Area Libera > Off Topic - OT

Adesso però facciamo i conti!

<< < (2/4) > >>

:
In linea di principio Gian i tuoi conti sono corretti, solo che io non farei troppo affidamento sulle tolleranze; tenendo presente il fatto che sulle autostrade a tre corsie, in condizioni di traffico normale (quindi abbastanza movimentato...) si è quasi irragiungibili dagli autovelox perchè "protetti" dal traffico sulle prime due corsie, io trovo ch i 150 km/h indicati a tachimetro siano l'andatura più redditizia.
Prima di tutto si fa comunque strada in fretta; poi non è improbabile passarla liscia o incappare nella minore delle punizioni anche in caso di controllo; il comfort aerodinamico rimane buono anche su moto non molto protettive, e non ultimo, specialmente su moto grosse e potenti, si consuma relativamente poco, allungando gli spazi tra un rifornimento e l'altro e recuperando quindi, nei lunghi viaggi, quello che si potrebbe altrimenti ottenere con velocità più elevate.

:
2)   Mi risulta che l’abbuono sul controllo della velocità sia un 5% per evitare la multa e che il ritiro della patente scatti quando si supera la velocità limite del 30%. Correggetemi se sbaglio.

In questo caso, prendendo per esempio il limite autostradale avremmo:

130 +   5% = 136,05 : limite sopra cui scatta la multa lieve
130 + 30% = 139,00 : limite sopra cui scatta la multa ed il ritiro della patente.

Franco
_________________________
Errare umanum ovest[/quote]



Occhio Franco!...130+30% fa 169!!
Ciao.

:
Mi appello ad Alex che di Autovelox se ne interessa da un pezzo e a chiunque altro ne sappia qualcosa: qual'è il limite corretto?

30% del limite come dice franco?  :?:
40 Km/h sempre e comunque come sostengo io?  :?:

AIUTO, urge chiarimento...!!!!!!!!! :-)

:

--- Citazione ---40 Km/h sempre e comunque come sostengo io?  
--- Termina citazione ---


Mi pare che il codice della strada dica sempre 40 Km/h sopra il limite.Almeno io ero rimasto a questo.

:
confermo: 40 km/h sopra il limite

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa