Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Raccomandata Yamaha  (Letto 23032 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Richiamo my 2008
« Risposta #50 il: 11/07/2011, 14:34:59 »
Citazione da: "risk51"
Arrivata raccomandata per richiamo cavo di massa e sostituzione TPS anche a me. Mod. 2008

Lamps


Ciao scusa il disturbo: ho anche io una A del 2008. Che problemi avevi per ipotizzare la sostituzione del TPS. Sai per caso l'ubicazione precisa del connettore?

Grazie a te e a chi può fornire queste informazioni.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #51 il: 11/07/2011, 15:13:17 »
Richiamata anche la mia per Cablaggio..
Preferisco essere richiamato che pagare il danno a mie spese..

Offline AlexMajor

  • Associato
  • *
  • Post: 812
  • Age: 2019
  • Località: Milano EST
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #52 il: 11/07/2011, 15:24:01 »
..... proprio ora tra il Gianduiotto tour e il Gran Alpen tour...

bella rottura di scatole!
- My 2007 Silver Storm -

Con la teoria si sa tutto e niente funziona. Con la pratica tutto funziona e nessuno sa il perché.

Offline Galax

  • Non associato
  • *
  • Post: 498
  • Age: 60
  • Località: Cologno Monzese
  • Sesso: Maschio
  • My Sicily on the road - FJR Forever
    • Melandrick.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #53 il: 11/07/2011, 16:34:57 »
Io ho acquistato la mia moto (AS 2007) con passaggio di proprietà a metà maggio di quest'anno, il vecchio proprietario potrebbe non ricordarsi più di me (se riceve la raccomandata) quindi devo chiamare Yamaha ?

Confermate che basta comunicare la targa o il telaio ? Il numero è quello visibile sul sito Yamaha ?

Oltretutto mi hanno sostituito la centralina difettosa il 23 giugno , potevano verificare anche il cablaggio :twisted:  ?!?!

Grazie in anticipo

Francesco
>> Ex Virago >> XJ Diversion S >> Ex FJR 1300 AS MY '07  >> V7 Cafè Racer >> Tracer 900 GT MY '18  -*-  Francesco & Melina -*-  Lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #54 il: 11/07/2011, 17:14:53 »
Fissato "intervento" da richiamo il 20 luglio.

Offline batman

  • Associato
  • *
  • Post: 757
  • Age: 54
  • Località: Verona
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #55 il: 11/07/2011, 17:19:46 »
Raccomandato pure io. MY 2006 A
Sostituzione connettore di massa.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #56 il: 11/07/2011, 17:26:45 »
Citazione da: "AlexMajor"
..... proprio ora tra il Gianduiotto tour e il Gran Alpen tour...

bella rottura di scatole!


Alessandro, guarda che puoi anche farla dopo i due giri tanto l'unica cosa che può accadere e che si surriscaldi un pezzo di plastica.. STOP
Niente altro... :wink:

Offline danielaclaudio

  • Associato
  • *
  • Post: 1.520
  • Age: 61
  • Località: Ovada
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #57 il: 11/07/2011, 18:02:30 »
arrivata oggi la raccomandata, domani vado dal conc.

Offline Mapo

  • Non associato
  • *
  • Post: 932
  • Age: 59
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #58 il: 11/07/2011, 18:09:10 »
Citazione da: "Galax"
Io ho acquistato la mia moto (AS 2007) con passaggio di proprietà a metà maggio di quest'anno, il vecchio proprietario potrebbe non ricordarsi più di me (se riceve la raccomandata) quindi devo chiamare Yamaha ?

Confermate che basta comunicare la targa o il telaio ? Il numero è quello visibile sul sito Yamaha ?

Oltretutto mi hanno sostituito la centralina difettosa il 23 giugno , potevano verificare anche il cablaggio :twisted:  ?!?!

Grazie in anticipo

Francesco


Galax, ho ritirato la mia mod 2007 dal conce per il tagliando dei 10.000 km oggi, è tra i telai compresi nel richiamo ma venerdi al numero verde Yamaha non risultava per cui... forse vai dal concessionario che ti saprà dire se rientra, anche se questa volta si "deve" aspettare la raccomandata per l'intervento; probabilmente Yamaha stà applicando una logica di richiamo ordinato secondo un parametro di riferimento (km,anno d'immatricolazione...) la mia è immatricolata nel 2010 potrebbe essere che diano la precedenza a quelle più datate, comunque la campagna è partita il 1° luglio da quanto ho visto ciao.
Marco e Marina

  • Visitatore
Re: Richiamo my 2008
« Risposta #59 il: 11/07/2011, 18:27:18 »
Citazione da: "Giovi"
Citazione da: "risk51"
Arrivata raccomandata per richiamo cavo di massa e sostituzione TPS anche a me. Mod. 2008

Lamps


Ciao scusa il disturbo: ho anche io una A del 2008. Che problemi avevi per ipotizzare la sostituzione del TPS. Sai per caso l'ubicazione precisa del connettore?

Grazie a te e a chi può fornire queste informazioni.


Minimo ballerino, da fredda non stava in moto, il mecca ha chiesto in Yamaha e hanno detto che la mia moto era fra quelle a cui doveva essere sostituito il TPS in garanzia e pure il cavo di massa.
Speriamo.......

Lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #60 il: 11/07/2011, 19:05:22 »
Ragazzi la raccomandata è arrivata anche a me e per colpa di questo cablaggio fatto male al mio amico lo scorso anno gli stava per prendere a fuoco la moto ed era una A del 2008.
Lui lo scorso anno ha segnalato il problema alla Yamaha e forse anche per questo noi lo dobbiamo ringraziare per cercare di risolvere il problema prima che l'irriparabile avvenga....!!!!
questa settima la porto dal concessionario per il relativo controllo di tutti i cablaggi....e poi vi informerò su cosa è stato fatto sulla mia.....

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #61 il: 11/07/2011, 19:43:21 »
Citazione da: "Leprechaun"

centinaia di problemi colla massa a terra,non sono d'accordo colle persone che dicono che Yamaha
ha reagito con serieta' riguarda questo problema.


Appunto.


Citazione da: "Leprechaun"

Ho preso da uno dei membri dei forum americani un rimedio(un cablaggio ausiliaro che sostituisce i connetori
a sei gambe,chiamati "spiders"(ragni) dagli americani.


Posteresti il link?

Offline gio53

  • Non associato
  • *
  • Post: 70
(Nessun oggetto)
« Risposta #62 il: 11/07/2011, 21:40:23 »
Qualcuno sa dire in che cosa consiste l'intervento di richiamo. Devono per caso smontare mezza moto?
Gianni

Offline Mapo

  • Non associato
  • *
  • Post: 932
  • Age: 59
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #63 il: 11/07/2011, 21:55:32 »
Navigando qua e la su forum di paesi europei si possono trovare gli elenchi dei telai oggetto dei richiami sia dell'interruttore dello stop che del cablaggio che si "scalda" con facilità. Così chi vuole può sapere se aspettare la raccomandata o disinteressarsi all'argomento... :wink:
Marco e Marina

Offline Leprechaun

  • Non associato
  • *
  • Post: 63
  • Località: https://t.me/pump_upp
  • Sesso: Maschio
    • @pump_upp - best crypto pumps on telegram !
Cablaggio aggiuntivo
« Risposta #64 il: 11/07/2011, 22:09:23 »
Citazione da: "Padanian1"
Citazione da: "Leprechaun"

centinaia di problemi colla massa a terra,non sono d'accordo colle persone che dicono che Yamaha
ha reagito con serieta' riguarda questo problema.


Appunto.


Citazione da: "Leprechaun"

Ho preso da uno dei membri dei forum americani un rimedio(un cablaggio ausiliaro che sostituisce i connetori
a sei gambe,chiamati "spiders"(ragni) dagli americani.


Posteresti il link?




Ci sono vari link; Questo e' il FJR  Forum(http://www.fjrforum.com/forum//index.php?) che e' un fonte di informazione riguarda l'FJR. Bisogna iscriversi a questo forum per avere
la possibilita' di acquistare il cablaggio.

Per vedere il rimedio ecco il homepage di Brodie(http://web.me.com/spamstermeister/Site/Welcome.html) Lui e' un membro el forum e vende solo agli altri iscritti.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #65 il: 12/07/2011, 09:54:27 »
E' arrivata anche a me ieri, fortunatamente oggi avevo già prenotato il tagliando quindi... pronti via!

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.300
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #66 il: 12/07/2011, 12:26:50 »
Ricevuta raccomandata richiamata anche la mia per cablaggio
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline Mapo

  • Non associato
  • *
  • Post: 932
  • Age: 59
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #67 il: 12/07/2011, 13:24:12 »
Ho ricevuto la raccomandata, preso appuntamento per l'intervento, bene, così parto per le ferie tutto ok!!:-).
Marco e Marina

Offline Galax

  • Non associato
  • *
  • Post: 498
  • Age: 60
  • Località: Cologno Monzese
  • Sesso: Maschio
  • My Sicily on the road - FJR Forever
    • Melandrick.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #68 il: 12/07/2011, 13:46:49 »
Citazione da: "Mapo"
Citazione da: "Galax"
Io ho acquistato la mia moto (AS 2007) con passaggio di proprietà a metà maggio di quest'anno, il vecchio proprietario potrebbe non ricordarsi più di me (se riceve la raccomandata) quindi devo chiamare Yamaha ?

Confermate che basta comunicare la targa o il telaio ? Il numero è quello visibile sul sito Yamaha ?

Oltretutto mi hanno sostituito la centralina difettosa il 23 giugno , potevano verificare anche il cablaggio :twisted:  ?!?!

Grazie in anticipo

Francesco


Galax, ho ritirato la mia mod 2007 dal conce per il tagliando dei 10.000 km oggi, è tra i telai compresi nel richiamo ma venerdi al numero verde Yamaha non risultava per cui... forse vai dal concessionario che ti saprà dire se rientra, anche se questa volta si "deve" aspettare la raccomandata per l'intervento; probabilmente Yamaha stà applicando una logica di richiamo ordinato secondo un parametro di riferimento (km,anno d'immatricolazione...) la mia è immatricolata nel 2010 potrebbe essere che diano la precedenza a quelle più datate, comunque la campagna è partita il 1° luglio da quanto ho visto ciao.



Grazie Marco,

Ho infatti chiamato anch'io Yamaha è mi hanno risposto la stessa cosa, non capisco il perchè dovrei recarmio dal concessionario mi sembra che anche lui chiama Yamaha o l'ispettore per ottenere le stesse informazioni (o mi sbaglio ?!?!?).

Mi sono recato il 23 giugno in concessionaria per sostituire la centralina e anch'io ho effettuato il tagliando dei 10.000 Km ma nessuno mi ha detto nulla e solo pochi giorni fà leggo questo post ... un pò preoccuppante visto che devo fare in una settimana quasi 4000 km e all'estero.

Ciao
>> Ex Virago >> XJ Diversion S >> Ex FJR 1300 AS MY '07  >> V7 Cafè Racer >> Tracer 900 GT MY '18  -*-  Francesco & Melina -*-  Lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #69 il: 12/07/2011, 15:18:19 »
Arrivata anche a me ;-)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #70 il: 12/07/2011, 15:22:02 »
...e siamo tutti nella stessa barca. Ricevuta poco fa la raccomandata per la MY 2008 sul cablaggio. C'è qualcuno che mi sa dire dove si trova di preciso il connettore, il sensore TPS e magari anche se cambiano il cablaggio o se aggiungono solo un filo di massa?
Scusate la molta curiosità e comunque, ieri al numero verde hanno negato che esistesse un circolare di richiamo sul cablaggio. Oggi li ho richiamati e si sono scusati.......bella figura, proprio bella. Meno male che ci sono questi bellissimi forum per pararsi un po' la schiena.
Sinceramente non so a chi rivolgermi come meccanico YAMAHA perchè la moto l'ho comprata a casale monferrato,una my 2008 nuova immatricolata per la prima volta da me nel 2011, sono di genova e ad oggi mi sono appoggiato per consigli e quant'altro solo a Mogliotti di Albenga che è gentilissimo....qualcuno capisce di meccanici???:::--))))

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #71 il: 12/07/2011, 21:26:57 »
Arrivato il cablaggio il 25 Luglio lo vado a sostituire  :D


__________________________
FJR AS MY 06 Special Editions  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #72 il: 12/07/2011, 21:48:30 »
Citazione da: "Giovi"
Sinceramente non so a chi rivolgermi come meccanico YAMAHA perchè la moto l'ho comprata a casale monferrato,una my 2008 nuova immatricolata per la prima volta da me nel 2011, sono di genova e ad oggi mi sono appoggiato per consigli e quant'altro solo a Mogliotti di Albenga che è gentilissimo....qualcuno capisce di meccanici???:::--))))


Direi che da Genova a Ventimiglia chi ha una moto Yamaha e non solo (specie chi va in pista) si reca da Fabrizio Mogliotti.
Io sono di Loano e tutte le mie moto escono da lui..
Ad Alba (concessionario Yamaha) dicono che non sono male ma sono lunghi e prediligono i clienti.
Vedi Tu.. Direi che Fabrizio Mogliotti non si batte, in zona. Ma telefona perché l'altro giorno prenotava i tagliandi scooter per il 29 luglio

Offline batman

  • Associato
  • *
  • Post: 757
  • Age: 54
  • Località: Verona
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #73 il: 13/07/2011, 01:22:01 »
Sono stato oggi da TACCONI MOTO per il richiamo. Appena arriva il pezzo mi telefona e mi fissa la data precisa per l'intervento. A suo dire, per effettuare la sostituzione dovrò lasciare la moto in conce per 1 giorno/1 giorno e mezzo. Da quanto ho capito, dovrebbe venire sosituito un cablaggio completo.

Online LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.535
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
(Nessun oggetto)
« Risposta #74 il: 13/07/2011, 09:24:25 »
Richiamata anche la mia per modifica cablaggio, fortunatamente (???) avevo gia' in programma un'altra sostituzione in garanzia...
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red