Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: qualcuno usa Iphone 4 come navigatore?  (Letto 4492 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
qualcuno usa Iphone 4 come navigatore?
« il: 20/09/2011, 06:38:38 »
Vorrei usare il mio Iphone 4 come navigatore,c'è qualcuno che lo usa?quale supporto per manubrio?quale applicazione Apple usa e per la batteria del cellulare?
grazie

Offline AlexMajor

  • Associato
  • *
  • Post: 812
  • Age: 2019
  • Località: Milano EST
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 20/09/2011, 11:26:31 »
Ciao ,

io NON lo utilizzo, però ti posso consigliare, come software di navigazione TomTom

http://www.tomtom.com/it_it/products/mobile-navigation/

Non ti consiglierei di applicare un tale cellulare sul manubrio. Ma se vuoi farlo guardati i ram mount.

Ciao
Alexmajor
- My 2007 Silver Storm -

Con la teoria si sa tutto e niente funziona. Con la pratica tutto funziona e nessuno sa il perché.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 20/09/2011, 11:52:43 »
Come software di navigazione per smatphone il Sygic (che utilizzo con soddisfazione) pare sia il migliore. Se utilizzi IP4 come navigatore, quindi con schermo sempre acceso e GPS funzionante, provvedi di avere una alimentazione alternativa pena un rapido esaurimento della batteria e by by navigatore.

Lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 20/09/2011, 20:39:50 »
Citazione da: "risk51"
Come software di navigazione per smatphone il Sygic (che utilizzo con soddisfazione) pare sia il migliore. Se utilizzi IP4 come navigatore, quindi con schermo sempre acceso e GPS funzionante, provvedi di avere una alimentazione alternativa pena un rapido esaurimento della batteria e by by navigatore.

Lamps


Grazie,il Sygic è una applicazione Apple?ed è gratuita?per la batteria ho provveduto con un caricabatterie

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 20/09/2011, 21:18:42 »
Citazione da: "AlexMajor"
Ciao ,

io NON lo utilizzo, però ti posso consigliare, come software di navigazione TomTom

http://www.tomtom.com/it_it/products/mobile-navigation/

Non ti consiglierei di applicare un tale cellulare sul manubrio. Ma se vuoi farlo guardati i ram mount.

Ciao
Alexmajor

Sicuramente il Tom Tom è il migliore,stò usando il Waze,una applicazione gratuita della Apple,Ho visto il sito della ram mount,ma ho trovato un supporto della Cellular Line,che penso possa ndar bene,in settimana dovrei andare a comprarlo.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 20/09/2011, 21:25:16 »
anche io non lo utilizzo
onestamente fissare 700 euro di telefono al manubrio in balia degli eventi e delle intemperie non mi va
e poi la batteria non dura nulla e andrebbe sempre collegato limitando la durata della batteria stessa
e come saprai la batteria dell'iphone non è sostituibile... esaurita quella devi buttare il telefono!!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 20/09/2011, 21:28:34 »
Sto utilizzando iGO primo, per mio parere e meglio come Tom Tom, ho provato tutti due e anche Garmin, specialmente nel paesi di Est Europa. E vero il consumo della batteria e alto, devi avere una alimentazione continua.

Saluti
Toncek

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 20/09/2011, 23:13:50 »
Citazione da: "chirone74"
anche io non lo utilizzo
onestamente fissare 700 euro di telefono al manubrio in balia degli eventi e delle intemperie non mi va
e poi la batteria non dura nulla e andrebbe sempre collegato limitando la durata della batteria stessa
e come saprai la batteria dell'iphone non è sostituibile... esaurita quella devi buttare il telefono!!!

quello che vorrei comprare io è visibile in questo link:
http://www.motorstock.it/moto-scooter-SUPPORTO_MOTO_CELLULARLINE_PER_IPHONE_4_COD._SMIPHONE4-cat-368-id-CESMIPHONE4%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20.htm

Offline AlexMajor

  • Associato
  • *
  • Post: 812
  • Age: 2019
  • Località: Milano EST
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 20/09/2011, 23:54:39 »
Citazione da: "chirone74"
anche io non lo utilizzo
onestamente fissare 700 euro di telefono al manubrio in balia degli eventi e delle intemperie non mi va
e poi la batteria non dura nulla e andrebbe sempre collegato limitando la durata della batteria stessa
e come saprai la batteria dell'iphone non è sostituibile... esaurita quella devi buttare il telefono!!!


.. da quello che ho sentito... magari non è la soluzione "best practise".. qualcuno ha acquistato un navigatore CAR bluetooth... adesso costano poco e potrebbe valer la pena per il tentativo. Pioggia e scossoni sono in agguato però.

Personalmente (nei molti casi NON programmati, in cui diversmanete uso il Rider) ho il tom tom sul cellulare Symbian (con la così detta saponetta), che ho accoppiato con l'auricolare del casco.

Quando vado in giro, tengo il cellulare protetto nel taschino. La descrizioni vocali Tom Tom sono sufficienti e non richiedono di guardare il visore.Sul tom tom puoi disattivare inoltre  il video tra una istruzione e l'altra. In base a quello che ho potuto vedere sui miei dispositivi,l' aumento della durata è ben dell 40% e più .. (basti pensare ai tratti autostradali).

Alexmajor
- My 2007 Silver Storm -

Con la teoria si sa tutto e niente funziona. Con la pratica tutto funziona e nessuno sa il perché.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 21/09/2011, 11:43:18 »
Io uso un 3gs con app. TomTom secondo me la migliore.Uso una staffa d una ditta statunitense che è di metallo rivestito su ebay lo dovresti trovare è la più cara,quelli di sola plastica si crepano e rischi d rovinare anche l'iphone,ne ho spaccati 2!!!Auricolare specifico per iphone della ibiker mi sembra che si chiami "parla facile" comprato direttamente dal sito del produttore francese.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 21/09/2011, 15:49:40 »
Citazione da: "Dieghito"
Io uso un 3gs con app. TomTom secondo me la migliore.Uso una staffa d una ditta statunitense che è di metallo rivestito su ebay lo dovresti trovare è la più cara,quelli di sola plastica si crepano e rischi d rovinare anche l'iphone,ne ho spaccati 2!!!Auricolare specifico per iphone della ibiker mi sembra che si chiami "parla facile" comprato direttamente dal sito del produttore francese.


qualcuno conosce il supporto della Cellular line?
http://www.motorstock.it/moto-scooter-SUPPORTO_MOTO_CELLULARLINE_PER_IPHONE_4_COD._SMIPHONE4-cat-368-id-CESMIPHONE4%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20.htm

Offline AlexMajor

  • Associato
  • *
  • Post: 812
  • Age: 2019
  • Località: Milano EST
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 21/09/2011, 16:04:01 »
Anche se è stato già detto tra le righe proprio in uno di questi post, ho il dovere di riproporre la problematica della batteria.
Ho esperienza in questo. Tenere la batteria di un dispositivo costantemente sotto carica (attaccato ad una alimentazione) danneggia la capacità della batteria di mantenere poi la carica.

Quando uso il Laptop in modo "fisso" e attacco l'alimentazione, tolgo preventivamente sempre la batteria. Posso confermare, per esperienza di IT, che tenere un dispositivo munito di batteria, costantemente sotto carica, riduce nel tempo drasticamente la capacità della batteria di durare.

Alexmajor
- My 2007 Silver Storm -

Con la teoria si sa tutto e niente funziona. Con la pratica tutto funziona e nessuno sa il perché.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 21/09/2011, 21:10:19 »
mi sembra di capire che è meglio comprare un navigatore vero e proprio........e se dovessi farlo,quale scegliere?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 21/09/2011, 21:27:42 »
Citazione da: "macalv57"
mi sembra di capire che è meglio comprare un navigatore vero e proprio........e se dovessi farlo,quale scegliere?


