Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Coperture attacchi borse laterali  (Letto 3964 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Coperture attacchi borse laterali
« il: 24/10/2011, 03:06:21 »
Come ho scritto nella mia presentazione, sto trattando l'acquisto di una FJR del 2007 e tra un paio di giorni sarà mia.
L'attuale proprietario mi dice che non ha mai avuto le coperture che servono a nascondere i buchi di attacco delle valigia laterali quando queste ultime vengono rimosse.
Dato che la moto l'ha usata pochissimo, è probabile che non si sia mai posto il problema...

Vi chiedo: c'è un posto specifico della moto dove queste vengono tenute? sono a scomparsa e ricompaiono quando le borse vengono tolte?
oppure: nel caso proprio le abbia perse, avete un'idea di quanto potrebbero costare?

Grazie a tutti per l'aiuto...

Fede

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 24/10/2011, 07:55:13 »
Il costare, penso che costino abbastanza!!  :roll:
Io quando ho comperato la prima fjr del 2001 le ho trovate nel sottosella ma non ti so dire se si tratta di fortuna o di caso o devono stare proprio li:!:
Se lui la moto l'ha presa nuova quei pezzi li deve avere, se poi li ha persi è un altra spiegazione.
Non sono a scomparsa ma a incastro quindi se lui non li ha te li devi comperare  :?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 24/10/2011, 08:58:07 »
Citazione

L'attuale proprietario mi dice che non ha mai avuto le coperture


Strano, vengono, di solito, vengono fornite al acquisto della moto, assieme alla 3 serratura nel caso in seguito acquistassi il bauletto. Almeno per me è stato cosi!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 24/10/2011, 10:00:23 »
Citazione da: "ippica68"
Se lui la moto l'ha presa nuova quei pezzi li deve avere, se poi li ha persi è un altra spiegazione.

Secondo me è proprio così... la moto è stata usata talmente poco che chissà dove li ha messi e li ha persi. A meno che poi io li trovi dentro a una delle borse laterali o incastrate da qualche parte sotto la sella...
Speriamo....

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 24/10/2011, 10:24:41 »
Citazione da: "fedeedef"
Citazione da: "ippica68"
Se lui la moto l'ha presa nuova quei pezzi li deve avere, se poi li ha persi è un altra spiegazione.

Secondo me è proprio così... la moto è stata usata talmente poco che chissà dove li ha messi e li ha persi. A meno che poi io li trovi dentro a una delle borse laterali o incastrate da qualche parte sotto la sella...
Speriamo....


Solo per curiosità ma è di un socio del club la moto che comperi? :wink:

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re: Coperture attacchi borse laterali
« Risposta #5 il: 24/10/2011, 11:05:08 »
Citazione da: "fedeedef"
le coperture che servono a nascondere i buchi di attacco delle valigia laterali quando queste ultime vengono rimosse.

Ciao Fede
se questo è l'unico problema dell'Fjr che vuoi acquistare, vai tranquillo :wink: !
Mi spiego: oltre ad essere un problema marginale, è ovvio, c'è da dire che la ns. motona è mooolto più bella con le sue belle valigie montate su; e anche se qualche volta la userai senza, non saranno certo quei quattro buchini lungo i fianchetti a fartela piacere di meno. Comunque i tappi costano parecchio, mi sembra di ricordare sugli 80€...:?
Lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 24/10/2011, 14:06:36 »
Costano 25 euro l'uno!!!!!!!

Anche io mi sono ritrovato senza....ho atteso ed ho avuto fortuna che qui nel mercatino un'utente le vendeva ma gliene mancava una.

La mancante l'ho acquistata.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 24/10/2011, 20:19:33 »
Esatto, il costo é proprio quello indicato a Pilotino, quindi, se puoi, o tieni le borse sempre su oppure...
Coraggio !!!
ciao
Angelo (Rainbow)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 24/10/2011, 23:38:08 »
Citazione da: "ippica68"
Solo per curiosità ma è di un socio del club la moto che comperi? :wink:
Credo proprio di no, ma non lo so. se hai dei "sospetti" chiedimi e ti darò maggiori indizi! :wink:

  • Visitatore
Re: Coperture attacchi borse laterali
« Risposta #9 il: 24/10/2011, 23:52:53 »
Citazione da: "lucabu"

se questo è l'unico problema dell'Fjr che vuoi acquistare, vai tranquillo :wink: !

Pare di sì :) La moto è praticamente nuova, non ha nemmeno i segni delle pinzate sui dischi!


Citazione da: "lucabu"
Comunque i tappi costano parecchio, mi sembra di ricordare sugli 80€...:?
Lamps
Domani cerco di capire dai concessionari quanto mi costerà procurarmeli e poi mercoledì quando la vado a ritirare proverò a scontarli dal prezzo d'acquisto... :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 25/10/2011, 00:09:39 »
Citazione da: "Pilotino"
Costano 25 euro l'uno!!!!!!!

:shock:  Ok... grazie mille dell'info...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 25/10/2011, 22:07:01 »
io ce li ho ma anche se vado senza borse non li metto
e che diamine, siamo mototuristi, anche se l'occhio vuole la sua parte, bisogna essere pratici ;-)

sono anche duretti da incastrare e da levare

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 25/10/2011, 22:42:36 »
Citazione da: "chirone74"
io ce li ho ma anche se vado senza borse non li metto

Allora.... me li vendi? :D  :P

Offline batman

  • Associato
  • *
  • Post: 757
  • Age: 54
  • Località: Verona
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 26/10/2011, 01:46:57 »
Concordo pienamente con chirone74. Li tengo nell'armadio da quando ho usato le borse la prima volta: maggio 2006......

Offline Giulio

  • Non associato
  • *
  • Post: 253
  • Age: 56
  • Località: Bergamo
  • Sesso: Maschio
  • Bergamo
    • BenigniMobili
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 26/10/2011, 22:11:58 »
Te li vende, ma almeno a 30 euro l'uno, altrimenti cosa ci guadagna ?! :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
Giulio

Offline Ale68

  • Non associato
  • *
  • Post: 460
  • Age: 55
  • Località: Brescia
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 27/10/2011, 22:35:46 »
Il prezzo di quei pezzetti di plastica è un insulto al buon senso. Oltretutto se non sbaglio sono 6 perche' mi pare ce ne siano due sotto e quattro sopra. Anche io per evitare di toglierli e metterli ogni volta che tolgo e metto le borse non li ho mai usati. La cosa divertente è che come te li ho cercati (usati) perche' la mia moto ne era sprovvista. Ci tenevo ad averli, ma una volta avuti li ho messi in un cassetto dove sono rimasti.
FJR_2005_GALAXY BLU

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 28/10/2011, 10:11:54 »
Citazione da: "Ale68"
come te li ho cercati (usati) perche' la mia moto ne era sprovvista. Ci tenevo ad averli, ma una volta avuti li ho messi in un cassetto dove sono rimasti.
:) Buono a sapersi...in effetti mi sembra di capire che le borse laterali siano in pochissimi a toglierle...

Offline Ale68

  • Non associato
  • *
  • Post: 460
  • Age: 55
  • Località: Brescia
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 28/10/2011, 21:31:39 »
Mah, in realta' io le monto solo quando mi servono. Se faccio un giro in giornata senza passeggero non le uso.. ma sicuramente non mi viene in mente di applicare i tappi... meglio metterli in cassaforte  :wink:
FJR_2005_GALAXY BLU

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 31/10/2011, 12:10:42 »
Ciao, io sono in possesso e vendo i tappi di cui si parla, sono nuovi ed ancora imballati, colore argento.
P.S. x fedeedef in tal senso ti avevo inviato un mp.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 11/11/2011, 18:35:07 »
CIAO a tutti
Visto la figuraccia che ho fatto con fedeedef , chiedo lumi a chi ne sà più di me .
Qualcuno sà dirmi se vi sono differenze tra una versione o un'altra di FJR (cioè dal 2001 ad oggi) a riguardo delle COPERTURE e/o (TAPPI) ATTACCHI BORSE LATERALI.
Il mio pensiero era che: "visto che le valigie laterali sono rimaste le stesse per tutte le versioni di FJR pensavo che anche i tappi fosssero rimasti invariati".
INVECE................................ c'è sempre da imparare.........

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 11/11/2011, 19:16:42 »
Ma di che anno è la tua FJR? Io credo che per i MY dal 2001 al 2005 siano tutti uguali, poi con il restyling del 2006 siano cambiati e dal 2006 ad oggi siano tutti uguali...
La mia è un 2007

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.527
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 11/11/2011, 19:34:52 »
Mi intrometto e confermo... i part number dei tappi sono diversi per le due generazioni. Ciao!
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red