Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: BAULOTTO GIVI  (Letto 2937 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
BAULOTTO GIVI
« il: 16/11/2005, 18:59:35 »
Il rivenditore dove vado mi riferisce che il baulotto givi da 52 litri del colore della mia moto non esiste,  ( silver strom g 753 ) dovrebbe essere il grigio giusto, sostiene che in quella colorazione modello nuovo con 3 piccoli catadiottri sul posteriore eiste solo la versione  da 46,la ripetizione degli stop invece si puo' montare su ambedue le capienze .Se qulcuno sa' dirmi di piu' grazie. :?:  :?:  :?:
gianpietro :?:  :?:  :?:  :?:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 17/11/2005, 21:16:09 »
Confermo di avere avuto le stesse indicazioni per il mio "verde". Alla fine l'ho preso nero  :?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 22/11/2005, 06:30:28 »
Per il colore di Michelangelo è un conto... (anche se Carlofjr ce l'ha del tuo steso colore e l'ha fatto riverniciare uguale...) ma Gianpietro, passerò da te a farti vedere che il Maxia 52 litri argento ESISTE...!!! ;-)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 22/05/2006, 10:17:10 »
A proposito di baulotti, perchè Yamaha dice di non montare in contemporanea sia le borse laterali che il baule posteriore? Come ho detto in altra sede ho mantato il portapacchi Givi, ma non ho avuto ancora l'occasione di provare la moto a pieno carico. Ci sono dei problemi nella guida? E' sufficiente usare la leva di precarico? N.B. Mio peso "vestito" 105 kg, moglie "vestita" 70 kg (non diteglielo) più borse, di solito piene di indumenti, il baulotto lo uso per gli induemnti antipioggia e le solite cose per le piccole manutenzioni (lo si fa per scaramanzia). Saluti

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 22/05/2006, 11:50:22 »
Per quello che ne so io non è un problema di carico ma di stabilità. Ti accorgerai da solo che senza passeggero se usi borse laterali e bauletto la moto sbacchetta molto... la cosa non sussiste invece con il passeggero. Io viaggio spesso in due a stra-pieno carico senza avere mai avuto problemi.
IMHO il fatto di usare il bauleto per cose ingombranti e poco pesanti è comunque la soluzione più corretta.

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 22/05/2006, 14:15:20 »
Da quando ho tolto il bauletto posteriore (viaggio prevalentemente solo - per il momento :)) sto guidando un'altra moto!!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 29/05/2006, 12:37:41 »
Confermo, con il baule la moto NON va bene. Francamente, per quanto riguarda le valigie laterali, sia con le originali, sia con le GiVi Keyless (41 lt.) non cambia molto. Certo, pretendere di andare a 200 senza ondeggiamenti, è dura...

Ciò detto, aggiungo che, con l'ammortizzatore Ohlins, regolando il precarico la situazione a pieno carico migliora. Ma, parliamone a Roma.

Ciao

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 29/05/2006, 13:06:23 »
Io ho montato l'originale che è più alto e stretto e non contiene i classici due caschi integrali all'interno. E' anche vero, però, che pur costituendo un impedimento aerodinamico che si fa sentire, permette medie ben superiori a quelle permesse dai bauletti aftermarket: indubbiamente è studiato apposta per questa moto e si sente. Costa una follia ed io l'ho preso solo facendo cambio con un set completo di borse GI.VI rimastemi dalla XX, altrimenti non l'avrei acquistato. Però va bene.

Franco
Errare Humanum Ovest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 29/05/2006, 19:23:55 »
Oggi mi hanno consegnato la piastra per il Baulotto GI.VI versione per FJR 2006 che sostituisce il porta bauletto originale comprensivo di maniglie. L'ho già montato e collaudato. Le maniglie non sono belle come quelle originali, ma la funzionalità è garantita.