Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Raccomandata Yamaha  (Letto 23036 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mapo

  • Non associato
  • *
  • Post: 932
  • Age: 59
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 08/07/2011, 20:41:04 »
Citazione da: "ippica68"
Citazione da: "Mapo"


Ciao cosa intendi "da telaio a telaio" che non tutte sono coinvolte nel richiamo??

Grazie.


Te la vendo per come lo capita io che a meccanica sto quasi a zero in confronto a quelli sul sito.
Sono due i problemi e non tutte le moto uscite hanno il problema.
Uno riguarda a "chip" (non so proprio come si chiama) che accende lo stop che tende a bruciarsi o ossidarsi (almeno io lo capita cosi) mentre la più importante è una "specie di guarnizione" che tende a surriscaldarsi ma non può creare danni ulteriori.

Ti ripeto, prima che iniziano le polemiche con i vari tecnici, cosi lo capita io e cosi te la riporto.
Michele


Ok ti ringrazio Michele.
Marco e Marina

Offline Leprechaun

  • Non associato
  • *
  • Post: 63
  • Località: https://t.me/pump_upp
  • Sesso: Maschio
    • @pump_upp - best crypto pumps on telegram !
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 08/07/2011, 22:16:23 »
Siccome dall ìintroduzione della secionda generazione(2006 a 2009) nei Stati Uniti sono stati segnalati
centinaia di problemi colla massa a terra,non sono d'accordo colle persone che dicono che Yamaha
ha reagito con serieta' riguarda questo problema. Io ho gia' avuto due volte il problema,la prima volta
e' successo in autostrada,meno male vicino la casella,di giorno.

Ho preso da uno dei membri dei forum americani un rimedio(un cablaggio ausiliaro che sostituisce i connetori
a sei gambe,chiamati "spiders"(ragni) dagli americani. Chi mi paga questo? Chi mi paga gli interventi
precedent?i Yamaha? Vedremo!:evil:

Offline Ale68

  • Non associato
  • *
  • Post: 460
  • Age: 55
  • Località: Brescia
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 08/07/2011, 23:09:22 »
Citazione da: "bobobest"
ciao ragazzi chiedo lumi in merito,
io che ho acquistato la moto usata come mi dovrei comportare
la mia e una 2006 mese di maggio.
la lettera sicuramente arrivera al vecchio proprietario che io non conosco.

saluti bobobest


Fai come ho fatto io con il richiamo Tps. Ho chiamato l'assistenza clienti di Yamaha italia. Ho dato il numero di targa e loro mi hanno confermato che la moto faceva parte di un lotto di moto sotto richiamo e che l'intervento non era ancora stato effettuato. dopo qualche giorno mi è arrivata la letterina di Yamaha Italia con la quale mi sono presentato presso il conce per l'intervento.
FJR_2005_GALAXY BLU

Offline AlexMajor

  • Associato
  • *
  • Post: 812
  • Age: 2019
  • Località: Milano EST
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 09/07/2011, 11:01:11 »
Citazione da: "bobobest"
ciao ragazzi chiedo lumi in merito,
io che ho acquistato la moto usata come mi dovrei comportare
la mia e una 2006 mese di maggio.
la lettera sicuramente arrivera al vecchio proprietario che io non conosco.

saluti bobobest


Ciao bobobest,

1. Il modulo della raccomandata che arriverà al vecchio proprietario ha la possibilità di comunicare via fax a Yamahail nuovo proprietario...

2. Il difetto è legato alla moto e al numero di serie relativo.

Se vai dal concessionario ufficiale e citi il tuo seriale, godi del richiamo anche senza raccomandata nominale.

Alexmajor
- My 2007 Silver Storm -

Con la teoria si sa tutto e niente funziona. Con la pratica tutto funziona e nessuno sa il perché.

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 09/07/2011, 13:14:48 »
E' arrivata anche a me (FJR A '07)
Data la partenza imminente per le ferie non c'è il tempo materiale per far arrivare il "pezzo" e sostituirlo, non è successo nulla in 84.000 km, speriamo che non succeda nulla nemmeno nel prossimo mese :roll: sgrat sgrat :D
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

Offline bobobest

  • Non associato
  • *
  • Post: 396
  • Age: 61
  • Località: acqualagna
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 09/07/2011, 16:19:42 »
Stamattina ho chiamato il numero verde assistenza clienti yamaha,gli ho dato il mio telaio per sapere se
rientrava tra quelli richiamati,mi è stato detto che la mia fjr non rientra fra quelle richiamate e che non era stato
fatto nessun richiamo in precedenza.
meglio cosi.

un saluto bobobest
FJR 1300 A SILVER STORM MY 06

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 09/07/2011, 18:37:55 »
Potreste postare il numero dell'assistenza Yamaha? Oggi ho ricevuto la tesserina tipo carta di credito di garanzia, ma non ho icodici a barre adesivi da applicare sui tagliandi, chi deve darmenli? Scusate se sono O.T.
Grazie lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 09/07/2011, 19:13:15 »
Citazione da: "Easyrider"
Potreste postare il numero dell'assistenza Yamaha? Oggi ho ricevuto la tesserina tipo carta di credito di garanzia, ma non ho icodici a barre adesivi da applicare sui tagliandi, chi deve darmenli? Scusate se sono O.T.
Grazie lamps


