Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Dunlop Roadsmart II  (Letto 11255 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.296
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Dunlop Roadsmart II
« Risposta #25 il: 06/05/2014, 19:06:47 »
Non era mai successo che facessi 16000 km (mi vergogno a dirlo) con lo stesso treno di gomme e vadano ancora benissimo.  :)

............. Alessandro ma vuoi battere il record di Passerotto se non vado errato a fatto 19000 Km????
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline luka65

  • Non associato
  • *
  • Post: 517
  • Age: 58
  • Località: Brianza City
  • Sesso: Maschio
Re:Dunlop Roadsmart II
« Risposta #26 il: 30/07/2014, 13:52:10 »
Montate il 4 luglio le roadsmart 2, percorsi 8100 km non sono male direi ottima sensazione anche sul bagnato, solo un po spiattellata la posteriore ma era previsto tanta autostrada in due e abbastanza carichi però devo dire di essere soddisfatto della gomma un po rovinata ovviamente anche l'anteriore ma tutto sommato è ok avro ancora credo un 4/5000 km da fare prossimo cambio però pirelli angel gt

inviatoncon il mio tabletgnurant e tapacoso
Luca - Fjr My2013 frosted blade

Offline Templar

  • Tesoriere
  • *
  • Post: 6.772
  • Age: 60
  • Località: Trani
  • Sesso: Maschio
  • Audaces fortuna iuvat
Re:Dunlop Roadsmart II
« Risposta #27 il: 30/07/2014, 16:16:42 »
Non era mai successo che facessi 16000 km (mi vergogno a dirlo) con lo stesso treno di gomme e vadano ancora benissimo.  :)

............. Alessandro ma vuoi battere il record di Passerotto se non vado errato a fatto 19000 Km????

Nooooo, Enzo è imbattibile.  ;D :D
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th
NON SCELSI DI NASCERE IN PUGLIA. SEMPLICEMENTE EBBI TANTA FORTUNA.

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.527
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Dunlop Roadsmart II
« Risposta #28 il: 29/09/2015, 16:53:19 »
Finito il treno delle Dunlop RS2 a piu' di 9000 km, quando ormai la moto, pur risultando ancora ben governabile, appariva pesante e poco propensa a scendere in piega.
A differenza della esperienza negativa di quattro anni fa, sono rimasto alla fine soddisfatto della resa di queste gomme: con la curiosa sensazione pero' che si comportino in modo un po' pigro con guida tranquilla, e tirino fuori il meglio solo se sollecitate con energia: per la mia esperienza, e' in assoluto la gomma piu' veloce nella successione di curve e contro curve (pif-paf), sempre con sensazione di ottima presa e con soddisfacenti angoli di piega: al tour Francia/Piemonte/Valle d'Aosta mi sono divertito in maniera vergognosa.
Il deterioramento e' stato graduale, ed ho cominciato a percepirlo dopo i 7000; per la doppia natura di cui sopra ho preferito rimontare le Metz Z8, ma durata a parte le posso tranquillamente consigliare a tutti, visto che anche il prezzo di acquisto e' decisamente interessante.
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline marce

  • Non associato
  • *
  • Post: 524
Re:Dunlop Roadsmart II
« Risposta #29 il: 30/09/2015, 23:24:21 »
Io non faccio testo ma anche io ci ho fatto 12mila onesti km e mi sn trovato bene anche se troppo stradali


Inviato dal mio bovino utilizzando TapaBoxer

Offline Fabry111

  • Non associato
  • *
  • Post: 430
  • Age: 50
  • Località: Castiglione Olona (VA)
  • Sesso: Maschio
  • ex FJR2004A - Ora FJR2016A
Re:Dunlop Roadsmart II
« Risposta #30 il: 04/10/2015, 15:19:13 »
Dopo treni di Pirelli ST e GT quest'anno ho provato anch'io le Road Smart 2 avendo le medesime impressioni di LazyBear: un filo pigre e imprecise con temperature non alte e se non sollecitate a dovere, e ottime se messe alla frusta e con il caldo (condizione dove altre gomme soffrono non poco)

Davvero una gran bella gomma per chi ama le carcasse rigide,la guida precisa,la scarsa propensione a perdere performance dopo molti chilometri e che vuole anche  una soddisfacente resa sul bagnato.
Chi ama invece le carcasse morbide ... meglio rivolgersi in Michelin.

Offline antonio62fjr

  • Non associato
  • *
  • Post: 378
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
Re:Dunlop Roadsmart II
« Risposta #31 il: 26/10/2015, 13:11:02 »
piccolo aggiornamento sulle Roadsmart II... ;)
fatti 12.000km, l'anteriore è quasi arrivato...il posteriore ancora no, potrei farci, credo, ancora un migliaio di km... ;D ottime sensazioni generali, compresa la tenuta di strada con il caldo torrido di questa estate...
sono indeciso, volevo rimontare le z8, vedremo... :D

Offline luka65

  • Non associato
  • *
  • Post: 517
  • Age: 58
  • Località: Brianza City
  • Sesso: Maschio
Re:Dunlop Roadsmart II
« Risposta #32 il: 05/02/2016, 21:00:47 »
aggiornamento anche da parte mia  17243 km con le gomme ormai sno abbastanza alla frutta sopratutto l'anteriore  la postiore invece potrebbe fare qualche km ancora (se non piove)   comunque ero un pochino scettico ma mi son ricreduto

Inviato.  Saranno anche fattacci miei cosa uso per inviare

Luca - Fjr My2013 frosted blade