Area Libera > Mototurismoterapia
Consigli per la Sicilia
marcelloneshivers:
Non dimenticare il pane con la milza a Palermo (a porta carbone ) le arancine a Catania la panna con granita di caffè a Messina la carne di cavallo a Catania devi dedicare almeno due giorni per Palermo ( la conca d'oro)
ippica68:
Marcellone.. la pasta a palermo con il "nivuru" (nero) di seppia accompagnato da una bella bottiglia di "Colomba Bianca di salaparuta" unne la mettemo... :D ;D ;)
Eppure lo sai che nel punto sotto indicato con Google Maps ho mangiato la migliore Pasta alla Siciliana (costo 4€) della mia vita.
Non gli dai 4 lire come posto ma a cucina stanno avanti di 100 mt ai grandi chef che poi non è lontano da Pachino che come dice "montalbano" macari fanno u pomodoro..
Comunque, pè mià u cannulo di piana nuddru lo batte.. li la ricotta è la più buona di tutta la sicilia. 8) :D :P
LinoR1:
--- Citazione da: mimmo - 28/03/2012, 11:36:03 ---in previsione di un'invasione in Sicilia vorrei qualche consiglio
faremo base a Taormina e un giorno lo dedichiamo ai d'intorni tipo Castel Mola, le Gole d'alcantara e l'Etna,
il giorno sucessivo vorrei andare ad Agrigento e qui ho bisogno di qualche aiuto del tipo dove mangiare cosa vedere considerando che dobbiamo rientrare in serata a Taormina.
grazie
--- Termina citazione ---
Ciao Mimmo, starai in Sicilia solo due giorni? Te lo chiedo perchè è inutile fare un lunghissimo elenco di posti da visitare se poi manca il tempo, la scelta di soggiornare zona Taormina è ottima così come il programma del primo giorno, per quanto riguarda la visita a Agrigento oltre alla valle dei templi potresti passare da Caltagirone e da Piazza Armerina, per quanto riguarda dove mangiare ti consiglio il ristorante da Totò a Piazza Armerina, su Agrigento non so consigliarti.
Se mi fai sapere quando verrai in Sicilia coglierò l'occasione per conoscerti di persona, la scusa è buona per proporre alla mia "zavorrina Katia" di andare a Taormina, non mi fa mai finire la frase che è già pronta, ti lascio anche il mio n° di cell. 3931773844.
A presto, un lampeggio
mimmo:
--- Citazione da: ippica68 - 28/03/2012, 21:10:40 ---Mimmo.. tu non hai idea di che cosa siano i cannoli di piana degli albanesi specie nel bar centrale al paese
Michele ma tu hai idea come sono buoni quelli fatti dalla pasticceria Chemi nel cevtro di Taormina? ;)comunque devo dire che sono tutti buoni ed io riesco a notare anche quella sottile differenza, al momento ho assaggiato quelli di Taormina, Messina, Catania, Palermo ne mancano molti ancora :D
mimmo:
--- Citazione da: marcelloneshivers - 29/03/2012, 00:10:37 ---Non dimenticare il pane con la milza a Palermo (a porta carbone ) le arancine a Catania la panna con granita di caffè a Messina la carne di cavallo a Catania devi dedicare almeno due giorni per Palermo ( la conca d'oro)
grazie ma questa volta devo assolutamente vedere le bellezze di Agrigento, comunque cercherò quello che mi consigli ;)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa