Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Battito esagerato fino a 1500 giri e dopo non si sente più  (Letto 1942 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Ciao a tutti ho una Fjr 1300  agosto 2004 con Abs ( 2^ serie)....da alcuni giorni lamento di un battito fortissimo fino al raggiungimento dei 1500 giri del motore e poi andanda in marcia svanisce  come per miracolo.....!!!!
Forse voi lo chiamate Ticchettio.
Questo rumore è nato dopo il tagliamdo dei 50.000 km dove è stato sostituito:
- olio
- filtro olio
- liquido freni
- liquido radiatore
- olio cardano
- catena di distribuzione
- tendi catena di distribuzione.
- Regolazione corpi farfallati con bilanciamneto.
- indurita la molla del tendicatena nuovo.
Da premettere che le candele erano state sostituite a km 36.500 e il meccanico mi ha detto che erano ancora buone ai 50000
Non  sò se qualcuno di Voi ha avuto questo fastidiosissimo problema.
Mi dite come regolare i gas di scarico?
Sono in possesso di una sonda per la rilevazione dei parametri ma non sò per la mia a quanto vanno fatti.
Grazie a tutti e buona serata....Lampsssss.....!!!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 29/06/2011, 19:35:55 »
Mi auguro che ti abbiano controllato il gioco valvole?? Il ticchettio che descrivi è tipico di una valvola troppo "lasca"  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 29/06/2011, 20:52:02 »
Io a 63000 km ho dovuto cambiare anche le "pastiglie" delle valvole, oltre hai lavori che acennato tu.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 01/07/2011, 13:45:20 »
ok ragazzi provvederò subito..grazie a tutti...!!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 01/07/2011, 15:46:16 »
Secondo me se il ticchetio sparisce e dovuto ad una mancanza momentanea di olio motore.poi quando và in pressione svanisce,io controllerei subito livello olio.Nn vorrei che hanno messo il quantitativo d olio in quantità insufficente,ricora che se cambi il filtro olio la quantità dello stesso deve essere superiore,vedi libretto uso/manutenzione.
Lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 02/07/2011, 17:50:00 »
Le puunterie le ho regolate 3500 km fa e non andavano male. Per quanto riguarda l'olio del motore l'ho sostituito da poco, la settimana scorsa e il livello è al massimo. Questo ticchettio c'era sia prima di cambiare l'olio ke dopo,pensavo ke fosse il tendicatena infatti ho fatto alcune prove ma niente da fare !!!!!!   Lamps