Area Libera > Off Topic - OT

Adesso però facciamo i conti!

<< < (3/4) > >>

Franco:

--- Citazione da: "capobranco" ---2)   Mi risulta che l’abbuono sul controllo della velocità sia un 5% per evitare la multa e che il ritiro della patente scatti quando si supera la velocità limite del 30%. Correggetemi se sbaglio.

In questo caso, prendendo per esempio il limite autostradale avremmo:

130 +   5% = 136,05 : limite sopra cui scatta la multa lieve
130 + 30% = 139,00 : limite sopra cui scatta la multa ed il ritiro della patente.

Franco

Occhio Franco!...130+30% fa 169!!
Ciao.[/quote]

Me ne sono sempre reso perfettamente conto, però in pratica scatta a 170. E' anche per questo che credo che il conto di Gian sia corretto. Inoltre, se c'è sostanziale coincidenza per i limiti autostradali questo non è il caso, ad esempio, per i limiti nei centri abitati. Nel primo caso il ritiro scatterebbe ai 65 km/h, nel secondo caso più ragionevolmente ai 90.

Comunque, gente, di cosa stiamo parlando? basta una veloce ricerca si internet oppure fermare il primo vigile (e non il contrario) e domandare e il caso è risolto senza starci su ad ipotizzare per ore.. Lo farò domani.

Ciao

Franco

Anch'io sono convinto del rispetto dei limiti, ma oggi mi sono diastratto di un bel po'. Speriamo che vada bene...

:
Io guardo spesso la velocità indicata su GPS, che è piu precisa di quella del tachimetro, e ti permette di andare un po' di piu, ma poi, tutte le tolleranze vanno a farsi benedire...
In compenso mai beccato multe, gran culo anche io, specialmente se riferito alle medie di oltre 200 km/h (parlo di "medie", e non solo su autostrada...) registrate con le 3 serie R che ho avuto...
Per fortuna che andando sulla FJR un po' mi son calmato (era anche per quello che l'ho presa).

:
Visto il mio album fotografico collezionato con gli autovelox (devo dire che dietro sono abbastanza fotogenico, davanti non lo so) posso confremare che il ritiro della patente scatta superati i 40 km/h oltre il limite compreso già il famoso abbuono del 5%.
Una cosa che mi pare non sia stata ancora detta è che sopra i 100 km/h si deve calcolare il 5% di abbuono ma sotto i 100km/h si deve togliere 5 Km/h. (che quindi è un pò di più del 5%)
Faccio un esempio: città con limite 50km/h:
1)se vai a 65km/h con l'abbuono vai a 60 Km/h e non perdi nencha un punto;
2)se vai a 66 che diventano 61 perdi 2 punti;
3)se vai a 95 che diventano 90 perdi 10 punti;
4)se vai a 96 che diventano 91 vai a casa a piedi perchè ti levano la patente.(più o meno il mio caso).

Quindi dall'alto della mia esperienza (ci sarà poi da vantarsene...boh) vi dò un consiglio: andate adagio soprattutto in città o nei paesini, sulle strade di montagna o cmq su quelle poco trafficate tirate pure perchè tanto gli autovelox li mettono solo nei comuni per far cassa, dove veramente servirebbero se ne fregano.

Alla faccia della prevenzione!!!!!!!!

:

--- Citazione ---andate adagio soprattutto in città o nei paesini, sulle strade di montagna o cmq su quelle poco trafficate tirate pure perchè tanto gli autovelox li mettono solo nei comuni per far cassa
--- Termina citazione ---

:!:  :!:  :!:  Cavolo se hai ragione, Carlo  :!:  :!:  :!:

:

--- Citazione da: "Kevlar" ---... medie di oltre 200 km/h .....
--- Termina citazione ---

....PAZZO!!!!!.... ;-)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa