La moto e la tecnica > Sospensioni

Ohlins, finalmente!

<< < (4/5) > >>

max67:
Ciao Luca!
Dopo quanti Km ti sei deciso a fare questo passo?!?!? :o :o

Giusto per metterlo a "budget" in tempo utile  :D :D :D

A presto
Max

Ale68:

--- Citazione da: LinoR1 - 02/04/2012, 11:17:05 ---
--- Citazione da: luca64 - 01/04/2012, 16:30:11 ---Io anche oggi ho fatto circa100km belli tosti con l'amico Armando e nonostante gli 86000 km del mio amm. originale non sento l'esigenza di cambiarlo!! ciao ciao ;)

--- Termina citazione ---

Non sei l'unico, 60.000 Km con la prima FJR,  22.000 Km con l'attuale, è bastato solo modificare le regolazioni standard per avere delle sospensioni decenti, poi sicuramente in commercio c'è di meglio, ma smanettando un pò con le regolazioni, adattandole di volta in volta al carico o al tipo di guida, ad oggi, non ho mai sentito "la necessità" di cambiarle.
Un lampeggio.

E qui proprio non capisco. Adattare l'ammortizzatore al carico cosa significa nella realta? Ricordo bene quelle due regolazioni del precarico che forniva il mono: Hard e Soft, e non ho mai capito che differenza ci fosse.. che fosse regolato in un modo o nell'altro mi pareva sempre uguale. Personalmente anche io quando viaggiavo da solo senza bagagli non sentivo particolari problemi. Con passeggero e moto carica le prestazioni del mono avevano un crollo verticale. Percepivo netta una sgradevolissima sensazione di moto seduta dietro (meglio dire stravaccata che rende meglio). In fondo non stiamo parlando di una ipersportiva ma di una moto che dovrebbe nascere progettata per viaggiare proprio con passeggero e bagagli.... Quindi dai diciamolo sinceramente: pollice verso nei confronti del mollettone sf***tissimo della Fjr... ;)

lucabu:

--- Citazione da: max67 - 02/04/2012, 22:06:15 ---Ciao Luca!

A presto
Max

Ciao, Max
l'ho fatto adesso a 30mila, ma ci stavo pensando da quando ne aveva 3... ;)
Lamps

Rainbow:
Caro Luca,
il costo non é indifferente però se assicuri che i benefici sono notevoli...vale la pena pensarci bene e questo é esattamente ciò che sto facendo.
ciao
Angelo (Rainbow)

max67:

--- Citazione da: lucabu - 03/04/2012, 19:44:17 ---
--- Citazione da: max67 - 02/04/2012, 22:06:15 ---Ciao Luca!

A presto
Max

Ciao, Max
l'ho fatto adesso a 30mila, ma ci stavo pensando da quando ne aveva 3... ;)
Lamps

Immagino ...... ma per caso la tua mamma non vorrebbe adottare anche me?!? :D :D :D :D
Quest'anno mi accontento del cambio moto ... e con i tempi che corrono direi non male!  :) :)

Alla prossima!
 ;) Ciao

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa