Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Dunlop Roadsmart II  (Letto 11256 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

scossa

  • Visitatore
Dunlop Roadsmart II
« il: 23/11/2011, 22:11:06 »
Dopo quasi due anni di sviluppo, la Dunlop lancia il Roadsmart II.......cosi inizia l'articolo sul ultimo numero di Due Ruote!
Ho navigato un pò per leggere le varie recensioni e mi par di capire che una gran gomma ha fatto la sua comparsa sul mercato, che dire, non ci resta che aspettare la buona stagione per testarle anche noi  ;)
Alcuni link per chi ne fosse interessato:
http://www.omnimoto.it/magazine/8006/dunlop-roadsmart-2-test-pista-strada-sport-touring-prova-anteprima-2011
http://www.moto.it/accessori/dunlop-roadsmart-ii-pneumatico-globale.html

Offline kenny

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.522
  • Age: 71
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
Re:Dunlop Roadsmart II
« Risposta #1 il: 23/11/2011, 23:27:26 »
Ciao Luca
Credo sarà una gomma fantastica..... poichè lo è già l'attuale.
Il mio amico esperto consulente Stefano, che peraltro conosci, mi ha già informato.
Mi spiace solo che non la potrò testare subito ad inizio stagione perchè
con le attuali sono a metà.......Mannaggia......!!!  Quindi se le monti prima tu e mi passi...... non vale....!!!


Un saluto a te e Lara...... A presto @  Lido
* il maestro *

Offline kenny

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.522
  • Age: 71
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
Re:Dunlop Roadsmart II
« Risposta #2 il: 23/11/2011, 23:28:58 »
A proposito Luca...... Ma cosa significa :  Popolarità   - 1       ????????
* il maestro *

enricobg

  • Visitatore
Re:Dunlop Roadsmart II
« Risposta #3 il: 24/11/2011, 10:48:26 »
Qualcuno ti ha "bastonato" Kenny53...

scossa

  • Visitatore
Re:Dunlop Roadsmart II
« Risposta #4 il: 24/11/2011, 11:04:50 »
Citazione
Quindi se le monti prima tu e mi passi...... non vale....!!!

La vedo dura a passarti.......molto dura :)
Pure io son a più di metà con le Angel, mi ci vorrà un pò prima di montarle :(

Rainbow

  • Visitatore
Re:Dunlop Roadsmart II
« Risposta #5 il: 24/11/2011, 20:23:52 »
Mah, io sarei curioso di capire la durata chilometrica di queste gomme e, poi, decidere. Al momento e per la seconda volta, ho scelto di montare Michelin (prima Pilot Road 2 ora Pilot Road 3) perché mi garantiscono una resa chilometrica di 15000 Kms mentre altre marche, seppur rinomate, questa resa non la possono offrire.
Mi auguro di leggere il parere di qualcuno su queste gomme della Dunlop e, poi, deciderò che fare anche in base a tale parere.
Un caro saluto a tutti da
Angelo (Rainbow)

chirone74

  • Visitatore
Re:Dunlop Roadsmart II
« Risposta #6 il: 24/11/2011, 21:52:18 »
visto che l'uscita delle dunlop sarà a 2012 inoltrato
io ho optato per un treno di avon storm 2 ultra
sull'aprilia futura sono le migliori gomme che abbia mai montato (era la versione precedente)
vediamo se si confermeranno eccezionali anche sulla motona
in ogni caso, fossero già state disponibili, avrei sicuramente messo le nuove dunlop!!!

Offline antonio62fjr

  • Non associato
  • *
  • Post: 378
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
Re:Dunlop Roadsmart II
« Risposta #7 il: 03/10/2013, 22:41:33 »
Riesumo questo post per segnalare a chi fosse interessato che ho montato le gomme in oggetto sostituendo le originali Bridgestone BT023 di primo equipaggiamento sul m.y. 2013. Fatti 3.400 km in ogni condizione e sono molto soddisfatto delle nuove coperture, svelte e con ottima tenuta in curva, nonchè precise a velocità sostenuta! ;)

Offline Centaedo

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.973
  • Sesso: Maschio
Re:Dunlop Roadsmart II
« Risposta #8 il: 04/01/2014, 12:57:36 »
PRO
•Grip
•Trazione
•Comportamento neutrale in ogni condizione

CONTRO
•Difficile arrivare a 10000 Km

La mia prova completa
http://www.rottediasfalto.com/terza-pagina/dunlop-roadsmart-2/

lamps
edoardo

Offline antonio62fjr

  • Non associato
  • *
  • Post: 378
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
Re:Dunlop Roadsmart II
« Risposta #9 il: 13/03/2014, 21:45:47 »
ulteriore aggiornamento sulle Roadsmart II...Percorsi 10.000km ma il battistrada credo potrà sopportarne tranquillamente altri 2-3000km...sono molto soddisfatto, credo che le rimonterò ;)

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Dunlop Roadsmart II
« Risposta #10 il: 14/03/2014, 10:59:28 »
ulteriore aggiornamento sulle Roadsmart II...Percorsi 10.000km ma il battistrada credo potrà sopportarne tranquillamente altri 2-3000km...sono molto soddisfatto, credo che le rimonterò ;)
Penso proprio che potresti arrivare anche a 15.000 Km, io ci sono riuscito anche se la posteriore è abbastanza spiattellata, troppa autostrada in coppia e stracarico, non so se rimontarle, visto che mi ritengo molto soddisfatto, o provare le nuove pirelli GT, sulla decisione influirà sicuramente una eventuale differenza di prezzo, un lampeggio dalla Sicilia. Lino :)
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline antonio62fjr

  • Non associato
  • *
  • Post: 378
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
Re:Dunlop Roadsmart II
« Risposta #11 il: 14/03/2014, 16:37:19 »
Scaramanticamente non ho voluto dire che potrei arrivare anche a 15.000km :D
Peraltro lo ritengo probabile, visto che in moto viaggio solo!
Un lampeggio anche a te! ;)

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Dunlop Roadsmart II
« Risposta #12 il: 20/03/2014, 10:33:27 »
Scaramanticamente non ho voluto dire che potrei arrivare anche a 15.000km :D
Peraltro lo ritengo probabile, visto che in moto viaggio solo!
Un lampeggio anche a te! ;)
:D :D
Io penso di passare alle Pirelli Angel GT........delfino curioso :D :D :D
Solo per curiosità, delle Dunlop Roadsmart non posso che parlarne bene, la differenza di prezzo è di soli 10€ e precisamente 270 le Pirelli e 260 le Dunlop consegnate a casa (poi c'è da pagare il lavoro del gommista), mi sembra un buon prezzo, per chi è in zona Bologna e le ritira sul posto risparmia altri 20€ ;)
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

GIRE

  • Visitatore
Re:CUPOLINO MAGGIORATO???
« Risposta #13 il: 20/03/2014, 14:46:19 »
Buon giorno, e scusatemi, non centra niente con le gomme, volevo solo sapere se esiste un cupolino maggiorato per l'FJR1300 2013 e se è valido? l'ho acquistata ieri e non so ancora nulla di questa moto, però essendo più alto di 180 cm secondo me andrebbe bene sempre se ne esiste uno valido!

Zio Dade

  • Visitatore
Re:Dunlop Roadsmart II
« Risposta #14 il: 20/03/2014, 15:02:42 »
Ciao Gire, io personalmente nella mia ho quello piu alto della Givi, e mi trovo bene, credo abbia un'omologazione per la vendita....anche se sono basso 1,76 m.....a presto

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk


GIRE

  • Visitatore
Re:Dunlop Roadsmart II
« Risposta #15 il: 20/03/2014, 15:12:07 »
Grazie mille Zio Dade, darò un occhio anche al sito della GIVI! Buona giornata.

Offline The_smart

  • Associato
  • *
  • Post: 796
  • Age: 48
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
Re:CUPOLINO MAGGIORATO???
« Risposta #16 il: 20/03/2014, 16:13:55 »
Buon giorno, e scusatemi, non centra niente con le gomme, volevo solo sapere se esiste un cupolino maggiorato per l'FJR1300 2013 e se è valido? l'ho acquistata ieri e non so ancora nulla di questa moto, però essendo più alto di 180 cm secondo me andrebbe bene sempre se ne esiste uno valido!

Io ho un 2009 ed ho montato il Vstream. Sono alto 1.83 e, quando è alzato, è come stare in macchina  :)
BMW K1600GT (Enterprise), Piaggio Beverly 300S i.e e KTM GS300 2T (zappatrice)  - ex BMW R1250RT (Vaccona) - ex KTM 1190 Adventure (KAROTONE) - ex FJR1300AS (FJR-ONE) - ex BMW K1200S (KAPPATLANTICO) - ex CBR600F (Ninetta) - ex Gilera RC600 (motocoltivatore)

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.527
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Dunlop Roadsmart II
« Risposta #17 il: 20/03/2014, 17:29:20 »
Buon giorno, e scusatemi, non centra niente con le gomme, volevo solo sapere se esiste un cupolino maggiorato per l'FJR1300 2013 e se è valido? l'ho acquistata ieri e non so ancora nulla di questa moto, però essendo più alto di 180 cm secondo me andrebbe bene sempre se ne esiste uno valido!
A catalogo accessori trovi il parabrezza touring di Yamaha, ma sicuramente costa un botto. Immagino che esista gia' il Vstream per MY2013, l'ho avuto sulla mia 2007 ed e' super come qualita' e protezione.
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

GIRE

  • Visitatore
Re:Dunlop Roadsmart II
« Risposta #18 il: 20/03/2014, 18:46:02 »
Grazie Lazybear, ho guardato e hai ragione esiste già un 2013, l'unica cosa sono indeciso adesso se acquistarlo trasparente o fumè!!! Cosa mi consigli???

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.527
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Dunlop Roadsmart II
« Risposta #19 il: 20/03/2014, 22:18:00 »
Grazie Lazybear, ho guardato e hai ragione esiste già un 2013, l'unica cosa sono indeciso adesso se acquistarlo trasparente o fumè!!! Cosa mi consigli???
Beh credo che sia una questione di abitudine: personalmente guardo la strada da sopra il parabrezza (a meno di pioggia battente), ma se si e' abituati invece a guardarci attraverso forse e' meglio trasparente.
In caso contrario diventa una faccenda puramente estetica, ed il fume' puo' anche risultare piu' accattivante.
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.283
  • Age: 56
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
Re:Dunlop Roadsmart II
« Risposta #20 il: 20/03/2014, 22:46:43 »
Scaramanticamente non ho voluto dire che potrei arrivare anche a 15.000km :D
Peraltro lo ritengo probabile, visto che in moto viaggio solo!
Un lampeggio anche a te! ;)
:D :D
Io penso di passare alle Pirelli Angel GT........delfino curioso :D :D :D
Solo per curiosità, delle Dunlop Roadsmart non posso che parlarne bene, la differenza di prezzo è di soli 10€ e precisamente 270 le Pirelli e 260 le Dunlop consegnate a casa (poi c'è da pagare il lavoro del gommista), mi sembra un buon prezzo, per chi è in zona Bologna e le ritira sul posto risparmia altri 20€ ;)










Ciao Lino montate un mesetto fa Angel GT  dopo aver consumato si fa per dire le rodsmart 2 circa percorsi 13.000 km e guardandole i solchi sembrava che potessero percorrere altri 5.000 ma ormai divenuti rumorosi e non tenevano più percorsi sempre da solo, ottima  sensazione le GT devo però testarli alla mia guida e saprò dirti se meritano quindi ti aggiorno più in là ciao ti abbraccio

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Dunlop Roadsmart II
« Risposta #21 il: 21/03/2014, 09:57:29 »
Scaramanticamente non ho voluto dire che potrei arrivare anche a 15.000km :D
Peraltro lo ritengo probabile, visto che in moto viaggio solo!
Un lampeggio anche a te! ;)
:D :D
Io penso di passare alle Pirelli Angel GT........delfino curioso :D :D :D
Solo per curiosità, delle Dunlop Roadsmart non posso che parlarne bene, la differenza di prezzo è di soli 10€ e precisamente 270 le Pirelli e 260 le Dunlop consegnate a casa (poi c'è da pagare il lavoro del gommista), mi sembra un buon prezzo, per chi è in zona Bologna e le ritira sul posto risparmia altri 20€ ;)










Ciao Lino montate un mesetto fa Angel GT  dopo aver consumato si fa per dire le rodsmart 2 circa percorsi 13.000 km e guardandole i solchi sembrava che potessero percorrere altri 5.000 ma ormai divenuti rumorosi e non tenevano più percorsi sempre da solo, ottima  sensazione le GT devo però testarli alla mia guida e saprò dirti se meritano quindi ti aggiorno più in là ciao ti abbraccio
Ehilà Gianni, allora aspetto la tua recensione, un abbraccio anche a te e famiglia, speriamo di rivedervi anche quest'anno, metti la famiglia sul treno e tu scendi in moto, Katya con la macchina li porta a visitare le ns antichità e al mare e noi andiamo a consumare le gomme ;)
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline antonio62fjr

  • Non associato
  • *
  • Post: 378
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
Re:Dunlop Roadsmart II
« Risposta #22 il: 04/05/2014, 09:41:43 »
aggiornamento sulle Roadsmart II...
Ci ho percorso quasi 12.000km, il posteriore è ancora in ottimo stato, credo potrei farci ancora 2-3000 km, il problema è l'anteriore che presenta evidenti scalettature che comportano vibrazioni allo sterzo in velocità... ;)

Zio Dade

  • Visitatore
Re:Dunlop Roadsmart II
« Risposta #23 il: 05/05/2014, 20:49:27 »
Scaramanticamente non ho voluto dire che potrei arrivare anche a 15.000km :D
Peraltro lo ritengo probabile, visto che in moto viaggio solo!
Un lampeggio anche a te! ;)
:D :D
Io penso di passare alle Pirelli Angel GT........delfino curioso :D :D :D
Solo per curiosità, delle Dunlop Roadsmart non posso che parlarne bene, la differenza di prezzo è di soli 10€ e precisamente 270 le Pirelli e 260 le Dunlop consegnate a casa (poi c'è da pagare il lavoro del gommista), mi sembra un buon prezzo, per chi è in zona Bologna e le ritira sul posto risparmia altri 20€ ;)










Ciao Lino montate un mesetto fa Angel GT  dopo aver consumato si fa per dire le rodsmart 2 circa percorsi 13.000 km e guardandole i solchi sembrava che potessero percorrere altri 5.000 ma ormai divenuti rumorosi e non tenevano più percorsi sempre da solo, ottima  sensazione le GT devo però testarli alla mia guida e saprò dirti se meritano quindi ti aggiorno più in là ciao ti abbraccio
Ehilà Gianni, allora aspetto la tua recensione, un abbraccio anche a te e famiglia, speriamo di rivedervi anche quest'anno, metti la famiglia sul treno e tu scendi in moto, Katya con la macchina li porta a visitare le ns antichità e al mare e noi andiamo a consumare le gomme ;)

Fatemi un cenno quando Gianni scende che mi tengo libero. .a presto

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk


Offline Templar

  • Tesoriere
  • *
  • Post: 6.772
  • Age: 60
  • Località: Trani
  • Sesso: Maschio
  • Audaces fortuna iuvat
Re:Dunlop Roadsmart II
« Risposta #24 il: 05/05/2014, 21:36:36 »
Non era mai successo che facessi 16000 km (mi vergogno a dirlo) con lo stesso treno di gomme e vadano ancora benissimo.  :)
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th
NON SCELSI DI NASCERE IN PUGLIA. SEMPLICEMENTE EBBI TANTA FORTUNA.