come files Garmin, ovviamente puoi risparmiarti il tutto usando come immagino tu stia facendo, direttamente mapsource.


Esatto uso direttamente Mapsource (ovviamente aggiornato con la mappa istallata sul navigatore, grazie a lifetime di Garmin), così quando importo lìitinerario, il navigatore non necessita di "ricalcolo" e l'operazione termina in 2/3 secondi. Con Tyre (sicuramente più "accativante" a livello grafico) il ricalcolo era lungo e, a volte non andava a buon fine, inoltre, nelle prove che ho eseguito on-road, si sono presentati molti blocchi del sistema e diverse inesattezze nela navigazione (il tutto, ripeto, con Zumo 660).
Ovviamente, seguendo questa strada, l'utilizzo di Tyre (programma comunque valido e ben fatto), per me è inutile.