Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: in attesa del  (Letto 1096 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
in attesa del
« il: 08/09/2011, 19:20:00 »
In attesa del calendario 2012 fjr 1300 club italia con tutti gli eventi che verrano proposti se qualcuno non sa come organizzarsi le vacanze o le uscite o non avete più idee sulle strade da scoprire consiglio di visualizzare il sito qui sotto

- http://www.uniquescoop.com/2009/05/most-dangerous-roads-in-world.html

Che ne pensate?
Landini ci sono alcune strade per te

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 08/09/2011, 20:07:51 »
beh.. Grimsel e Stelvio li ho fatti più e più volte
metterle tra le "più pericolose" mi sembra un po' eccessivo..

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 08/09/2011, 20:13:11 »
Ti dirò.. Io sono innamorato del Grimsel.. invece lo stelvio mi viene difficile farmelo digerire e comunque penso che loro li inseriscano in quelle categorie a livello di difficoltà e lo Stelvio non è proprio facile facile.
A me non piace perché io vado per il panorama e solo in cima lo stelvio regala qualcosa di unico mentre il Grimsel è tutto bello da un lato e dall'altro..

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 09/09/2011, 11:29:41 »
Caro Michele,
il Grimsel l'ho fatto qualche settimana fa e lo Stelvio l'ho già fatto più volte. Sinceramente per il Grimsel non ho trovato difficoltà mentre per lo Stelvio ce ne sono parecchie, soprattutto se si va in velocità.
ciao
Angelo (Rainbow)

Offline FJ1200

  • Non associato
  • *
  • Post: 567
  • Age: 73
  • Località: Ferrara
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 09/09/2011, 16:49:06 »
ciao Michele, io ho trovato difficoltà mentre percorrevo la rampa di uscita dall' A13 a Occhiobello...causa gas_olio a terra. Ti immagini sullo Stelvio  o al Grimsel !!! Complimenti ed a presto.
Vittorio & Antonella - FJR 1300AS - Midnight Black - Ferrara

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 10/09/2011, 07:51:15 »
Citazione da: "FJ1200"
ciao Michele, io ho trovato difficoltà mentre percorrevo la rampa di uscita dall' A13 a Occhiobello...causa gas_olio a terra. Ti immagini sullo Stelvio  o al Grimsel !!! Complimenti ed a presto.


:mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

Sai che ieri sera pensavo quasi la stessa cosa, dove abito io (Loano) proprio nella curva dove svolto ogni volta che devo partire per andare a qualche giro ho in mezzo alla strada una buca che non è una Buca ma un "Cratere".. il bello che se ne sta li tutto felice da almeno 2 anni (io abito qui da soli due anni) d'inverno diventa un lago, peccato che manchino i pesci se no si faceva pesca e d'estate s'abbronza :lol:

Comunque se ci pensi, le strade urbano hanno qualche gradino in più di difficolta dello stelvio e del Grimsel.. e pensa Angelo (Rainbow) che si deve pure "sparare" il pavè della "Gran Milan".. :lol::lol::wink:

Offline Member #162

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.497
  • Age: 69
  • Località: Sorbolo - PR
  • nel dubbio accelera!!
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 11/09/2011, 08:16:09 »
Fare il Grimsel in moto è un piacere unico, ma farlo un pulman , cosa fatta molti anni fà con il pilota che spesso , sia in discesa che salita, faceva la curva con 2 manovre compreso una piccola retro verso il vuoto, è una "esperienza". Per il resto le foto di questo sito sono un magnifico inno all'avventura++++++.
Igino & Donatella

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 11/09/2011, 08:54:19 »
Mi stupisce che in Norvegia ci sia una strada cosi' pericolosa. Ma non e' mai come quella Boliviana, poco tempo fa' su SKY ho visto uno speciale e non vi dico cosa devono fare con camion e pulman per salire o scendere cose da infarto :shock:
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'