Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Motociclismo di Novembre  (Letto 3917 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Motociclismo di Novembre
« il: 07/11/2005, 19:14:34 »
:shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:

Nel numero di Novembre di Motociclismo alla pagina 38 c'e' un piccolo articolo intitolato " Come "Raffreddare" La Yamaha fjr1300 scritta da Luigi Soldano...ecco cosa scrive:

Vorrei rispondere alla lettera del Dott.Pasquale Romeo pubblicata su Motociclismo n° 10-2005.Sono possessore di una Yamaha fjr 1300 che lamentava lo stesso problema del calore proveniente dal serbatoio e ho risolto al 50% il fastidio montando un copriserbatoio in finta pelle come se ne trovano in commercio (precisamente quello della BAGSTER).La spesa e' relativamnete bassa e i benefici notevoli oltre al fatto di poter avere anche una borsa dedicata di ottima qualita'

 :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:

  • Visitatore
Motociclismo di Novembre
« Risposta #1 il: 07/11/2005, 19:20:53 »
:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
 
Dimenticavo che sempre su Motociclismo di Novembre c'e' una bellissima pubblicita' della mia seconda moto.......alla pagina [size=18]156[/size] questa volta.....e' proprio un gran bel numero Motociclismo di questo mese....hahhahhahahhha

 :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

  • Visitatore
Re: Motociclismo di Novembre
« Risposta #2 il: 07/11/2005, 19:25:59 »
Citazione da: "Mifacche"
...ho risolto al 50% il fastidio montando un copriserbatoio in finta pelle come se ne trovano in commercio (precisamente quello della BAGSTER)


Risposta sponsorizzata e neppure troppo efficace ...
Bisogna dire a quelli di Motociclismo di leggerci un pò.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 07/11/2005, 20:47:44 »
Certo proprio economico come rimedio: solo 300 euro   :shock:  :shock:  :shock:
Ma vatteaffambidè và!!

Ciao

Alex

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 07/11/2005, 20:51:00 »
Citazione

Certo proprio economico come rimedio: solo 300 euro    
Ma vatteaffambidè và!!


Eh eh!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 07/11/2005, 21:14:11 »
:D  :D  :D  :D  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 07/11/2005, 23:37:22 »
...ma la lettera di Pasquale Romeo riguardava la Paneuropean non l'FJR (pag 22)!!!....
...per quella non c'è nulla da fare ;-) ;-) ...hahaha....

Se Luigi avesse frequentato il forum avrebbe scoperto che ci sono modi meno costosi di migliorare l'isolamento del sebatoio dell'FJR ;-)

Come dice sempre Marcellone... W.... l'FJR !!!! :-)

Offline Member #126

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.953
  • Località: Aosta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 08/11/2005, 11:42:22 »
io il copriserbatoio l'ho messo ma semplicemente perchè disponevo di una borsa da serbatoio della precedente VFR e dunque mi sembrava un peccato non riutilizzarla visto che gli attacchi specifici non sono adattabili in altri modi. il fatto che attenui la sensazione di calore emanato dal motore mi sembra una bufala! e poi, diciamo la verità, tutto questo polverone permanente sul calore insopportabile mi sembra alquanto esagerato. nessuno di noi utilizza l'FJR negli emirati arabi uniti e anzi  in valle d'aosta vi assicuro che almeno per 10 mesi su 12 una leggera sensazione di tepore sulle "parti basse" non  è affatto sgradita :lol:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 09/11/2005, 14:08:55 »
Ragazzi però non esageriamo.....io ho comprato il copriserbatoio della bagster e l'ho pagato intorno ai 110 euro, Alex ma quello che ti ha chiesto 300 euro è un ladro?
Per quanto riguarda l'efficacia io devo dire che aiuta abbastanza, almeno non ti scotti quando stringi il serbatoio.

Ciao.
Carlo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 09/11/2005, 17:10:41 »
Citazione da: "fjrcarlo"
Ragazzi però non esageriamo.....io ho comprato il copriserbatoio della bagster e l'ho pagato intorno ai 110 euro, Alex ma quello che ti ha chiesto 300 euro è un ladro?
Per quanto riguarda l'efficacia io devo dire che aiuta abbastanza, almeno non ti scotti quando stringi il serbatoio.

Ciao.
Carlo



Ah certo perchè la borsa dopo te la regalano vero?
E perchè 110 euro ti sembrano pochi per fare una cosa che puoi fare con 5 euro?

Ciao

Alex

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 09/11/2005, 17:37:57 »
Sempre sul numero di Novembre di Motociclismo, c'è un trafiletto di un ragazzo (di cui non ricordo il nome) che vorrebbe fare un sito rigurdante FJ ed FJR e stava cercando contatti....

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 09/11/2005, 22:32:20 »
Citazione da: "moris"
Sempre sul numero di Novembre di Motociclismo, c'è un trafiletto di un ragazzo (di cui non ricordo il nome) che vorrebbe fare un sito rigurdante FJ ed FJR e stava cercando contatti....


...Però... mica male, deve essere uno che naviga parecchio in Internet... :?

...mha... non è che pr caso si fa chiamare Teerex??  :twisted: ...hahaha... ho fatto la battuta!  :wink:

Piuttosto... essendo abbonato OVVIAMENTE sono l'ultimo a leggerlo.
Dovremmo tempestarlo di mail... ovviamente appena posso lo contatto...intanto qualcuno lo facciaaaaa!!!!!! :-)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 10/11/2005, 15:19:10 »
alex ha scritto:

Ah certo perchè la borsa dopo te la regalano vero?
E perchè 110 euro ti sembrano pochi per fare una cosa che puoi fare con 5 euro?

cosa intendi dire?  :shock: hai una soluzione da 5 euro? :shock:

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 10/11/2005, 15:23:50 »
Citazione

cosa intendi dire?  hai una soluzione da 5 euro?

Credo proprio che Alex si riferisse a questo: http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,204 ;)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 10/11/2005, 15:24:52 »
Si è proprio quello.

ciao

Alex

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 10/11/2005, 15:29:48 »
ma quella è la modifica di serie per il modello 2001 (come il mio)
 :P  :P

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 10/11/2005, 17:40:14 »
Ho letto che sul modello 2006 è stata inserita una schermatura di protezione sul lato inferiore della parte anteriore del serbatoio, proprio allo scopo di evitare il riscaldamento..Secondo voi, visto il tipo d'intervento, la schermatura risulterà afficace oppure il problema permarrà?... :?:  :?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 10/11/2005, 19:01:33 »
Mi permetto di suggerirvi di utilizzare x la schermatura del serbatoio fogli
di spugna ( materiale da idraulici non bruciano) altamente adesivo ho rivestito tutto il sotto delserbatoio e' a dir poco ottimo,facile da mettere,economico.sulla mia fjr 2005 abs e' uscito un ottimo lavoro con un fantastico risultato.visto che a differenza del copri serbatoio evta che il suddetto si riscadi. provate e' veloce poi mi saprete dire.Sperando che questa idea vi serva vi saluto e un ciao a tutti.
gianpietro

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 10/11/2005, 20:37:02 »
Ah certo perchè la borsa dopo te la regalano vero?
E perchè 110 euro ti sembrano pochi per fare una cosa che puoi fare con 5 euro?

Ciao

Alex[/quote]

No, purtroppo non me l'hanno regalata, ma per il tutto ho speso 200 euro.
Certo non si può competere con 5 euro, però ho la possibilità della borsa e d'inverno in 2 minuti levo il copriserbatoio e mi godo il tepore del motore.

Ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 11/11/2005, 11:33:02 »
Citazione da: "fjrcarlo"
No, purtroppo non me l'hanno regalata, ma per il tutto ho speso 200 euro.
Certo non si può competere con 5 euro, però ho la possibilità della borsa e d'inverno in 2 minuti levo il copriserbatoio e mi godo il tepore del motore.

Ciao


E comunque il mio, Carlo,  era un esempio,  cioè io ho detto 300 euro non conoscendo il vero prezzo della borsa ma era un modo ironico  per commentare il consiglio che aveva dato quello su motociclismo, cosa che appunto si poteva fare allo stesso modo con  pochi euro.

Poi se ci metti anche il copriserbatoio credo che a quel punto non si abbia nemmeno la percezione del calore. :D

Ciao

Alex