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Paraolio forcelle KO

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jivaros:

--- Citazione da: LazyBear - 06/10/2014, 14:45:26 ---
--- Citazione da: jivaros - 04/10/2014, 21:00:19 ---
--- Citazione da: ivan2 - 04/10/2014, 19:23:44 ---Ciao a tutti, paraolio forcella destra saltato a 73.000 Km. FJR mod 2008.

--- Termina citazione ---
Hahahaha a me e saltato il destro mi sono accorto del fatto al nostro nazionale , la mia e una 2009 molto esuberante secondo me  hahaha

--- Termina citazione ---
Se e' stato nell'occasione che ricordo, mi sa che ce ne siamo accorti in molti del paraolio saltato (alla fine dell'impennata verticale che avevi fatto ;D ;D ;D)... ciao Giuànn e un saluto a mamma  ;)

--- Termina citazione ---









 ???  ???  :D  :D  ;)  ;)

giotek:
Ciao a tutti,
un consiglio da amico.La forcella dell'Fjr dal 2006 in poi utilizza 3 (tre) boccole di scorrimento,1 ancorata al piede dello stelo (normale) una di scorrimento/guida sulla testa del fodero (normale) ed un'altra di scorrimento/guida posizionata una quindicina di centimetri sotto quella sulla testa del fodero.Diassemblando la forcella per sostituire i paraoli si dovranno "ribattere"/posizionare 2 boccole (la terza sarà fissata sulla testa dello stelo) e per prima quella...chiamiamola centrale.Per fare questo occorre un'attrezzo specifico senza il quale sarà molto facile fare dei danni.(chiedete a Giovi....)Vi esorto quindi o di andare in concessionaria o di rivolgervi a chi conosce la forcella evitando meccanici generici o casomai di far presente quanto descritto onde evitare...di trovare gli steli rigati..
Un salutone
Giotek

Padanian1:

Anchio ho avuto un paraolio che ha cominciato a perdere attorno ai 60000 km. Ovviamente cambiati i paraoli di tutte e due gli steli.

jivaros:

--- Citazione da: giotek - 06/10/2014, 23:06:59 ---Ciao a tutti,
un consiglio da amico.La forcella dell'Fjr dal 2006 in poi utilizza 3 (tre) boccole di scorrimento,1 ancorata al piede dello stelo (normale) una di scorrimento/guida sulla testa del fodero (normale) ed un'altra di scorrimento/guida posizionata una quindicina di centimetri sotto quella sulla testa del fodero.Diassemblando la forcella per sostituire i paraoli si dovranno "ribattere"/posizionare 2 boccole (la terza sarà fissata sulla testa dello stelo) e per prima quella...chiamiamola centrale.Per fare questo occorre un'attrezzo specifico senza il quale sarà molto facile fare dei danni.(chiedete a Giovi....)Vi esorto quindi o di andare in concessionaria o di rivolgervi a chi conosce la forcella evitando meccanici generici o casomai di far presente quanto descritto onde evitare...di trovare gli steli rigati..
Un salutone
Giotek
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--- Citazione da: giotek - 06/10/2014, 23:06:59 ---Ciao a tutti,
un consiglio da amico.La forcella dell'Fjr dal 2006 in poi utilizza 3 (tre) boccole di scorrimento,1 ancorata al piede dello stelo (normale) una di scorrimento/guida sulla testa del fodero (normale) ed un'altra di scorrimento/guida posizionata una quindicina di centimetri sotto quella sulla testa del fodero.Diassemblando la forcella per sostituire i paraoli si dovranno "ribattere"/posizionare 2 boccole (la terza sarà fissata sulla testa dello stelo) e per prima quella...chiamiamola centrale.Per fare questo occorre un'attrezzo specifico senza il quale sarà molto facile fare dei danni.(chiedete a Giovi....)Vi esorto quindi o di andare in concessionaria o di rivolgervi a chi conosce la forcella evitando meccanici generici o casomai di far presente quanto descritto onde evitare...di trovare gli steli rigati..
Un salutone
Giotek

--- Termina citazione ---











Grande Gio sempre premuroso e peculiare  per gli amici, a me una 2009 non mi occorre la tua segnalazione ma ti ringrazio ugualmente per il tuo interesse perciò  grazie grazie grazie  ;)











--- Termina citazione ---

giotek:

--- Citazione da: jivaros - 07/10/2014, 20:50:06 ---Grande Gio sempre premuroso e peculiare  per gli amici, a me una 2009 non mi occorre la tua segnalazione ma ti ringrazio ugualmente per il tuo interesse perciò  grazie grazie grazie  ;)
--- Termina citazione ---


Cerco di distinguere il lavoro dal consiglio disinteressato perchè sono prima un motociclista,poi un ex possessore di Fjr e poi (dicono) un sospensionista.Ti posto una foto di cosa ho trovato "scoppiando" una forcella di un'Aprilia Caponord,non hai idea di quanti bravi professionisti operano in Italia e di quanti (invece) macellai fanno un lavoro non di loro competenza,senza gli attrezzi giusti e ne il solo raziocinio che potrebbe suggerirgli "ma che c...o stai facendo???".Questi paraoli sono stati ribattuti con dei cacciaviti...roba da macellai ed è la TERZA volta che fotografo certe cose.Con l'ingegno si può risolvere un problema con 5 euro e volontà e senza arrivare a spendere 740 euro per una serie di battiparaoli seri (il meglio esistente da 35 a 54mm) ma se vuoi lavorare in un certo settore DEVI avere l'attrezzatira giusta.Bene e velocemente implica di possedere un'attrezzatura adeguata,che costa.La mia segnalazione non ti serve (ora) ma ti può essere utile  per non cadere (magari) nelle mani di "macellai".

Giotek















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