Area Libera > Off Topic - OT
Adesso però facciamo i conti!
:
In linea di principio Gian i tuoi conti sono corretti, solo che io non farei troppo affidamento sulle tolleranze; tenendo presente il fatto che sulle autostrade a tre corsie, in condizioni di traffico normale (quindi abbastanza movimentato...) si è quasi irragiungibili dagli autovelox perchè "protetti" dal traffico sulle prime due corsie, io trovo ch i 150 km/h indicati a tachimetro siano l'andatura più redditizia.
Prima di tutto si fa comunque strada in fretta; poi non è improbabile passarla liscia o incappare nella minore delle punizioni anche in caso di controllo; il comfort aerodinamico rimane buono anche su moto non molto protettive, e non ultimo, specialmente su moto grosse e potenti, si consuma relativamente poco, allungando gli spazi tra un rifornimento e l'altro e recuperando quindi, nei lunghi viaggi, quello che si potrebbe altrimenti ottenere con velocità più elevate.
:
2) Mi risulta che l’abbuono sul controllo della velocità sia un 5% per evitare la multa e che il ritiro della patente scatti quando si supera la velocità limite del 30%. Correggetemi se sbaglio.
In questo caso, prendendo per esempio il limite autostradale avremmo:
130 + 5% = 136,05 : limite sopra cui scatta la multa lieve
130 + 30% = 139,00 : limite sopra cui scatta la multa ed il ritiro della patente.
Franco
:
Mi appello ad Alex che di Autovelox se ne interessa da un pezzo e a chiunque altro ne sappia qualcosa: qual'è il limite corretto?
30% del limite come dice franco? :?:
40 Km/h sempre e comunque come sostengo io? :?:
AIUTO, urge chiarimento...!!!!!!!!! :-)
:
--- Citazione ---40 Km/h sempre e comunque come sostengo io?
--- Termina citazione ---
Mi pare che il codice della strada dica sempre 40 Km/h sopra il limite.Almeno io ero rimasto a questo.
:
confermo: 40 km/h sopra il limite
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa