Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: 14-35-37  (Letto 1906 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ippica68

  • Visitatore
14-35-37
« il: 12/03/2012, 21:10:35 »
Ecco per voi un bel terno da giocare sulla ruota di Yamaha  :( ;)

Che da 10 mesi la fortuna mi ha abbandonato e la sf*** mi ha centrato in pieno ne ero certo ma quella di stamattina e da raccontare.

Parto da 10 giorni fà:
Una mattina scendo e la moto non parte, la batteria montata ha fatto una specie di corto circuito e comunque mi viene cambiata in garanzia.
Prendo la moto (qui la cosa viene a conoscenza di pochi) e mi fermo davanti a un concessionario BMW e mi offrondo 11.500€ per la mia AS in cambio di una K1600Gt a 25000 in pronta consegna.
E giuro a me stesso che se mi dà ancora due codici la cambio, faccio un kg di cambiali ma la cambio

Oggi:
Dopo il bellissimo giro di ieri questa mattina mi appresto a portare la moto al tagliando dei 70000km (la mia è una AS datata 06/2009) e parte al primo colpo e io sospiro (oramai ho gli attacchi di panico al mattino)  :(
Solo che gioisco troppo presto perché dopo due giri di motore perde colpi si accende la spia gialla del motore e si spegne.  ??? ::) :-[ :-X :-\ :'( e manca il simbolo più importante quello a forma di smile teschio.
Azzerro spegnendo il tutto e rigiro la chiave, la moto parte due sgasate per capire cosa possa essere e la moto tiene il minimo ma 30 secondi spia gialla motore accesa e si spegne.
Alla fine riesco a tenerla su di giri e parto ma al primo incrocio metto la prima si spegne e spiaggia gialla con scritto solo 14 senza cod e senza niente solo 14
Riesco ad arrivare dal Concessionario e si scopre che si tratta di un sensore in avaria!!

Gli altri due codici li conoscete, uno è la bassa tensione e l'altro tra gli altri è lo statore.

Quindi se mi dite la ruota sulla quale giocarli ci provo ....HAI VISTO MAI!!!
 

Offline bobobest

  • Non associato
  • *
  • Post: 396
  • Age: 61
  • Località: acqualagna
  • Sesso: Maschio
Re:14-35-37
« Risposta #1 il: 12/03/2012, 21:18:46 »
giocali sulla ruota di Genova,

però se vinci voglio la percentuale almeno un giro sul k 1600 gt
FJR 1300 A SILVER STORM MY 06

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
Re:14-35-37
« Risposta #2 il: 12/03/2012, 21:28:41 »
Domani li vado a giocare ma se vinco io, non la cambio aspetto fino a novembre  ;D ;D
E dai Michele e che sara' mai un sensore, vedrai che dopo va' come un treno
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.302
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:14-35-37
« Risposta #3 il: 12/03/2012, 21:33:24 »
Un sensore si cambia e via  ;D ma il pacco è lungo da passare   ???  :D :D
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

scossa

  • Visitatore
Re:14-35-37
« Risposta #4 il: 12/03/2012, 21:50:01 »
L'errore 14 stando al manuale è il sensore di pressione aria aspirazione (detto sensore di pressione assoluta). E' quello che rileva la depressione nel collettore di aspirazione ed è un parametro fondamentale per il buon funzionamento del motore.
Stando allo schema esso è collegato al collettore con un tubicino di gomma, spesso (mi capita di frequente nelle vetture) la gomma si indurisce, si screpola insomma si crea un buchetto o una rottura ed i valori rilevati vanno a farsi benedire, come prima cosa direi che va controllato con cura il tubicino.....

roby

  • Visitatore
Re:14-35-37
« Risposta #5 il: 12/03/2012, 21:55:38 »
Michele quella moto portala a benedire .... ma almeno da un Cardinale però
se la vede un gatto nero si gratta lui  ;)

Offline marce

  • Non associato
  • *
  • Post: 524
14-35-37
« Risposta #6 il: 12/03/2012, 23:24:50 »
Va là è accanimento terapeutico. Se le vuoi bene stacca il respiratore e mantieni vivo il ricordo...poi torna dal concessionario BMW :D ;)


---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?ukhunr

Offline Member #174

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.534
  • Age: 78
  • Località: Genova
  • Sesso: Maschio
Re:14-35-37
« Risposta #7 il: 12/03/2012, 23:33:21 »
Giuro che la matematica non è il mio forte, però :

I numeri di Michele sono : 14  35  37

Se noi facciamo 35 - 14 =  21 poi 37 - 21 = 16+00 sarà un caso ma qualche cosa quel 1600 vorrà pur dire !!!! ;)
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

Offline passerotto68

  • Associato
  • *
  • Post: 3.395
  • Age: 55
  • Località: napoli
  • Sesso: Maschio
  • Si è ciò che si fà, non ciò che si dice.....
Re:14-35-37
« Risposta #8 il: 13/03/2012, 08:40:33 »
si ma se ti dovesse succedere una cosa del genere su un k6.....
....ci lasci davvero le penne!!!!!

Saluti affettuosi.
passerotto68
passerotto68 - chirurgia ortotraumatologica
Vespa 125 '97; Leonardo 150 '99; TDM 850 2000
FJR 1300 2001 Silver Metallic - FJR 1300 AE 2016 Matt Silver

Offline Member #162

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.497
  • Age: 69
  • Località: Sorbolo - PR
  • nel dubbio accelera!!
Re:14-35-37
« Risposta #9 il: 14/03/2012, 06:52:48 »
si ma se ti dovesse succedere una cosa del genere su un k6.....
....ci lasci davvero le penne!!!!!

Saluti affettuosi.
passerotto68
Parole sante Enzo!!
Igino & Donatella