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Autore Topic: Non riesco a leggere il livello dell' olio!  (Letto 1738 volte)

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Offline AlexMajor

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Non riesco a leggere il livello dell' olio!
« il: 04/09/2011, 09:16:39 »
Ciao Ragazzi,

non riesco a leggere il livello dell' olio attaverso l' oblò.  Ho provato anche con una torcia elettrica : è tutto scuro e non riesco a capire quale sia il livello dell' olio.


Laps
Alessandro
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Con la teoria si sa tutto e niente funziona. Con la pratica tutto funziona e nessuno sa il perché.

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« Risposta #1 il: 04/09/2011, 09:25:53 »
Se è scuro potrebbe essere che :
 
1° la finestrella è sporca e incrostata , ma mai mi è capitato di vederne una in quello stato .
2° il livello di olio all'interno del motore è di molto superiore alla quantità massima e quindi ti copre completamente la finestrella trasparente

Così al volo mi viene in mente solo questo .
Lamps

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« Risposta #2 il: 04/09/2011, 09:35:22 »
propenderei per l'ipotesi 2...

Offline AlexMajor

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« Risposta #3 il: 04/09/2011, 09:46:00 »
Grazie ragazzi per le vostre risposte.

... è quello che pensavo (e speravo) io perchè più logico. Poi , se un vetro è incrostato, difficile che lo sia in modo omogeneo.

Ci possono essere dei problemi per la troppa presenza di olio?
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Con la teoria si sa tutto e niente funziona. Con la pratica tutto funziona e nessuno sa il perché.

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« Risposta #4 il: 04/09/2011, 10:44:29 »
diverse moto scaricano tutto l'olio in eccesso nell'air box
dovresti verificare (e sperare) che non sia così per la motona
altrimenti ti tocca fare una bella pulizia

ps: ma chi caspita ti ha messo tutto quell'olio???
la prima cosa che impariamo noi maschietti fin da piccoli è che il livello dev'essere tra min e max ;-)

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« Risposta #5 il: 04/09/2011, 12:16:04 »
Io andrei dal meccanico che mi ha cambiato l'olio e gli farei notare il tutto e se ha sporcato anche l'air box me lo deve pulire gratis e non solo se c'è troppo olio si ricschia di spaccare quache tappo e paraolio per l'eccesso di atm...!!!

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« Risposta #6 il: 05/09/2011, 17:23:59 »
L'eccessiva pressione può anche spaccare paraoli, guarnizioni e causare usura tra steli valvole e guida valvole. Troppo olio è quasi peggio che poco olio.

Offline AlexMajor

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« Risposta #7 il: 05/09/2011, 19:06:47 »
... di bene in meglio dunque
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