Ciao Francesco.
La sagoma di gomma e' unica per tutte e quattro le fessure: diventerebbe un lavoro piuttosto rognoso cercare di asportarla tagliandola qua e la' con il rischio che qualche pezzo rimanga dentro, ma tutto sommato si puo' fare.
E' un lavoro invece proprio da perderci la testa e ore fitte di tempo quello di smontare l'anteriore per raggiungere l'interno: se cerchi nel forum ricordo che qualcuno l'ha fatto ed ha anche postato le foto.
Se la moto e' ancora in garanzia ti consiglierei di farlo fare in officina, e' un difetto riconosciuto. Ciao!
Grazie mille Michele,
sono riuscito a trovare il topic con le foto (con il "cerca" del forum è stato impossibile, le ho trovate con Google!!) :
http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,5211Quindi ... la moto non è in garanzia ... smontare l'anteriore non se ne parla (in due hanno impiegato 3 gg) ...
Se la porto in officina chissà quanto mi pelano in manodopera (visto quanto è complicato) .... asportarla (magari chirurgicamente) è effettivamente non semplice ma devo ammettere che è la soluzione che mi permetterebbe di evitare danni maggiori.
Ho visto dalle foto che la guarnizione ha una forma a "pettine" , 4 coppie di linee parallele attaccate ad una unica parte superiore posta orizzontalmente.
Proverò a tagliare le parti che "pendono" e cioè le 4 coppie parallele quanto più in alto possibili in modo che rimangono ,come dire, "sdentate" o accorciate da non intralciare il movimento del parabrezza.
In seguito provo a cercare delle guarnizioni, magari trasparenti, da attaccare all'esterno ,tipo quelle che si usano per i vetri delle docce o una striscia plastificata, morbida e trasparente, tagliata in mezzo per l'escursione del parabrezza.
Mo ci penso :roll: e ti faccio sapere !