Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Batteria YAMAHA FJR  (Letto 15666 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ippica68

  • Visitatore
Re:Batteria YAMAHA FJR
« Risposta #25 il: 15/02/2012, 10:31:51 »
ciao la batteria per l'FJR e la:YT14B-BS sigla yuasa oppure la GT14B-4sigla GS (la yamaha non produce batterie come gia citato)sono ottime batterie ma purtoppo costano ma la qualità si paga e si possono acquistare anche senza la scatola "Yamaha".Sul mercato ci sono delle buone alternative ma io diffiderei da batterie che costano la metà se costano meno ci sarà un motivo a mio parere nessuno regala niente provate a dare un occhio a queste batterie le motobatt che vengono importate in italia dalla Megamotor sono batterie con tecnologia AGM la stessa che viene usata sulle batterie auto fatemi sapere il vostro parere ciaooo

Infatti la sigla è la stessa che in pratica è "senza scatola".
In effetti il tuo discorso non fà una piega anzi fila via liscio, il negozio in questione nella nostra zona ha sempre lavorato tanto proprio perché usa la politica del "poco guadagno ma sui grandi numeri" ed infatti sono li da circa 40 anni  8)
Il suo diretto concorrente, non solo nel senso di categoria ma anche di via (gli stava di fronte) dopo un anno con i prezzi più alti del 35% in media ha chiuso dopo 26 mesi.  :(
Per fortuna che la gestione di questo commerciante è rimasta seria e lavora veramente tanto.  ;D ;)

Kevlar

  • Visitatore
Re:Batteria YAMAHA FJR
« Risposta #26 il: 15/02/2012, 15:15:34 »
A mio modo di vedere non sono i prezzi della concorrenza che sono bassi, sono quelli OEM che sono spropositati...
Cmq sono deciso a provare con le nuove litio perchè ho esperienza di batterie nel campo dei polimeri di litio (LiPo x aeromodellismo), LiFe (subacquea ed applicazioni a basse temperature), ioni di litio (elettronica in genere) e posso dire che questi ultimi settori hanno fatto passi avanti da gigante rispetto al classico Pb...
Volete una prova ? Ormai la mia moto in questi mesi invernali ha la batteria cotta, non la carico nemmeno più, si avvia da sola dopo che ha girato un po' o la batteria è stata al caldo, altrimenti è quasi morta. Come la avvio ? Attaccando in parallelo (10 secondi) una batteria LiPo 3 celle da 12,6 volts che pesa... 100 grammi... e che è in grado di sparare fuori qualcosa come 190A di picco...
La moto si accende senza fare la minima piega, è eccezionale ! Pensate una batteria così da un Kg !!!!

ippica68

  • Visitatore
Re:Batteria YAMAHA FJR
« Risposta #27 il: 14/03/2012, 16:32:43 »
Devo chiudere questa discussione ahime con la certezza che la batteria ufficiale yamaha sulla FJR versione AS ha un senso.

L' "alternativa" sulla versione AS crea non pochi problemi ed abbiamo scoperto che è vero che emette più potenza ma che crea un problema di "ebolizione".
Cerco di spiegare meglio, la batteria che segnalavo sopra è di potenza superiore ma ha un problema con il cambio in versione AS e crea una specie di ebolizione rischiando di fare uscire l'acido che non è mai una cosa bella..

MORALE? 190€ e passa la paura

Jomilano

  • Visitatore
Re:Batteria YAMAHA FJR
« Risposta #28 il: 19/02/2016, 09:56:23 »
Come la avvio ? Attaccando in parallelo (10 secondi) una batteria LiPo 3 celle da 12,6 volts che pesa... 100 grammi... e che è in grado di sparare fuori qualcosa come 190A di picco...
La moto si accende senza fare la minima piega, è eccezionale ! Pensate una batteria così da un Kg !!!!

Posso chiedere marca e modello / riferimento? Mi sembra molto interessante avere un backup da 100gr.
Le fanno anche per auto?

Devo chiudere questa discussione ahime con la certezza che la batteria ufficiale yamaha sulla FJR versione AS ha un senso.

L' "alternativa" sulla versione AS crea non pochi problemi ed abbiamo scoperto che è vero che emette più potenza ma che crea un problema di "ebolizione".
Cerco di spiegare meglio, la batteria che segnalavo sopra è di potenza superiore ma ha un problema con il cambio in versione AS e crea una specie di ebolizione rischiando di fare uscire l'acido che non è mai una cosa bella..

MORALE? 190€ e passa la paura

Grazie per questa prezisa condivisione, mi hai appena tolto dubbi avendo una AS.


Qualcuno ha feedback su come si comporta una batteria al litio con il freddo etc rispetto all'originale? E con la FJR AS?

Grazie e spero non ci siano regole contro il riesumare un post antico, se non va bene pongo la domanda su nuovo post :-)

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.527
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Batteria YAMAHA FJR
« Risposta #29 il: 19/02/2016, 15:23:48 »
Sul forum ci sono un bel po' di post molto piu' freschi su recenti acquisizioni di batterie al litio... cerca e troverai! ;)
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red