Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: help me....!!!  (Letto 1206 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
help me....!!!
« il: 25/08/2011, 12:41:03 »
Un saluto a tutti....
Mi scuso anticipatamente per il disturbo.....:oops::oops::oops:
Saro molto schietto, ho acquistato da 15gg una fjr immatricolata nel 2004 ma la versione è del 2003 e nei post vecchi ho letto che può avere  dei problemi hai guida valvole e sinceramente questa cosa mi ha messo la pulce nell'orecchio....
La mia motona ha 27000 km ed in effetti quando l'accendo sia a freddo che ha caldo sento un leggero ticchettio in testa hai cilindri...
possiedo anche 2 R6 che sia io che mia moglie le utilizziamo in autodromo, e hanno un rumore molto simile, e la domanda sorge spontanea:D:D:D forse quel rumore è normale della yamaha...? cosa mi consigliate...? la faccio sentire ad un meccanico yamaha, magari con la lettera di richiamo dell'Australia...?
Mi scuso ancora per il disturbo ma sono preoccupato...
grazie anticipatamente per la collaborazione

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 25/08/2011, 13:49:01 »
Buona Giornata a te.
Intanto mi piacerebbe conoscere con chi sto parlando e magari con una bella presentazione visto anche che la passione delle due ruote scorre a entrambi nel sangue.
Veniamo alla domanda da te posta, io ho una 2009 in versione AS e per la mia esperienza, avevo anche una 2001, ti posso confermare che tale ticchettio è presente anche nella mia.
Pero aggiungo anche che non sono un tecnico e quindi valuta la mia risposta per quanto ne posso capire.
Benvenuto nel club, Ippica68

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 25/08/2011, 14:06:10 »
A memoria mia il problema ai guidavalvole era presente solo su alcuni esemplari del 2001 e già quelli del 2002 ne erano esenti... quelli del 2003 non mi risulta abbiano avuto tale inconveniente!
Il ticchettio è comunque una presenza normale, almeno sui modelli più datati (la mia 2001 lo produce, la 2008 no).

Ad ogni modo ci sarà sicuramente qualcuno con la memoria migliore della mia e più competente.
Un buon meccanico è comunque sempre la migliore soluzione!