Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Ciao a tutti  (Letto 2003 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Ciao a tutti
« il: 18/11/2005, 23:14:18 »
E' da un po' che ficcanaso nel vostro (anzi adesso potrei dire nostro) forum, ma oggi mi son detto che era giunto il momento di iscrivermi. Sono Vittorio e dopo un bel po' di tempo senza moto per crescere due figlie, da cinque anni ho ripreso a usare regolarmente per 12 mesi l'anno il mezzo a due ruote. Sono alla seconda Bmw RT prima 1100 e dal 2002 1150 e con mia moglie come zainetto (sarebbe forse più consono dire zaino, ma s'inca@@a) ci siamo girati buona parte dell'Europa e facciamo regolarmente le vacanze in moto. Da qualche mese mi frulla per la testa l'idea di cambiare la pur ottima Bmw con qualcosa di più frizzante e la migliore alternativa in assoluto mi sembra l' FJR. Devo dire che tanto più oggi mi attira il mod. 2006 con il cambio elettronico. Che dire ancora...ho  53 anni, ma motociclisticamente me ne sento 20 e ogni mattina che metto in moto per andare al lavoro è sempre un piacere che si rinnova! Intanto comincio a riempire il salvadanaio e spero fra un po' di incontarvi, naturalmente in sella al FJR1300. :wink:

Offline Member #174

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.534
  • Age: 78
  • Località: Genova
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 19/11/2005, 00:13:49 »
Ciao geppo (Vittorio),
senza dubbio la BMW  RT che hai è una bella moto,ma a parer mio la scelta che pensi di fare per FJR non ti deluderà.
Sul cambio nuovo che dire,prima di tutto bisognerebbe provarlo,e poi valutare la cosa , certo che la novità affascina parecchio!!! :!:  :!:
Un ben arrivato  e un arrivederci presto in moto, spero con la nuova FJR.

Bond........
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 19/11/2005, 12:27:05 »
Benvenuto  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 19/11/2005, 12:29:51 »
Ben arrivato Geppo, io starei attento con il variatore automatico, potresti trovarti ad usare uno scooter. Il bello della moto è proprio il cambio, la devi sentire, altrimento secondo me si perde ogni emozione di guida. Ti saluto e mandi. Marius

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 19/11/2005, 15:29:25 »
Ciao Geppo benvenuto nel forum.

Per quello che riguarda il cambio automatico non saprei  visto che non esistono metri di paragone, per la FJR "liscia" che dirti, provala e non tornerai più indietro :D  :D

Naturalmente qui siamo tutti fan sfegatati dell'effeggeierre e sai,  i consigli saranno un pò di parte ma da quando frequento il forum ho sentito solo giudizi positivi con rare eccezioni come d'altronde succede in tutti i campi.

Ciao

Alex

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 19/11/2005, 17:15:30 »
Ben arrivato. Qui siamo molto tolleranti: possiamo aspettare anche un mese che ti decida a cambiare moto  :wink:  :wink:  :wink:

Michelangelo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 20/11/2005, 11:56:58 »
Ciao Vittorio un caloroso benvenuto dal sottoscritto!

Offline cesco

  • Associato
  • *
  • Post: 804
  • Age: 65
  • Località: Cantu'
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 20/11/2005, 18:22:23 »
Ciao Vittorio e benvenuto. Io mi sono comprato la FJR dopo aver ficcanasato nel forum (secondo me i giudizi non sono di parte ) e ne sono contentissimo

cesco
Francesco -  FJR 1300A Metallic Silver

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 20/11/2005, 20:38:21 »
benarrivatp...quanto alla fjr, anch'io se non fosse per le novità l'avrei già ordinata, ma voglio prima provarla e leggere la prova su qualche rivista. CRedo che a causa del cambio elettroattuato sia facile che che nei prossimi mesi se ne possa leggere la prova su qualche rivista.
Ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 20/11/2005, 20:51:50 »
Ciao Geppo,
innanzi tutto ben arrivato
se le qualità del modello attuale sono state migliorate con la FJR 2006 non resterai deluso.
Per quanto riguarda il cambio automatico la verità è che brancoliamo nel buio più totale.
Nessuno di noi l'ha provata e chissa se i "CAMBISTI CONVINTI" in futuro non cambieranno idea....
Ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 21/11/2005, 01:51:19 »
ciao Geppo e benvenuto, a parte i giudizi di parte per la moto, puoi unirti a noi al prossimo giro così puoi vedere la differenza o almeno fartene un'idea. :P

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 21/11/2005, 11:42:33 »
Ciao Geppo, benarrivato ;)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 21/11/2005, 12:13:33 »
Benvenuto!! :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 22/11/2005, 06:36:47 »
Ciao! IO quella con il cambio semiautomatico l'ho provata ed è veramente fantastica... sì vabbè era spenta, sul cavalletto,  in fiera, ma almeno ci sono salito!!!! :-) :-)

Scherzi a parte benvenuto! Siamo tutti curiosi della novità e c'è stato promesso che avremo modo di provarla... bisogna solo avere pazienza e aspettare che.... esca!
A presto!