Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Continental Road Attack  (Letto 6364 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Continental Road Attack
« il: 25/08/2011, 17:56:49 »
Salve a tutti, vedo che nessuno prende in considerazione il Conti Road Attack e Conti Road Attack 2.
Gli ingegneri della ricerca e sviluppo della Casa di Hannover, Germania, hanno messo a punto il battistrada e la mescola con gli ultimi ritrovati tecnologici in materia di pneumatici permettendo al nuovo ContiRoadAttack 2 di raggiungere livelli di grip, sia sull’asciutto che sul bagnato, mai ottenuti fino ad ora nel suo segmento.
Considerando doive sono state concepite penso che la tenuta sia  molto buona sull'asfalto asciutto che su quello bagnato...!!!
Io  ho montato due treni della versione ContiRoad Attack sulla mia vecchia Gs 1150 del 2000
http://www.conti-online.com/generator/www/it/it/continental/moto/themes/a_motorcycletyres/c_superstreet/a_contiroadattack_it.html
Col primo treno sono arrivato a 14.000 e col secondo a 8.000 (causa vendita moto), ogni tanto se mi capitava uno sterratino lo prendevo lo stesso e la tenuta è stata sempre ottimale fino alla fine, sempre meglio delle Metzeler Tourance che tutti i bmwisti tanto decantano, ma forse perchè non hanno ,mai provato altro...!!!!
Ora mi chiedo se tra di voi ce ne sia qualcuno che le abbia montate sulla nostra FJR.
Oggi la sceta potrebbe essere la Road Attack 2
http://www.conti-online.com/generator/www/it/it/continental/moto/themes/a_motorcycletyres/c_superstreet/a_contiroadattack2_it.html
Come ottima gomma sport-touring radiale high-tech oppure la ContiRoad Attack,
Voi cosa ne pensate?????:arrow::arrow:::?:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 25/08/2011, 21:16:47 »
Provate le Continental Road Attack alcuni treni fà,
ottime gomme un pò troppo tenere x la nostra motona percorrenza fino alle tele KM 7.000
ma sull'asciutto erano impeccabili, io il prox treno penso proprio che ritorno alle RoadSmarts della Dunlop.





___________________________________
FJR AS MY 06 Special Editions :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 25/08/2011, 22:57:06 »
Ciao FLORFJRAS, come hai potuto leggere nei miei post precedenti io le  roadSmart le ho avute e mi ci trovavo meglio delle Z8 interact.
Il GS 1150 pesava a secco 245 kg per cui la differenza peso con la nostra era minima, questo è uno dei motivi che le volevo rirpovare sulla FJR ma solo con specifica, tu sicuramente hai preso quelle normali senza specifica per le moto pesanti.
La Continental fornisce le gomme alla BMW RT 1200 e alla R 1200 S come primo montaggio insieme a Metzeler e Dunlop e penso che  i tecnici della casa Bavarese le abbiano testate sulle loro moto.
Le tue erano le ContiAttack normali con specifica o le  ContiRoad Attack 2 con specifica?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 26/08/2011, 00:10:14 »
qua e la sul forum qualche recensione sulle conti road attack 2 la trovi, magari dentro il 3d di qualche altra gomma
io le ho montate lo scorso anno (avevo una bmw k 1200 r)
ottime ma davvero ottime sull'asciutto, pieghe da capogiro nella massima sicurezza
irraggiungibili da altre gomme sport touring
sul bagnato in compenso c'era da votarsi a tutti i santi!!! S A P O N E ! ! !
avrei addirittura pensato che le mie fossero difettose dal tanto che sul bagnato non tenetevano
ma mio suocero era con me e montava le stesse gomme (moto guzzi norge 1200)
e anche lui stesse impressioni
abbiamo fatto insieme un viaggio di oltre 6.000 km (spagna e portogallo)
quindi abbiamo potuto testarle bene...
non le monterei mai più!!! (volevamo addirittura mandare una mail di lamentele alla conitnental!!!)

cmq vedo che sei alla ricerca della gomma perfetta
io la trovai nella avon storm st (le montai sulla mia aprilia rst 1000 futura nel viaggio a nordkapp)
ti consiglio di prendere in considerazione anche quelle
personalmente credo che saranno le prossime scarpette della mia fjr
(questa stagione credo di portarla a termine con le pr3)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 26/08/2011, 15:52:10 »
Citazione da: "palaroby"
Ciao FLORFJRAS, come hai potuto leggere nei miei post precedenti io le  roadSmart le ho avute e mi ci trovavo meglio delle Z8 interact.
Il GS 1150 pesava a secco 245 kg per cui la differenza peso con la nostra era minima, questo è uno dei motivi che le volevo rirpovare sulla FJR ma solo con specifica, tu sicuramente hai preso quelle normali senza specifica per le moto pesanti.
La Continental fornisce le gomme alla BMW RT 1200 e alla R 1200 S come primo montaggio insieme a Metzeler e Dunlop e penso che  i tecnici della casa Bavarese le abbiano testate sulle loro moto.
Le tue erano le ContiAttack normali con specifica o le  ContiRoad Attack 2 con specifica?



Quelle che montai io eraqno le Conti attak sport normali senza specifica.




____________________________________
FJR AS MY 06 Special Editions :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 26/08/2011, 16:36:08 »
Ok ...Florfjras ....allora non sono quelle di cui ti ho allegato i links...
Per Chirone 74 tu esattamente quale modello avevi montato?
C'era la specifica?
Io nel Gs avevo la specifica solo al posteriore..

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 27/08/2011, 08:42:25 »
conti road attack 2 senza specifica

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 28/08/2011, 12:25:14 »
Ho mandato un'e.amil alla Continental e mi hanno risposto subito per valutare quali erano i Pneumati consigliati per la nostra moto. Vi allego l'e.mail..:
i due modelli che cita sono in effetti espressamente studiati per le moto
Sport-touring e, come tutti i pneumatici concepiti per questo utilizzo,
sono progettati per una migliore aderenza sul bagnato rispetto ai pneumatici sportivi.
Purtroppo però, come ben saprà anche lei, l'aderenza "ottimale" sul bagnato
non esiste per definizione, essendo il terreno sdrucciolevole e soggetto a
molteplici variabili come la grana dell'asfalto, l'intensità delle
precipitazioni, la quantità e il tipo di sporco accumulato sull'asfalto prima della pioggia...

Ciò detto, per passare al secondo punto della sua domanda, le
ContiRoadAttack e le ContiRoadAttack 2 sono differenti e le seconde sono
più sportive delle prime.

Le ContiRoadAttack esistono con specifica C che, sebbene sia una carcassa
rinforzata, è studiata e testata appositamente per alcuni modelli di BMW
sui quali è in primo equipaggiamento (R1200RT e R1200ST) e non è detto che
per la sua moto sia migliore di un pneumatico senza alcuna specifica poichè
porterebbe addirittura risultare troppo rigida.

Le ContiRoadAttack 2 ad oggi non sono ancora disponibili con specifiche
diverse dalla versione "standard". E' in programma una versione "GT",
rinforzata e dedicata alle turistiche pesanti, ma non so ancora darle
previsioni di disponibilità in Italia (sicuramente dal 2012).

Spero di averla aiutata e la ringrazio per averci contattato ed essersi
interessato ai nostri pneumatici.

Se non l'ha ancora fatto la invito anche a visitare la nostra pagina su Facebook:
www.facebook.com/contimoto
visibile anche dai non iscritti al social network.

Sono stati molto gentili nel rispondermi in un paio di giorni, questo ci fa anche capire la serità della Ditta...!!
Buon fine settimna..!!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 28/08/2011, 21:52:51 »
sulla serietà delle persone che lavorano nella ditta nulla da dire...
sull'eccellenza dei loro prodotti qualcosa da dire c'è ;-)

Offline jacoponis

  • Non associato
  • *
  • Post: 44
Re:Continental Road Attack GT 2
« Risposta #9 il: 22/04/2015, 23:37:05 »
Ciao a tutti, mi collego ad un vecchio post che parlava di Continental Road Attack ora arrivate alle GT2 ed EVO.
Mi sono già espresso in passato su Road Attack GT 2 per Sport Touring pesanti come la nostra FJR, tanto che ho deciso di segnare data di montaggio e km. così da poterle confrontare con la durata almeno di altre marche. (visto che parlare di mi sono trovato bene risulta essere argomento di grande dibattito e puramente soggettivo...)
Allora, dopo 5 minuti che le hai montate puoi mettere le orecchie sull*asfalto che tengono come dopo 1000 km, ciò dovuto all*assenza di cere "scivolose" bisognose del famoso rodaggio per i primi 100 km., ma con un trattamento rugoso che oltre a preservare allo stesso modo la gomma ne garantisce grip da subito. (credo unica gomma così...)
Il feeling si instaura da subito e dopo un po* di curve ti compare il sorriso sulle labbra, tipico di chi ha fatto un ottimo acquisto.
Le monto dal dopo Monster, Agosto 2012, quando le Dunlop che avevo su, utilizzate per bene sulle alpi franco-svizzere, erano veramente alla tela.
L*anteriore:
Questo è il 3° treno che posso analizzare.

Montata ad Aprile 2014 a 43.800 km. la sto cambiando in questi giorni. I km. ora sono 57.853 cioè ben 14.000 km. di anteriore ben fatti.
Concordo con PALAROBY sull*affidabilità.
Allego foto poco prima dello smontaggio, a voi il giudizio sulla durata direi eccezionale. Avrei potuto portarle avanti ancora per un 2.000 km. tragitto casa - lavoro senza raduni stile moto GP.


Da notare le spalle che si consumano + velocemente in quanto morbide e di grande grip rispetto alla parte centrale rinforzata per lunghi percorsi dritti. Uguale per il posteriore.

Un saluto e a presto,

Jacoponis

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Continental Road Attack
« Risposta #10 il: 23/04/2015, 09:54:42 »
Ottimo, tanti Km e tanto grip, da provare, grazie :)
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:Continental Road Attack
« Risposta #11 il: 23/04/2015, 12:58:48 »
Mmm...da tenere presente.
In effetti anche io temevo che per l'Fjr fossero un po' troppo 'sportive', ma se il chilometraggio raggiunto è quello...al prox cambio le terrò sicuramente in considerazione!
Lamps

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.527
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Continental Road Attack
« Risposta #12 il: 23/04/2015, 13:12:23 »
Per indisponibilita' in tempi brevi questa volta ho dovuto rinunciare e ripiego sulle Metzeler Z8... ma il prossimo cambio saranno loro!
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline jacoponis

  • Non associato
  • *
  • Post: 44
Re:Continental Road Attack 2 GT
« Risposta #13 il: 23/04/2015, 14:27:23 »
La disponibilità a volte non soddisfa chi, abituato a Pirelli, Michelin, Dunlop, le vuole subito. Diciamo che mi è capitato di aspettare 1 giorno che arrivassero dal magazzino centrale del fornitore e a volte non le aveva manco lui.
Consiglio di informarsi un gg. prima della reale disponibilità.

Ecco il link Continental che illustra le gomme possibili per lo sport touring.
http://www.conti-online.com/www/moto_it_it/pdt/a_motorcycletyres/c_sporttouring/

EVO è l'ultima arrivata, grandi sforzi per renderla molto efficace sul bagnato.
https://youtu.be/broM00wxosE

Jacopo

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.527
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Continental Road Attack
« Risposta #14 il: 23/04/2015, 15:22:52 »
Lo so Jacopo ma questa volta sono stato intempestivo io... il nostro rivenditore convenzionato (Pneusgiovo) dispone quasi in tempo reale di Pirelli e Metzeler, mentre appunto per Bridgestone e Continental serve qualche giorno in piu': non volevo correre il rischio di arrivare al 4 pieghe con le gomme a zero... la prossima volta mi muovero' per tempo ;)
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red