Garmin Zumo 660 :D:D:D

Offline felser

  • Non associato
  • *
  • Post: 576
  • Age: 64
  • Località: Avellino
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 21/09/2011, 23:32:43 »
Personalmente, ho comprato a fine luglio un tomtom rider 2, ed ho avuto da subito una serie di problemi, prima la slitta alimentata che non funziona, poi il cardo che non carica, ma a dire il vero, sia la catena Eldo, dove l' ho comprato, che tomtom on line che ho contattato in seguito per l' alimentatore del cardo che non fungeva, si sono messi a disposizione, la prima sostituendomi prima il tomtom completo, e poi il cardo, tomtom on line invece, mandandomi un' altro caricatore per il cardo. E tutto senza crearmi problemi e con la massima celerità. Sono rimasto molto favorevolmente sorpreso, poichè penso che la giusta assistenza sia importante quanto lo strumento che si compra.Il funzionamento è buono, già conoscevo tomtom, forse le icone un pò più grandi, (oppure uno schermo più grande) andrebbe meglio.Tutto per 299 euro, ttrider 2, cardo, ram mount compreso.
Dà a loro l' illusione di essere i più forti, saranno quelli che cadranno per primi !           Felice S. Spagnuolo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 21/09/2011, 23:46:33 »
Citazione da: "macalv57"
Citazione da: "chirone74"
anche io non lo utilizzo
onestamente fissare 700 euro di telefono al manubrio in balia degli eventi e delle intemperie non mi va
e poi la batteria non dura nulla e andrebbe sempre collegato limitando la durata della batteria stessa
e come saprai la batteria dell'iphone non è sostituibile... esaurita quella devi buttare il telefono!!!

quello che vorrei comprare io è visibile in questo link:
http://www.motorstock.it/moto-scooter-SUPPORTO_MOTO_CELLULARLINE_PER_IPHONE_4_COD._SMIPHONE4-cat-368-id-CESMIPHONE4%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20.htm




Nn lo conosco,comunque sembra carino simile a quello della ibiker.
Il mio consiglio finale è questo,se sei uno che fa veramente tanti km anche sotto l'acqua compra tomtom rider o garmin zumo,se vuoi risparmiare puoi sfruttare quel popo d Iphone da 6/700€ che è un buon navigatore,nn pensare alla batteria che potrebbe esaurirsi con i soldi risParmiati la puoi cambiare quasi 10 volte.Per la terza soluzione,ovvero quella d montare un navigatore da auto nn so dirti nulla nn avendola mai presa in considerazione,unica cosa che posso dire che è probabile che nn troverai nessuna custodia impermeabile per qust'ultimo.Finisco dicendo che iphone lo avrai sempre a portata d mano  ed è molto pratico e poco ingombrante ma se avessi i soldi da spendere comprerei un tomtom rider2.Ciaooooo ;);)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 22/09/2011, 09:32:59 »
Citazione

unica cosa che posso dire che è probabile che nn troverai nessuna custodia impermeabile per qust'ultimo


La Givi ha in catalogo questo http://www.givi.it/Accessori-moto-scooter/Accessori/S950
;-) ;-)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 22/09/2011, 10:08:57 »
Io uso da motissimi anni il Tom tom rider second edition e mi ci trovo benissimo, considera che oltre al navigatore ti danno tutto il kit Ram per il manubrio ed il carda scala rider...otimo compromesso per spesa e qualità...!
Utilizza il tuo IP4 per altri utilizzi e non quello di navigatore satellitare...!!!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 22/09/2011, 13:41:21 »
Citazione da: "palaroby"
Io uso da motissimi anni il Tom tom rider second edition e mi ci trovo benissimo, considera che oltre al navigatore ti danno tutto il kit Ram per il manubrio ed il carda scala rider...otimo compromesso per spesa e qualità...!
Utilizza il tuo IP4 per altri utilizzi e non quello di navigatore satellitare...!!!!


Navigatore  e supporto manubrio?tutto compreso?BluetooTh anche?
quale modello hai preso?ed il prezzo?
grazie

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 22/09/2011, 15:52:09 »
stavo vedendo sul sito di Mediaworld,e sono arrivato a questa conclusione e cioè quella di comprare un navigatore per auto e moto con una custodia universale della Givi,qualcuno ha adottato questa soluzione?