La tesserina Grigia? se è di questa che si parla il numero è scritto dietro!!
I codici a barre? :shock:
Vista la risposta di baloo.. lunedì chiedo dei miei codici a barre che sicuramente mi hanno dato ma io non ho mai manco visto.. :oops:

Offline Member #126

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.953
  • Località: Aosta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 09/07/2011, 19:19:22 »
Citazione da: "Easyrider"
Potreste postare il numero dell'assistenza Yamaha? Oggi ho ricevuto la tesserina tipo carta di credito di garanzia, ma non ho icodici a barre adesivi da applicare sui tagliandi, chi deve darmenli? Scusate se sono O.T.
Grazie lamps

La serie di adesivi con i codici a barre doveva consegnarteli il concessionario al momento dell'acquisto insieme al libretto di garanzia. Devono essere applicati obbligatoriamente in concomitanza dei tagliandi sul libretto (a comprova della efficacia della eventuale garanzia) e una parte del foglietto del libretto stesso viene spedito dal concessionario (o officina) a Yamaha Italia. Strano che il concessionario non te li abbia consegnati all'atto dell'acquisto :roll: La stessa procedura vale per tutti i motocicli e scooter Yamaha (li avevo con la FJR e adesso con l'X-City).

Offline pliniox

  • Associato
  • *
  • Post: 927
  • Age: 68
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 09/07/2011, 19:37:40 »
Raccomandato anch'io per lo stesso problema FIR as 2008
BMW GS 1250

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.284
  • Age: 56
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 10/07/2011, 01:37:51 »
Idem......ricevuto racc,,,, per my..2007 :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 10/07/2011, 09:11:17 »
No so alla fine quanto siano important sti codici, visto ch il primo tagliando fatto  e non spedito non ha creato problemi. Chi conosce la mia disavventura casertana sa che tutto è andato comunque a buon fine e Yamaha ha chiesto solo la fattura dell' avvenuto  tagliando e mi ha riconosciuto la garanzia. Comunque se avete un tel di rferimento vi prego di postarlo, raccomandata o no vorrei informarmi.
Grazie lamps Paolo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 10/07/2011, 09:13:52 »
Bobobest ha scritto:
Citazione

ciao ragazzi chiedo lumi in merito,
io che ho acquistato la moto usata come mi dovrei comportare
la mia e una 2006 mese di maggio.
la lettera sicuramente arrivera al vecchio proprietario che io non conosco.


Ciao, penso di tranquillizzare chi come Bobobest e il sottoscritto hanno preso un FJR usato. La mia era oggetto del richiamo per il sensore della farfalla e Yamaha provvide a seguire la proprietà del veicolo e ad avvisare quindi me e non il primo proprietario. Su questo aspetto si mostrano molto seri.

saluti a T-1
il.G

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 10/07/2011, 12:12:31 »
Anchio ho ricevuto la raccomandata. Non è per niente sintomo di serietà da parte di Yamaha, anzi. E' tutta una buffonata e anche di cattivo gusto.
Un richiamo per un connettore elettrico dopo cinque anni dalla messa in commercio del difetto, ben sapendo quanti pezzi di ricambio avranno venduto, con il rischio di incendi, E' UNA VERGOGNA!

Ho 90000km e ho viaggiato nei posti più caldi del mondo, tra Algeria e Marocco. E adesso mi vengono a dire che forse c'è rischio di surriscaldamento. Vergognatevi.
Richiamate il mono, piuttosto, che FA c*****!
La centralina ha una mappatura da schifo! RICHIAMATE QUELLA!

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.284
  • Age: 56
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 10/07/2011, 12:15:30 »
Citazione da: "Padanian1"
Anchio ho ricevuto la raccomandata. Non è per niente sintomo di serietà da parte di Yamaha, anzi. E' tutta una buffonata e anche di cattivo gusto.
Un richiamo per un connettore elettrico dopo cinque anni dalla messa in commercio del difetto, ben sapendo quanti pezzi di ricambio avranno venduto, con il rischio di incendi, E' UNA VERGOGNA!

Ho 90000km e ho viaggiato nei posti più caldi del mondo, tra Algeria e Marocco. E adesso mi vengono a dire che forse c'è rischio di surriscaldamento. Vergognatevi.
Richiamate il mono, piuttosto, che FA c*****!
La centralina ha una mappatura da schifo! RICHIAMATE QUELLA!




:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 10/07/2011, 18:36:23 »
Citazione da: "Padanian1"
Anchio ho ricevuto la raccomandata. Non è per niente sintomo di serietà da parte di Yamaha, anzi. E' tutta una buffonata e anche di cattivo gusto.
Un richiamo per un connettore elettrico dopo cinque anni dalla messa in commercio del difetto, ben sapendo quanti pezzi di ricambio avranno venduto, con il rischio di incendi, E' UNA VERGOGNA!

Ho 90000km e ho viaggiato nei posti più caldi del mondo, tra Algeria e Marocco. E adesso mi vengono a dire che forse c'è rischio di surriscaldamento. Vergognatevi.
Richiamate il mono, piuttosto, che FA c*****!
La centralina ha una mappatura da schifo! RICHIAMATE QUELLA!


:lol: e ti pareva che Padanian1 non avesse qualcosa da brontolare...:lol: :wink:
Lamps

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.302
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 10/07/2011, 19:06:24 »
Citazione da: "Padanian1"
Anchio ho ricevuto la raccomandata. Non è per niente sintomo di serietà da parte di Yamaha, anzi. E' tutta una buffonata e anche di cattivo gusto.
Un richiamo per un connettore elettrico dopo cinque anni dalla messa in commercio del difetto, ben sapendo quanti pezzi di ricambio avranno venduto, con il rischio di incendi, E' UNA VERGOGNA!

Ho 90000km e ho viaggiato nei posti più caldi del mondo, tra Algeria e Marocco. E adesso mi vengono a dire che forse c'è rischio di surriscaldamento. Vergognatevi.
Richiamate il mono, piuttosto, che FA c*****!
La centralina ha una mappatura da schifo! RICHIAMATE QUELLA!



Se ti sembra tutto uno schifo perchè non la vendi?
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline Lupin72

  • Non associato
  • *
  • Post: 523
  • Age: 51
  • Località: Livorno
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 10/07/2011, 19:52:46 »
Non posso dargli torto... Comunque posso dire che la Yamaha è stata sicuramente più seria della Honda: dopo innumerevoli guasti allo statore della CBF 1000 vecchio modello, si sono ben guardati di fare una benché minima campagna di richiamo: questa è davvero vergogna allo stato puro!! E sto parlando di Honda, mica di una marca sconosciuta.. Tornando a noi, per ora non ho ricevuto alcuna raccomandata: sono in ferie, ma a casa so che non è arrivato niente: appena rientro andrò a chiedere lumi al conce...
Nicola & Paola - Livorno - Yamaha Tracer 900 GT "Phantom Blue" (2019)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 11/07/2011, 11:41:42 »
Arrivata raccomandata per richiamo cavo di massa e sostituzione TPS anche a me. Mod. 2008

Lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 11/07/2011, 12:01:15 »
ricevuta raccomndata AS febbraio 2007

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #45 il: 11/07/2011, 12:20:55 »
Citazione da: "risk51"
Arrivata raccomandata per richiamo cavo di massa e sostituzione TPS anche a me. Mod. 2008


Come TPS? Contestualmente?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #46 il: 11/07/2011, 12:23:30 »
Citazione da: "Lupin72"
più seria della Honda: dopo innumerevoli guasti allo statore della CBF 1000 vecchio modello, si sono ben guardati di fare una benché minima campagna di richiamo:


I richiami vengono fatti per problemi di sicurezza, non per guasti seppur epidemici. Io sul PC800 ne ho cambiati 4 di statori. Evidentemente era lo stesso statore.
Il surriscaldamento del cavo di massa della Yamaha è più grave, perchè può originare incendi. Ecco perchè lo richiamano. VERGOGNA!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #47 il: 11/07/2011, 12:28:07 »
Bella domanda bobobest....che riguarda anche me.

Però scusate....permettetemi una critica....siete proprio così ingenui e creduloni riguardo Yamaha tanto interessata al bene dei propri clienti?

Guardate che i "richiami" non sono una "coccola" verso i clienti, ma un pararsi il "c@@o" da eventuali denunce.

Offline tatanka

  • Associato
  • *
  • Post: 1.624
  • Age: 57
  • Località: Mantova
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #48 il: 11/07/2011, 13:12:41 »
Per quanto mi riguarda tutte le volte che ho avuto bisogno di Yamaha ho sempre trovato un supporto adeguato alle mie esigenze,molto probabilmente  perchè ho ottimi rapporti con la concessionaria e questo è un buon punto di partenza.
Sicuramente non è possibile risolvere i problemi di tutti e qualcuno scontento si troverà sempre.
Per quello che si legge e si vede in giro posso dire che nella panoramica generale del motociclismo la Yamaha non ha nulla da invidiare rispetto ad altri marchi.
Saluti.

Offline Daniele

  • Associato
  • *
  • Post: 1.708
  • Age: 59
  • Località: Valsamoggia (BO).
  • Sesso: Maschio
  • ...ho preso una brutta strada...
(Nessun oggetto)
« Risposta #49 il: 11/07/2011, 13:28:20 »
Citazione da: "tatanka"
probabilmente  perchè ho ottimi rapporti con la concessionaria e questo è un buon punto di partenza.
Saluti.


...per forza sei il loro migliore cliente... 8)
...se non ci vediamo prima... ci vediamo al pranzo di Natale!!