La moto e la tecnica > Pneumatici

Z8 Roadtec Interact Vs Roadsmart II

<< < (17/17)

ippica68:
Comunque a me sono piaciute entrambe..
Z8 Interact (fate attenzione che è cambiata la specifica perché hanno indurito la parte centrale)
Roadsmart2 (peccato solo per quel "cuneo" centrale" ma ottime in tutto)

Come dice il buon "Kenny" e tanti altri, sono tutte uguali siamo noi i diversi a usarle..
Io ho deciso:
Primavera/Estate : Z8 Interact con specifiche
Autunno/Inverno : RoadsmartII (anche se ora voglio provare le alzacqua delle Pilot Road Michelin)

Michele

LinoR1:

--- Citazione da: Mapo - 21/08/2012, 22:06:26 ---Dopo 4500 km con le roadsmartII posso dire che sono ottime gomme per un uso più sportiveggiante della moto, probabilmente non riesco a sfruttarne appieno le qualità in tal senso, sembrano avere margini elevati, nota negativa che sembra confermare le mie sensazioni un certo spiattellamento della posteriore dopo un viaggio di circa 3000 km in due con troooppa autostrada; in compenso con il mono FG ben regolato una sensazione di sicurezza di guida in due molto superiore rispetto al mono di serie.Lamps!

--- Termina citazione ---

Stessi Km e stesse sensazioni, molta sicurezza (sembrano veramente delle sport) , non avendo fatto molti Km in autostrada non esprimo opinioni su comportamento a pieno carico ed eventuali spiattellamenti, se durano quanto le vecchie Pirelli che montavo prima (15.000 Km) mi posso ritenere mooolto soddisfatto.
Come scritto già da qualcuno le opinioni e le sensazioni sono molto personali, io per esempio non monterò mai più Bridgeston (scivolavano da paura) e Conti (pessima tenuta sul bagnato e durata), ciao   

jacoponis:

--- Citazione da: batman - 21/08/2012, 17:28:40 ---Ciao Jacopo, spero che la contiroadattackII sia cambiata radicalmente dalla prima versione proposta dalla continental. Ora non ricordo in che anno le ho provate, ma è stato, per me, assolutamente un acquisto molto negativo. Dopo pochissimi km mi si è distrutta l'anteriore, da rendere perfino inguidabile la moto. Le ho dovute cambiare dalla disperazione.
Sicuramente questa seconda versione sarà stata migliorata, ma data l'esperienza negativa provata, ho cancellato continental come marchio di gomme per moto.
Domani vado a cambiare le gomme per la seconda volta in quest'anno; ho già ordinato le BRIDGESTONE BT 023 GT che ho montato ad aprile per affrontare la prima parte di stagione, dove era compreso THE MONSTER. Dopo un onorato servizio di 10000 km, ho ritenuto di rimontarle perchè mi sono trovato molto molto bene. Anche sull'anteriore, che in genere era il mio problema maggiore, l'usura è stata uniforme e senza scalinature per tutto il chilometraggio.
 
Ciao,
Michele 

--- Termina citazione ---

Ciao Michele, come dicevo alla fine vale l'esperienza e le somme le tirerò alla fine.
Chirone ciao, per ora di acqua non ne ho vista neanche l'ombra, ti saprò dire.

Jacopo

LazyBear:
Sono oltre i 10.000 con le Roadsmart II, usura e sagoma sono ok e credo ci siano almeno altri 2-3k Km da fare bene: pero' questa gomma non mi ha soddisfatto. Ha meno grip della prima RS, comportamento omogeneo ma con sensazione di ritardo di risposta in curva, con una certa ritrosia a scendere in piega, con tendenza a scarrocciare: se poi capitate su una riga c'e' da farsi il segno della croce.
Prossimo treno, stante anche la confusione che sembra regnare in casa Metzeler, sicuramente le RS prima serie.

edi:
salve.ho acquistato la motona l anno scorso prima avevo un tdm 900.impressionante la mia fjr moto perfetta per turismo e anche qualche bella tiratina gratta pedaline!viaggio sempre con bauletto e "zavorrina" sempre usato danloop sempre ultimi modelli disponibili.con il tdm sempre bene fino alla fine 7000-8000 km con l fjr dopo 7000 km gomma ancora buona come battistrada(danloop sportmax) però improvvisamente è diventata molto dura davanti,girando es. a sinistra spinge molto lo sterzo a sinisra e spiattallamento ecessivo sul posteriore .ho fatto autostrada e montagna circa 60-40  comunque ache sull fazer 1000 avevo avuto le stesse sensazioni.le uniche gomme di marca diversa da danloop da me usate sono state le metzeller z7 e non mi sono trovato bene .le danloop mi piacciono perchè vanno subito in temperatura e anche in inverno non danno problemi però questo problema mi fa ripensare. ciao e buoni giri!

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa