La moto e la tecnica > Pneumatici
Z8 Roadtec Interact Vs Roadsmart II
ippica68:
Premesso:
Questo topic viene aperto per vedere cosa ne pensiamo dei nostri pneumatici ;)
Ognuno di noi ha il suo giudizio personale e viene rispettato ed è grazie anche a questo che molti di noi si trovano sempre meglio con i pneumatici.
Cosa ho provato?
Da quando ho la FJR (2001 e 2009 AS) ho messo sotto:
- Avon Storm Raider (buone per i primi 3500km poi inguidabili)
- Angel St (buone fino a 7000km ma dopo mi sono risultate inguidabili sul bagnato)
- Z6 Interact (2 treni fino a 12000 km ottimo pneumatico)
- Z8 con tutte le specifiche (4 treni tutti portati fino a 11000km anche perché di più non mi fido)
- Roadsmart II (primo treno con soli 400 km sotto, montati sotto circa 10gg fà)
Metzeller Z8 con tutte le specifiche, pro e contro:
- Pro - Ottima tenuta in curva e aiuta parecchio visto il peso della motona
- Pro - Sul Bagnato una tenuta eccezionale
- Pro - Si consuma a strati e quando pensi che di essere alla fine ne hai ancora
- Contro - D'inverno non si scaldano manco con l'accendino
- Contro - Ha uno strano consumo d'usura, specie in quella d'avanti, crolla di colpo
Per le Dunlop Roadsmart II ancora è presto ma ho parecchia fiducia in chi le monta da una vita, Kenny, DePo etc etc etc
Michele
AL58:
Allora con 5 anni di vita della motona questi sono quelli che ho montato:
Z6 Metzeler = buona resa kilometrica, buoni sul bagnato, usura normale
Z6 Metzeler interact= Meglio delle Z6 in tutto dalle curve alla stabilita' ma non eccezzionali.
Michelin pilot road 2= Non mi sono mai trovato bene, cambiate dopo 1000 km, quindi non le giudico.
Z8 Metzeler = le migliori, ottime in ingresso e percorrenza curva, ottime sul bagnato,in frenata non si schiacciano e a vibrazioni sono messe bene anche dopo molti km. Quando fa' freddo con queste gomme state a casa.
ippica68:
--- Citazione da: AL58 - 07/03/2012, 20:17:17 ---Quando fa' freddo con queste gomme state a casa.
--- Termina citazione ---
Come dicevamo? CARTAVETRATA d'inverno ;D :D ;)
effepi73:
45000 km in totale con la motona:
8000 km con le Bridgestone di primo equipaggiamento...erano già ovalizzate e quindi non commento;
8000 km con le Dunlop RoadSmart: onestamente non mi sono piaciute: le ho montate prima di partire per un viaggio di 3000 km e si sono spiattellate subito.
9000 km con le Angel ST: i primi 7000 km perfette, dopo non mi sono fidato più.
13000(!) km con le Z8: fantastiche in tutte le condizioni (d'inverno non ho le vostre temperature!) io generalmente cambio a max 10000 km, ma in questa circostanza non mi ero accorto di aver fatto così tanti km.
Gli ultimi km fino a che l'ho venduta ancora con le Z8 e stavolta con la specifica: mi ci sono trovato ancora meglio. Ottime sul bagnato, veloci e sincere a scendere in piega.
Detto questo, ritengo comunque che il giudizio sulle gomme sia assolutamente personale, come le sensazioni che danno le moto!
Lamps!!!
LazyBear:
Allora:
6000 km con le Z6 di primo equipaggiamento, ingiudicabili perche' vecchie di 2 anni;
12.000 km con le Z6 interact, onestissime e sincere;
8.000 km con le Z8: in primavera e fino a 7000 km le migliori fra tutte per tenuta in curva, sul misto, sul veloce, sull'asciutto e sul bagnato: poi nel giro di una settimana cedimento di schianto della anteriore (profilo a V), moto letteralmente inguidabile in qualunque condizione.
14.000 (!) km con le Roadsmart 1: durata strepitosa (al cambio erano ancora integre e guidabili), consumo regolarissimo senza significative deformazioni; prestazioni solo un pelo inferiori alle Z8.
Ultimi 5.000 km di nuovo con le Z8: mi era giunta voce che certe partite del 2010 fossero poco riuscite ed ho volutio concedere una prova d'appello... per adesso vanno alla grandissima, per la durata vediamo (al momento l'usura e' ok).
A meno che queste Z8 non mi diano convincenti risultati di durata e di gradualita' di consumo (comunque non ci conto piu' di tanto), il prossimo treno sara' Roadsmart 2.
Ciao!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa