Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Specifica E Angel  (Letto 1605 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline PreZ

  • Non associato
  • *
  • Post: 122
Specifica E Angel
« il: 29/06/2011, 19:35:31 »
Devo cambiare le gomme, ed il gommista mi ha detto che per l'FJR bisogna montare una gomma con specifica E. Leggendo i vari therad però ho visto che i pneumatici montati sulla motona, sono quanto più di diverso si possa immaginare, sia come marca che come modello. Ma cosa è sta benedetta specifica???

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 29/06/2011, 19:43:56 »
La specifica E è relativa alle Pirelli Angel e va usata per tutte le moto pesanti......in pratica la carcassa è più rigida e resistente, vai tranquillo, io son al secondo treno ed è una ottima gomma! Ti segnalo che da poco c'è anche la specifica per l'anteriore......
Poi le Z8 e le Z6 per il post hanno la C....e chi più ne ha più ne metta!!

Offline PreZ

  • Non associato
  • *
  • Post: 122
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 29/06/2011, 22:25:08 »
Ciao Luca, grazie della risposta innanzitutto...il problema però è che non riesco a trovare il posteriore (ho già su le Angel...) e quindi sono costretto a cambiare. Quindi o metto l'Angel senza specifica o mi oriento su Dunlop...che ne pensi?

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.532
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 30/06/2011, 01:24:46 »
Le Dunlop Roadsmart non hanno specifiche per l'FJR, le ho montate devo dire con qualche minima riserva.
Ma dopo 6000 km  sono molto soddisfatto sia della resa (precise e sincere in ogni occasione) che della durata, perche' sembrano si e no a meta' battistrada, per quanto si possa giudicare cosi' a occhio. So che altri nel forum le hanno montate e rimontate con soddisfazione. Forse non hanno specifiche perche' nascono gia' piu' robuste... forse: sta di fatto che le riprenderei senz'altro. Se opti per queste consiglio vivamente l'acquisto da Pneusgiovo.com.
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 30/06/2011, 07:55:25 »
Io ho le angel senza specifica sono altre i 12 km, e solo adesso l'anteriore comincia a sentirsi. Posso dire di essere soddisfatto della resa . per la specifica, se non la carichi come un mulo e giri perennemente in coppia puoi montare tranquillamente quelle senza specifica.
Il posteriore appare in ottima forma avendo girato carico e prevalentemente da solo.

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.532
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 30/06/2011, 10:52:17 »
Citazione da: "PreZ"
...il problema però è che non riesco a trovare il posteriore ...

Per la cronaca, su gommadiretto.it e pneumaticone.it sembrano disponibili anche con specifica.
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 30/06/2011, 17:54:55 »
Prez vai da Gp Gomme in via Flavia, lì mi hanno sempre trovato anche l'introvabile. Digli che ti manda Francesco.

Offline PreZ

  • Non associato
  • *
  • Post: 122
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 30/06/2011, 20:53:09 »
Citazione da: "Koala"
Prez vai da Gp Gomme in via Flavia, lì mi hanno sempre trovato anche l'introvabile. Digli che ti manda Francesco.


Ciao Francesco...un muggesan!!!
Piacere di leggerti; ho preso un paio di ore fa le angel da Stolli, 280 euroes...grazie della dritta comunque!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 02/07/2011, 00:00:40 »
Tranqui, sarà per la prossima volta! :)
Buoni chilometri! ;)