Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Centralina !!  (Letto 3782 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Centralina !!
« il: 02/10/2011, 20:37:57 »
penso di fare buona cosa a comunicarvi questo indirizzo.

EMP MOTO  tel 0871-322071

il fatto:

 la mia Triumph TB ad un certo punto ha pensato di andare a due cilindri!!!
ma! sarà la pipetta! al massimo la Bobina!  no !!   è la CENTRALINA!!!
prezzo  800 euro!! e non se netrovano usate , su e bay   subito   ecc ecc


 è si sono propio sfortunato con la roba elettronica!!

mi  metto a cercare  e trovo questi bravi ragazzi che soltanto con la foto dell centralina   e  il tipo di moto  me la hanno  " RICOSTRUITA DE NOVO" con 250 euro!!
( quasi un terzo del costo della originale)
 la moto va benissimo adesso.
e fanno tante alte cose elettroniche....

ora quella della mia  Yamaha costa 2500 euro .......
( grattamento totale!!)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 02/10/2011, 20:45:31 »
Speriamo non servano mai :twisted:
e cmq. grazie bene a sapersi :wink:




______________________________
FJR AS MY 06 Special Editons :wink:

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 03/10/2011, 11:10:43 »
Ciao, Vito
grazie, ma a noi non[size=10] 'dovrebbe'[/size] servire (lo dico piano piano... :roll: ).
Invece...hai comunicato il n° a tutti i ducatisti/bmwisti/guzzisti ?
 :mrgreen:  :mrgreen:
Lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 03/10/2011, 14:03:26 »
bhè Luca ... ciao innanzi tutto!!
a qualcuno come me invece può tornare utile sentire 'sti ragazzi:
purtoppo essendo la moto fuori garanzia (le centraline sono coperte x 5 anni), e non avendo segnalato alcun difetto il vecchio proprietario ... ora ho la moto che, su e giù dai passi, "buca" in uscita dai tornanti!!
x ora rimedio aprendo il gas a fondo con marcia alta cosi' da far resettare i parametri ... nessun disagio particolare ... certo che avere la moto oook ... è un'altra cosa!!
ciao!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 03/10/2011, 14:15:23 »
Ciao roby  credo che il tuo  non sia un problema di centralina ma di TPS ( per il quale sono stati fatti dei richiami dalla casa) vedi post dedicati

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 03/10/2011, 14:54:31 »
eh magari!!
tps ok, già provato dal conce!!
è la centralina!!

grazie cmq!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 03/10/2011, 15:54:14 »
Cosa significa "me l'hanno ricostruita"? La logica della centralina è all'interno di una memoria... spesso criptata.
Non è che per caso adesso c'è in giro una FJR per strada senza la centralina, vero?
E come hanno fatto con l'immobilizzatore? La chiave è codificata con un codice univoco...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 03/10/2011, 17:19:12 »
Aaron parlava della centralina della Triumph TB,che non penso che sia incasinata come sulla FJR. Il mio pensiero per quanto concerne l'elettrica della nostra moto e molto scadente visto che tutti i problemi vengono la li.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 03/10/2011, 17:53:22 »
Bravo janni vedo  che almeno tu li leggi   i post...... inoltre " padanian"   sempre benpensante tu eh??
ho il certificato di garanzia !!
e l'azienda che produce  questa roba è   di chieti
quindi non propio  nel sud  ladrone !!

e poi io da tempo non ho più  FJR !!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 04/10/2011, 12:06:03 »
Io ho comunque qualche perplessità, permettimi di dubitare. Non capisco come abbiano fatto la mappatura partendo da una foto e da un modello... l'avranno comprata da un demolitore.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 04/10/2011, 12:27:18 »
Citazione da: "Padanian1"
Io ho comunque qualche perplessità, permettimi di dubitare. Non capisco come abbiano fatto la mappatura partendo da una foto e da un modello... l'avranno comprata da un demolitore.


  non ho capito su cosa dubiti :lol:
.... la centralina è Nuova immacolata e la moto va benissimo !!!:roll:
 come hanno  fatto per me è relativo.:wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 05/10/2011, 11:33:51 »
Per me è impossibile. Vuol dire che hanno clonato una eeprom, il che sarebbe un reato. Oppure hanno ricondizionato un pezzo usato. Infatti sul loro sito le centraline Triumph sono tutte con la dizione "RIP" cioè RIPARATE.

http://www.emp.ch.it/index.php?page=shop.browse&category_id=20&option=com_virtuemart&Itemid=1

Quindi ricondizionano pezzi comprati dai demolitori.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 05/10/2011, 13:30:27 »
ciao Pady!!

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.284
  • Age: 56
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 05/10/2011, 23:19:57 »
Hoooo :?  cuss è pror nu esaurit  :shock:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 06/10/2011, 08:28:51 »
E' perchè mi da fastidio essere coglionato.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 06/10/2011, 08:53:52 »
Cerchiamo di stare calmi e tranquilli. Visto che faccio il “mecatronico” solo da 21 anni  i problemi al elettronica delle auto, che funzionano come le moto, sono il mio pane quotidiano. Vi dico senza possibilità di essere smentito che il 99.9% delle centraline si possono riparare e dove non fosse possibile viene fornita la centralina nuova a un prezzo competitivo. Esistono un infinità di ditte specializzate che fanno ciò con tutte le garanzie del caso, riparano ciò che fino a poco tempo fa sembrava impossibile.
In merito a mappature e immobilizzatori vari, anch'essi non rappresentano assolutamente un problema.
Ricordo a tutti, questo al momento vale solo per le vetture euro 5, ma verrà esteso al intero parco circolante, che la normativa attuale ha imposto ai costruttori di rendere pubblici (a pagamento) i software delle centraline relativi alla gestione motore e cambio automatico, chiunque sia dotato di una tecnologia chiamata pass thrue, implementata nella maggior parte dei tester diagnostici, ha la possibilità di programmare centraline vergini........
Spero di essere stato chiaro!!!
:wink::wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 06/10/2011, 16:03:45 »
Citazione da: "scossa"
chiunque sia dotato di una tecnologia chiamata pass thrue, implementata nella maggior parte dei tester diagnostici, ha la possibilità di programmare centraline vergini........
Spero di essere stato chiaro!!!
:wink::wink:


 per me è chiarissimo!!
 
  "E' perchè mi da fastidio essere coglionato! ",............ ecco su  questo fastidio  io ci lavorerei un attimino.......... (e poi  coglionato da chi? da me?  semmai da tutti!!)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 06/10/2011, 17:31:29 »
La normativa Euro5 sostiene che le case auto devono conformarsi al regolamento europeo Passthru per la riprogrammazione dei modelli dal Settembre 2009 in avanti, ma le moto Euro5 non esistono.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 06/10/2011, 21:18:28 »
Citazione da: "Padanian1"
ma le moto Euro5 non esistono.


Esisteranno...abbi pazienza le vie del catalizzatore sono infinite :lol::lol::lol::lol:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 06/10/2011, 22:33:15 »
Quindi la centralina di aaron è un usato. Altro che maghi dell'elettronica.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 06/10/2011, 22:43:25 »
Citazione da: "Padanian1"
Quindi la centralina di aaron è un usato. Altro che maghi dell'elettronica.


Bah, non è detto...io mi servo abbastanza di frequente da questa ditta http://www.bba-reman.com/uk/index.aspx e se la centralina non riescono a riparla te la forniscono nuova a un prezzo molto molto competitivo :wink:
Certo siamo sempre nel campo delle auto........