Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Papà, l'olio lo metto io...!  (Letto 2929 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jacoponis

  • Non associato
  • *
  • Post: 44
Papà, l'olio lo metto io...!
« il: 12/03/2012, 00:38:50 »
Leggendo e approfondendo i vari TopicS preziosissimi esposti dettagliatamente e ordinatamente nel forum, ho potuto organizzarmi velocemente e senza sprechi di tempo e soprattutto di denaro, per portare a termine il mio 1° tagliando targato Yamaha.
5 kg. di Bardhal 15w50, il filtro e qualcos'altro hanno contribuito al resto; grazie poi alla mia personale assistente di 5 anni e 1/2, mia figlia, che kg. dopo kg. ha inserito tutti e 4 i barattoli nel carter...meritandosi il successivo giretto di prova.  Olio cardano Castrol 75W140 (ne avevo già) e il filtro aria solo soffiato in quanto pulitissimo. Mi è sembrato tutto facile sulla FJR 1300, posizioni comode, una 14 e un cacciavite a croce, non ti serve altro, il filtro dell'olio l'ho stretto con le mani! Tiene, non perde.
...poi stamattina il vero giretto, città, allungo autostradale, misto corto, veloce, dislivelli ecc. la prima cosa che ho notato è che mi salutano anche gli "smanettoni" con le saponette, bello, due dita  e via, poi una miriade di sensazioni nuove, forti, che esprimo e racchiudo in un concetto: infinita.
Ti permette di piegare fino alle pedivelle, diventa cattiva prepotente e indomata, ti diverti insomma, senza riuscire a strapazzarla un granchè tanta ne ha e tanto ce n'è, poi entri in un qualsiasi paesino "dei 50 Km/ora" con il Tabacchi sulla via Roma e il Municipio vicino alla chiesa, inserisci la 3° un baffo di gas e diventa un camion, borbotta sottomessa accettando il limite filando via con dolcezza come ad una sfilata e poi, ... e poi torna ad essere di nuovo ciò che vuoi.

A presto e un grazie , enorme, a mia figlia e a tutti voi!

Jacopo

Offline passerotto68

  • Associato
  • *
  • Post: 3.395
  • Age: 55
  • Località: napoli
  • Sesso: Maschio
  • Si è ciò che si fà, non ciò che si dice.....
Re:Papà, l'olio lo metto io...!
« Risposta #1 il: 12/03/2012, 10:29:09 »
.....in perfetta Armonia.... ;) ;) ;) ;) ;)
Complimenti e Tanta Buona Strada.
passerotto68
passerotto68 - chirurgia ortotraumatologica
Vespa 125 '97; Leonardo 150 '99; TDM 850 2000
FJR 1300 2001 Silver Metallic - FJR 1300 AE 2016 Matt Silver

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.540
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Papà, l'olio lo metto io...!
« Risposta #2 il: 12/03/2012, 13:57:34 »
Complimenti alla assistente!  ;)
Magari la prossima volta prendi il 10W50, che a differenza di quello che hai usato (comunque ottimo) e' completamente sintetico e costa solo qualcosina in piu'.
... comunque stai gia' sperimentando la magia, e questo e' solo l'inizio...
A presto!
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline jacoponis

  • Non associato
  • *
  • Post: 44
Re:Papà, l'olio lo metto io...!
« Risposta #3 il: 12/03/2012, 14:46:42 »
... errore di battitura, 10W50, abbiamo messo il meglio! ne è andato dentro 4,250 Kg. compreso filtro, il restone per i rabbocchi.
Ciao

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.540
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Papà, l'olio lo metto io...!
« Risposta #4 il: 12/03/2012, 17:05:44 »
 :) :) :)
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:Papà, l'olio lo metto io...!
« Risposta #5 il: 12/03/2012, 19:29:54 »
Citazione
Ti permette di piegare fino alle pedivelle, diventa cattiva prepotente e indomata, ti diverti insomma, senza riuscire a strapazzarla un granchè tanta ne ha e tanto ce n'è, poi entri in un qualsiasi paesino "dei 50 Km/ora" con il Tabacchi sulla via Roma e il Municipio vicino alla chiesa, inserisci la 3° un baffo di gas e diventa un camion, borbotta sottomessa accettando il limite filando via con dolcezza come ad una sfilata e poi, ... e poi torna ad essere di nuovo ciò che vuoi

Ottima descrizione della nostra bella, dovrebbero copiartela alla Belgarda!
Lamps

marcelloneshivers

  • Visitatore
Re:Papà, l'olio lo metto io...!
« Risposta #6 il: 12/03/2012, 21:03:15 »
Complimenti alla collaboratrice ciao

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.286
  • Age: 56
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
Re:Papà, l'olio lo metto io...!
« Risposta #7 il: 06/11/2012, 20:45:21 »
Complimenti alla assistente!  ;)
Magari la prossima volta prendi il 10W50, che a differenza di quello che hai usato (comunque ottimo) e' completamente sintetico e costa solo qualcosina in piu'.
... comunque stai gia' sperimentando la magia, e questo e' solo l'inizio...
A presto!

 





Ciao Michele tu lo consigli quest'olio ?? e stato già testato che è il migliore ??

effepi73

  • Visitatore
Re:Papà, l'olio lo metto io...!
« Risposta #8 il: 06/11/2012, 22:35:29 »
Ciao Jacopo, in poche parole hai espresso quanto la motona apre il cuore!!

A presto!!

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.540
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Papà, l'olio lo metto io...!
« Risposta #9 il: 07/11/2012, 00:16:14 »
Ciao Michele tu lo consigli quest'olio ?? e stato già testato che è il migliore ??

Ciao Gianni, l'hanno gia' provato in molti e con soddisfazione: sono al 5° cambio e supero ogni volta tranquillamente i 10.000 senza avvertire scompensi di alcun tipo: invece con lo Yamalube semisintetico (per me scadente, con specifiche vecchie di 10 anni) passati i 5000 tutta la trasmissione cominciava ad avere risonanze e vibrazioni.
Ci sono sicuramente altri buoni oli, ma questo mi sembra avere qualcosa in piu': comunque sul Bardahl l'amico Giotek in questo topic ha scritto un post che e' un trattato: http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,4370.0.html
Ciao, spero di vederti al pranzo!  ;) ;) ;)


Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.286
  • Age: 56
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
Re:Papà, l'olio lo metto io...!
« Risposta #10 il: 07/11/2012, 20:40:11 »
Ciao Jacopo, in poche parole hai espresso quanto la motona apre il cuore!!

A presto!!





Hoooo Filippone vedi che era a me che dovevi rispondere hahahaha

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.286
  • Age: 56
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
Re:Papà, l'olio lo metto io...!
« Risposta #11 il: 07/11/2012, 20:42:39 »
Ciao Michele tu lo consigli quest'olio ?? e stato già testato che è il migliore ??

Ciao Gianni, l'hanno gia' provato in molti e con soddisfazione: sono al 5° cambio e supero ogni volta tranquillamente i 10.000 senza avvertire scompensi di alcun tipo: invece con lo Yamalube semisintetico (per me scadente, con specifiche vecchie di 10 anni) passati i 5000 tutta la trasmissione cominciava ad avere risonanze e vibrazioni.
Ci sono sicuramente altri buoni oli, ma questo mi sembra avere qualcosa in piu': comunque sul Bardahl l'amico Giotek in questo topic ha scritto un post che e' un trattato: http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,4370.0.html
Ciao, spero di vederti al pranzo!  ;) ;) ;)











Grazie ancora per la segnalazione caro Michele ciao e a presto