Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Il pensionato e il motociclista ucciso  (Letto 1608 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Galax

  • Non associato
  • *
  • Post: 498
  • Age: 60
  • Località: Cologno Monzese
  • Sesso: Maschio
  • My Sicily on the road - FJR Forever
    • Melandrick.it
Il pensionato e il motociclista ucciso
« il: 04/08/2011, 11:23:31 »
Quando leggo o so di questi avvenimenti, ahimè purtroppo reali, penso sempre che un giorno potrebbe capitare a me o a qualcuno cui voglio bene.

Penso sempre cosa si accenda nel cervello di un uomo, penso sempre che un giorno qualcuno o qualcosa possa trasformare una banalissima stupidaggine in un grande dramma e sopratutto che tutto ciò che hai intorno, affetti, amori, la tua vita, siano spazzati via in pochi secondi.

Andare in moto, a piedi, in macchina o in aereo può essere pericoloso per la propria vita e quella degli altri... ma esiste qualcosa di più pericoloso ed è quello che l'uomo riesce a fare, molto bene, con la sua irrazionalità e la sua bestialità.

Quante migliaia di anni dovranno passare ancora perché il genere umano possa imparare ad evolversi, ad assomigliare a qualcosa che io stesso non riesco a descrivere.

Il motociclista che raggiunge e insulta un automobilista, un automobilista che insegue è uccide il motociclista, un taxista che investe senza colpa un cane, un padrone che uccide a pugni e calci il taxista, ecc. ecc. unico denominatore comune "la bestialità dell'uomo" e solo tanto dolore intorno a questi avvenimenti.

Un giorno mio padre (aveva 75 anni) non si accorse ad uno stop, che alla sua sinistra e in città, dietro altre macchine (molto distanti) sopraggiungeva un motociclista a tutta velocità. Molto prudentemente si stava immettendo nella strada quando all’improvviso frena per evitare il motociclista che si ferma qualche ventina di metri più avanti e torna indietro per insultarlo, bestemmiando come fosse posseduto da satana in persona. Mio padre mi confessò che se il motociclista fosse stato armato di una pistola o di un coltello probabilmente non avrebbe esitato ad ucciderlo o ad uccidere chiunque fosse stato presente in quel momento, nulla poteva a quella furia. Nessuno si era fatto male e nessuna "cosa" si era rotta, tutti respiravamo , urlavano, ascoltavano .. insomma erano "vivi".

Se posso dare un piccolo contributo per ricordare a me ed a voi di ragionare sempre con il cuore e se mi permettete di esprimere in questo spazio non il mio pensiero ma quello di Italo Calvino "La vita è un insieme di avvenimenti, di cui l'ultimo potrebbe anche cambiare il senso di tutto l'insieme".

Bisogna sempre pensare un po’ "più in la" di quello che accade adesso ...  

Lamps e grazie

Francesco

Link corriere : http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/11_agosto_4/2-fasano-coraggio-non-sei-un-mostro-1901235549172.shtml
>> Ex Virago >> XJ Diversion S >> Ex FJR 1300 AS MY '07  >> V7 Cafè Racer >> Tracer 900 GT MY '18  -*-  Francesco & Melina -*-  Lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 04/08/2011, 12:02:49 »
Come darti torto?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 04/08/2011, 12:36:50 »
Oramai la violenza a raggiunto livelli intollerabili anche per stupidaggini.  :cry:  :cry:  :cry:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 04/08/2011, 13:49:43 »
io in un paio di circostanze sono anche corso appresso a qualcuno, in particolare uno che su una statale mentre andavo a 100 orari (limite di 70 quindi mea culpa per l'eccesso di velocità...) mi sorpassò urtandomi il manubrio con uno specchietto, il tipo si fera e mi fa "scusa" ed io, "se mi ammazzi che fai, poi mi chiedi scusa?" il tutto ovviamente con toni molto rapidi, mentre ormai quando sono costretto quasi a buttarmi nei fossi ai lati delle strade per evitare un frontale con qualche fenomeno che sorpassa fregandosene che dall'altra parte della strada ci sei tu, ho perso la speranza di fare o dire qualsiasi cosa, ma la domanda è sempre la stessa,

SE MI AMMAZZI CHE FAI, POI MI CHIEDI SCUSA?

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.305
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 04/08/2011, 15:51:46 »
Io sono convinto che tanti siano esauriti a rincorrere i suoi se e i suoi ma e nonastante
le corse frenetiche non riescano... e dicono stupidaggini e fanno stupidaggini....triste e guai a chi gli capita :cry:
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 04/08/2011, 19:38:34 »
Pienamente d'accordo. Solo mi resta più di qualche dubbio che il genere umano possa rinsavire e ritrovare i valori veri della propria esistenza, specie in questi tempi veramente "grigi".

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 04/08/2011, 20:14:07 »
E' vero che quel pensionato ha dichiarato di aver "perso la testa" ma, in questi casi, viene spontaneo chiedersi se in quei crani ci sia un cervello oppure il vuoto assoluto...
Mah...
ciao
Angelo (Rainbow)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 04/08/2011, 22:07:12 »
Sono convinto che l'essere umano riesca a dare il peggio di se, per eccesso di delirio di onnipotenza, quando si trova alla guida di un mezzo a motore. Quotidianamente assisto a passaggi col rosso come fosse verde, musi di macchine in autostrada tanto vicini che se parte la ventola del radiatore non ho più peli sulle natiche, si potrebbe coninuare all'infinito, credo che alla base di tutto ci sia una assoluta mancanza di rispetto ed educazione.
ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 04/08/2011, 23:02:37 »
Hai perfettamente ragione, pitas. Quoto.
Lamps.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 05/08/2011, 08:07:08 »
io qualche vaff.......ulo lo mando ma mi fermo li e devo dire che finchè non usavo la moto tutti i giorni non mi rendevo conto di quanta gente distratta guida le automobili

Offline zinato

  • Associato
  • *
  • Post: 1.125
  • Age: 71
  • Località: Camponogara VE
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 05/08/2011, 15:00:23 »
Credo che ormai non esista più il rispetto per gli altri e sopratutto per la vita e si che basterebbe fare un giro in una qualunque corsia di ospedale e soffermarsi a pensare un attimo per capire tante cose, per il resto avete solo ragione.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 05/08/2011, 19:26:15 »
Citazione

basterebbe fare un giro in una qualunque corsia di ospedale e soffermarsi a pensare un attimo per capire tante cose

confermo che da qualche anno visto il mio lavoro ho cambiato atteggiamento rispetto a parecchie cose, la verità è che diamo per scontata la cosa più grande che abbiamo, sottovalutandola e cercando cretinate, diamo per scontato la vita!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 07/08/2011, 18:40:14 »
meglio essere pazienti per strada che pazienti in ospedale!!